L’intervista a Vittoria Castagnotto

Vittoria Castagnotto best

L’intervista a Vittoria Castagnotto

Con grande gioia e piacere oggi pubblico l’intervista di una bellissima e preparatissima conduttrice televisiva sportiva e presentatrice presso l’emittente 7 Gold e Napoli che Passione: Vittoria Castagnotto!

Vittoria Castagnotto

Ciao Vittoria raccontaci un po’ di te… dove sei nata, percorso di studi e professionale…

Ciao Emiliano grazie per l’intervista! Sono nata a Moncalieri in provincia di Torino, mia madre è di Chivasso provincia di Torino e mio papa di Bra provincia di Cuneo, quindi piemontese DOC. Per quanto riguarda lo studio ho fatto il Liceo Scientifico più lingue perché oltre all’inglese ho studiato il francese. Ho sempre pensato che conoscere più lingue ti dia la possibilità di avere più chance di carriera, inoltre mi piace molto viaggiare. Successivamente ho preso la laurea in Economia Aziendale con indirizzo specifico “Gestione Stratecica di Impresa”. Come professione sono una presentatrice e condutrice TV per Italia 7 Gold. Comunque sono anche una showgirl, perché ho studiato danza per molto tempo, quindi so ballare, amo improvvisare, ho anche recitato… diciamo che mi piace essere un personaggio televisivo a 360 gradi. Poliforme… multiforme come un diamante che ha tante sfacettature e angolazioni diverse, tanti tagli che per chi lo acquista, ha la fortuna di avere tra le mani un gioiello che ha sempre più valore… questa s’intende che è come metafora…

Vittoria Castagnotto 7 gold

Chi ti ha trasmesso la passione per il calcio?

Mio nonno paterno che è purtroppo mancato la scorsa estate. Amava follemente e moltissimo il Torino. Fin da piccola mi raccontava del Grande Torino, ti quanto ha sofferto per la sua tragica scomparsa del 4 Maggio, per i funerali… quindi amavo tanto ascoltarlo quando raccontava, spesso insieme a mio papa, del ricordo che aveva di quel periodo storico, dell’atmosfera che si respirava…  Amavo di lui la passione che ci metteva e ricordo che mi piaceva ascoltarlo e fare delle domande…

Vittoria Castagnotto bianco e nero

Qundi la tua squadra del cuore?

Torino. Ho il cuore Granata! Nonostante le tante delusioni degli ultimi anni… Comunque i tifosi del Torino credo che abbiamo sviluppato un quid in più, nel senso che nonostante le batoste ricevute in questi ultimi anni, noi ci crediamo sempre! Per il prossimo campionato ho sentito che l’allenatore è Giampaolo… non so se sarà l’uomo giusto per il Toro… sicuramente ha più esperienza di Longo… Il tempo dirà se è la scelta giusta per il Torino!

Vittoria Castagnotto con maglia Torino

Pratichi sport, hai degli hobby?

Ha fatto danza classica per 18 anni, poi mi sono rotta il crociato e mi hanno operato nel 2018. Ho dovuto smettere, quindi ho iniziato a fare palestra.  Secondo me la forma fisica è molto importante, perché è un ottimo biglietto da visita;  come dicevano gli antichi “Mens sana in corpore sano“! Per quanto riguarda gli hobby mi piace molto leggere, acoltare la musica in genere commerciale… adoro cucinare, soprattutto dolci! Sono di base molto golosa!

Vittoria Castagnotto e Francesco Oppini

La tua prima intervista?

Non ne sono sicura, credo nel 2015 in ambito televisivo… ma non so darti una risposta esatta!

Vittoria Castagnotto in diretta

Quella che più ti ha emozionata?

Quella fatta ad Angelo Maggi! E’ stata fatta recentemante durante il periodo del lockdown. Angelo Maggi per chi non lo sapesse è un attore e doppiatore italano. Tra gli attori doppiati ci sono Tom Hanks, Hugh Grant, Tim Robbins, Timothy Hutton, Steve Guttenberg, Danny Huston, Jackie Chan, Rupert Everett, John Turturro… E’ stato doppiatore anche nella serie animata dei Simpson, presta la voce al commissario Clancy Winchester e al Reverendo Lovejoy, in sostituzione di Enzo Avolio. Per farla breve a prestato la voce in diversi film e serie animate.

Vittoria Castagnotto in rosso

Chi è lo sportivo o sportiva che vorresti intervistare?

Mah di base non ce n’è uno solo. Mi è rimasto molto nel cuore l’addio di Francesco Totti. Comunque nel mondo del calcio ci sono diverse persone che mi piacerebbero intervistare… perché ci sono diverse persone superlative…  difficile! Certo l’addio al calcio giocato di Totti…  il suo discorso fatto davanti ai suoi tifosi mi ha commosso tanto…

Vittoria Castagnotto preparativi

Com’è Vittoria caratterialmente? Pregi, difetti?

Sono una persona molto solare e positiva e propositiva, che sa quello che vuole. Molto testarda e tenace nel lottare per realizzare il proprio sogno, che può essere anche un difetto! Per quanto riguarda i difetti mi piace scherzare ma sono un po’ permalosa, non lo faccio vedere ma… me lo segno… non dimentico! Per quanto riguarda i pregi sono molto piena di energia positva sono come un fiume in piena e dico sempre: puntiamo alla luna, ma in realtà finiamo tra le stelle!

Vittoria Castagnotto presentatrice

Se avessi una bacchetta magica, in quale epoca vorresti  vivere e con chi?

Sarebbe un privilegio vivere accanto a persone che hanno fatto la storia, con delle celebrità! Così si può trarre ispirazione… Anche se il modo di vivere del passato è molto differente rispetto oggi, perché ci sono la tecnologia, le comodità, la medicina, quindi non sarebbe proprio facile riuscire a vivere in quei periodi… Invece secondo me sarebbe fantastico avere una bacchetta magica per passare da un’epoca all’altra e prendere gli spezzoni della storia più importanti per capire cosa potrà accadere in futuro, o meglio prevedere…

Un saluto a tutti!

Vittoria Castagnotto sorriso

Vittoria Castagnotto

Contatti:

facebook

instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.