L’intervista al Vocalist e Presentatore Davide Cardi

Davide-Cardi-Best

L’intervista al Vocalist e Presentatore Davide Cardi

Siamo qui in compagnia di Davide Cardi affermato Vocalist e Presentatore da diversi anni sebbene sia ancor giovanissimo. Nei locali in cui collabora, Discoteca Gilda e Fellini di Pogliano Milanese, sprigiona un’energia vitale fuori dal comune. Ci si diverte molto alle sue serate… ma andiamo a conoscerlo meglio…

Davide Cardi

Ciao Davide, raccontaci un po di te… quando hai iniziato la tua professione di Vocalist?

Buongiorno a tutti sono Davide, in arte Davide Cardi, lavoro come Vocalist da più o meno 6 anni… Ho iniziato nel 2012 al Vanilla Club di Riazzino in Ticino e ho conosciuto molti personaggi importanti del settore che hanno creduto in me; successivamente ho avuto un periodo di “smarrimento”. Non avevo ancora del tutto creduto alla potenzialità di questo meraviglioso lavoro… Quindi passati un po di anni, nell’agosto 2016 presi la decisione definitiva di “provare” e “trasformare” questa immensa passione, in un lavoro. Prova riuscita discretamente bene, con molta umiltà.

Davide-Cardi

Che cosa stai facendo in questo momento di stop?
In questo brutto momento di stop proseguo i lavori alla realizzazione della mia azienda di giardinaggio… visto che ho preso il diploma come “Floro”.  Il lavoro non mi spaventa neanche rimettermi in discussione. Dalla mia parte ho anche l’età… ho “solo”28 anni.  Credo che nella vita, la pandemia insegna, bisogna sempre avere un piano “B”... Ma anche C, D, E… 😉💪😂.
La prima cosa che faresti o che hai fatto dopo questa quarantena?
Sicuramente la prima cosa che ho fatto appena finita la quarantena, è stata di correre a riabbracciare i miei amici e la mia famiglia; comunque ho avuto l’immensa fortuna di passare la quarantena a casa con la mia fidanza,  che ringrazio infinitamente per la sua pazienza 😂. È stato tutto sommato un bel periodo da passare assieme; abbiamo fatto svariate cose… tante passeggiate e allenamenti. Sì sono stato davvero fortunato. Grazie ancora a quella Santa Donna 😂💪❤️. Altra cosa che ho fatto e continuerò a fare, è  passare più tempo possibile con le persone che amo 💪😉.
Oltre alla professione di Vocalist sei un consulente artistico?
No… o meglio… ho avuto la possibilità di fare diverse esperienze in quel ruolo, ma credo che debba avere più anni di esperienza… ma, per ora mi limiterò ancora a “rubare”… il mestiere!!! 😂
Il tuo genere “musicale” preferito?
Musicalmente io sono un casinista DOC 😂💪 dall’altro EDM all’ electro house alla Dubstep o il genere del mitico Matteo Schiavo, cioè di Matrix che stata adoro lui e la sua musica!!! Anzi non vedo l’ora che esca musica da giusta volume 7!!!  Oltre a ciò c’è anche tutto un lato molto più freestyle per via del mio amato sport un po estremo che pratico tutt’ora con la mia amata Mtb; quindi spesso ascolto Blink 182 , sum41 bullet four my valantine e via dicendo…  c’è anche un lato più romantico per via della mia seconda grande passione cioè il canto…  Amo generi tipo gli studio 3, Tiziano Ferro… 💪😉 Ecco una foto qui sotto di me in Mtb mentre sono in azione… 😉💪
Davide-Cardi-bici
Ti piacerebbe condurre un programma musicale televisivo o radiofonico?
Assolutamente sì, sarebbe un po il mio sogno nel cassetto… ho avuto qualche esperienza in radio ma poche cose e di poco conto, ma sì… mi piacerebbe moltissimo fare qualcosa del genere… Ditemi dove devo firmare che inizio subito! 😉💪😂
Qual è stata la tua esperienza più emozionante?
Beh c’è ne sono state alcune ultimamente che mi hanno dato molte soddisfazioni… ve ne racconto un paio. La prima quando Vincenzo Messina mi contatto per propormi delle serate al Fellini… Ragazzi il “Fellini di Pogliano Milanese”… Per me uno dei locali “meta” per qualsiasi Vocalist e Dj! Il locale che ha scritto la storia della night life lombarda ma anche italiana… Insomma un sogno che per me si è realizzato 💪. L’altra soddisfazione è collaborare con un altro locale top italiano, che negli ultimi anni ha dimostrato tantissimo a livello nazionale, con la direzione artistica del mitico Emiliano, sto parlando del Qi Clubbing della famiglia Basalari che saluto con un abbraccio forte💪❤️… Grazie a Dennis Borghetti, braccio destro di Milano e non solo, abbiamo collaborato per diversi eventi a Madonna di Campiglio targati Qi clubbing per finire il tutto con una maxi serata; ero la voce di questi eventi per conto del Qi, esperienza molto bella❤️💪 .
In futuro dove ti piacerebbe vivere?
In futuro mi piacerebbe arrivare alla serenità lavorativa, riprende a collaborare con tutte le consolle con cui collaboravo prima, ad esempio la discoteca Picasso, che negli ultimi mesi mi ha fatto da casa famiglia… chissà magari qualche nuovo locale!!!
Cosa ne pensi del sils?
Credo che sia un qualcosa di veramente eccezionale che cambierà in meglio il nostro mondo artistico e saremo finalmente tutelati e non solo. Infatti vi invito caldamente, sempre se non l’avete già fatto, a visitare il sito ufficiale del Sils e ad iscrivervi!!! Li troverete tutte le risposte alle vostre domande e dubbi!!! Un abbraccio a tutti.

Davide Cardi

Contatti:

facebook

instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.