Maria Antonietta di Francesca Bruni

Francesca-Bruni-sceneggiatrice

Maria Antonietta di Francesca Bruni

Maria Antonietta – L’ultima regina di Francia

“Maria Antonietta – L’ultima regina di Francia”, scritto e diretto da Francesca Bruni, è uno spettacolo teatrale incentrato su una delle donne più affascinanti della storia.

Maria-Antonietta

Dall’arrivo a Versailles fino all’incontro con Fersen, dallo scoppio della Rivoluzione fino alla sua condanna a morte, ripercorre la vita di Maria Antonietta, rivelando la sua interiorità e ciò che si nasconde dietro i falsi miti e le vocidel passato..

Francesca-Bruni

“Maria Antonietta – L’ultima regina di Francia” è progetto che l’autrice ha avuto a cuore per tutta la vita. In qualche modo ha lavorato regolarmente a questo progetto per 21 anni. A differenza delle sue opere precedenti, per lo più originali e non ispirate ad una storia vera, questa volta si trattava certamente di ricercare e approfondire tutte le realtà che esistevano non solo alla Reggia di Versailles, ma anche nella Parigi del 18° secolo, con i suoi usi e costumi.

Nella foto di copertina Francesca indossa è proprio la riproduzione di quella dello “Scandalo della Collana” di Maria Antonietta utilizzata nello spettacolo.


Per leggere la sua biografia, clicca nel LINK


Contatti:

facebook

Twitter

YouTube