L’intervista a Mary De Simone

Mary-De-Simone-Best

L’intervista a Mary De Simone

INTERVISTA A MARY DE SIMONE

Mary-De-Simone

Ciao Mary raccontaci un po’di te… percorso di studi, prime esperienze lavorative… dove seu nata e dove vivi ora…

Salve a tutti, mi chiamo Mary De Simone, ho 29 anni, sono nata a Napoli ma vivo in un paesino della provincia di Napoli, Pomigliano d’Arco. Sono laureata in Turismo per i Beni Culturali e nella vita svolgo il mestiere più bello del mondo, (almeno per me è cosi 😊) sono una videomaker/fotografa.
Sono entrata in questo mondo fantastico all’età di 16 anni, prima come modella per alcune riviste e pubblicità per poi passare definitivamente dietro l’obiettivo. Adoro il mondo della fotografia e del cinema e vi spiego anche il perchè: la fotografia è come una droga, non riesco a fare a meno di immortalare un evento, un momento, un particolare, un’esperienza di vita che mi regala emozioni. Cerco di far rivivere queste emozioni nelle foto e nei video che realizzo; è come se sentissi il bisogno di far sì che questi attimi rimangano per sempre vivi dentro me. Quando guardo uno scatto oppure un video che mi ha coinvolto in particolar modo, mi sembra di rivivere lo stesso attimo in cui lo stavo facendo, è un’esplosione di emozioni che nemmeno mi so spiegare. Credo sia questo il motivo per cui fotografo: per rendere eterni gli attimi della mia vita. Come ho già accennato, prima di diventare una videomaker/fotografa professionista ho iniziato come modella, cosa che comunque non ho abbandonato del tutto, mi capita in un anno di posare per qualche azienda o girare qualche videoclip o spot, e mi diverte tantissimo, attraverso le foto riesco ad esprimere ciò che ho dentro realmente e che magari quotidianamente non esce fuori, per questo motivo chi mi rivede in foto a primo impatto non mi riconosce, divento un’altra Mary insomma, 😂🤣😂… e questa cosa mi piace da morire. Il 2019 per me è stato un anno fantastico, ho realizzato tante cose e soprattutto ho concluso il mio percorso di studi che avevo accantonato per dedicarmi al lavoro, ma dopo essermi affermata in campo lavorativo ho deciso di concludere questo percorso che avevo intrapreso e finalmente sono riuscita a laurearmi; è stata un’emozione indescrivibile, mi sono sentita finalmente completa. Adoro i tatuaggi, ne ho 6… e continuerò a farne degli altri, ognuno racconta un periodo della mia vita; i tatuaggi sono come la fotografia, invecchiano con te e ti fanno rivivere i momenti della tua vita.

Mary-De-Simone-sexy

Cosa fai durante la giornata?

La mia giornata quotidiana è sempre ricca di cose da fare, anche troppe… ma meglio così, ho la fortuna essere sempre impegnata. Normalmente sono impegnata nello studio fotografico dove lavoro; elaboro varie foto per clienti e mi dedico al montaggio dei vari video che realizzo sia per il settore wedding che pubblicitario in generale. Lavoro insieme al mio grande amico e fotografo Nicola Borrelli che mi ha inserito in questo ambiente fantastico; è grazie a lui se sono diventata la professionista che sono, sono cresciuta seguendo i suoi insegnamenti e di questo gli sarò grata per sempre, insieme siamo un forza e cerchiamo di offrire sempre il meglio per i nostri clienti. Durante il periodo primaverile/estivo le mie giornate lavorative sono molte più intense, ci sono tante cerimonie e praticamente mi tengono impegnata praticamente tutto il giorno. Terminate le mie ore lavorative amo dedicarmi alla cura del corpo, sin da bambina ho sempre amato prendermene
cura, sono dell’idea che se curi il tuo corpo la tua anima è felice e appagata. Amo la musica, quella italiana in particolare e quotidinamente ascolto musica, mi rilassa e mi fa viaggiare con la mente. Senza musica la vita non avrebbe senso.

Mary-De-Simone-paesaggio

Altri Hobby e Sport?

Beh come già ho detto nella presentazione, posso dire di essere fortunata perché il mio hobby è il mio lavoro, fare della propria passione un lavoro non è da tutti. Ovviamente la fotografia in primis come hobby ma anche il cinema, rigorosamente italiano, è una delle mie più grandi passioni, spesso, quando sono libera riesco a vedermi anche 2/3 film di seguito… del resto il cinema mi offre spunti per il mio lavoro. Come dicevo prima, amo prendermi cura di me stessa e del mio corpo, sono seguita da un personal trainer, Alfonso Rea, che oltre ad essere un amico è un grande trainer e devo a lui i miei risultati fisici, con costanza e dedizione si possono raggiungere livelli altissimi ma ovviamente bisogna essere seguiti da persone esperte e professionisti del settore. Seguo anche un’alimentazione sana, sono seguita da una nutrizionista, nonché amica Serafina, che mi aiuta a mangiare sano e farmi raggiungere ottimi risultati. Nonostante ciò, qualche sfizio culinario me lo tolgo ovviamente 😜…

Mary-De-Simone-al-mare

Com’è Mary caratterilmente? Pregi e difetti?

Penso che questa sia una domanda difficile a cui dare risposta… penso che ognuno di noi abbia pregi e difetti e proprio questi ci rendano unici; sicuramente posso dire di essere una persona molto determinata, quando voglio qualcosa cerco di raggiungerla e se non riesco, faccio un passo indietro e guardo avanti. Penso di essere una persona molto solare, anzi spesso questa cosa viene fraintesa dagli altri perché cerco, anche in situazioni difficili, di prendere tutto con il sorriso e spesso vengo sottovalutata. Come difetti posso dire di averne tantissimi e non mi vergogno a dirlo spesso proprio la mia determinazione può essere un difetto. Un altro mio difetto è sicuramente, come si dice a Napoli: ”…a capa tost “. Ebbene sì se una cosa non mi sta bene oppure penso che sia giusta continuo per la mia strada senza guardare alle conseguenze, e questo mi porta a essere spesso anche molto orgogliosa.

Mary-De-Simone-Black-White

Cosa ti piace e cosa detesti?

Adoro la lealtà delle persone, detesto la falsità e l’arroganza; due cose che non mi appartengono per nulla, ma purtroppo il mondo è pieno di arroganti.

Mary-De-Simone-fotografa

Cosa ami di te stessa e cosa cambieresti?

Adesso potrò sembrare presuntuosa ma lo dico ad alta voce: “di me non cambierei nulla, nel bene e nel male”; quella che sono oggi mi piace da morire anche se ho faticato molto per arrivare a questa consapevolezza, fino all’età di 15 anni mi vedevo un anatroccolo, bassina, magrissima, mi sentivo diversa dalle mie coetanee, poi grazie ancora una volta alla fotografia, sono uscita dal guscio e sono diventata la Mary che sono adesso. Ho iniziato ad apprezzare i miei difetti, un naso non proprio perfetto, la mia magrezza che poi ho trasformato nel corpo che desideravo, l’altezza che per me era sempre un chiodo fisso oggi è il mio punto di forza, come si dice, nella botte piccola c’è il vino buono ed è proprio cosi 😁 . Sicuramente la parte che più amo del mio corpo sono gli occhi; quelli sono sempre stati il mio punto di forza e poi avere gli occhi verdi è una fortuna 🤩.  Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima ed è proprio così, spesso comunico alle persone con gli occhi, poiché si possono dire tante cose con gli occhi piuttosto che con le parole.

Mary-De-Simone-Lingerie

Hai un’icona di bellezza?

Molte ragazze mie coetanee hanno ideali di bellezza che sono conosciute per i social o per il mestiere di influencer; la mia icona di bellezza per eccellenza è invece la Principessa Grace Kelly, per me non esiste donna più bella di lei. Classe, eleganza, attrice fantastica e principessa unica paragonabile alla principessa Lady Diana. Se un giorno dovessi rinascere vorrei essere Grace Kelly, una donna unica nel suo genere che ha lasciato il cinema, il suo grande amore, per seguire l’amore e la vita da principessa. Donne come lei non esistono più, è una bellezza intramontabile.

Mary-De-Simone-model

L’esperienza più emozionante che hai fatto finora?

Fotunatamente nella mia vita ho fatto tante esperienze emozionanti, che mi hanno dato tanto e continuano a darmi, con le esperienze si cresce, si matura. Forse quella che mi resterà impressa di più e non scorderò mai è il giorno della mia laurea; posso dire di aver provato quel giorno un mix di emozioni mai provate prima e mai tutte insieme. La vita comunque è ricca di sorprese e sicuramente ha in serbo per me altre esperienze fantastiche, speriamo 😄 …

Mary-De-Simone-moto

Sogni e desideri per il futuro?

Posso dire che ho tanti sogni nel cassetto, forse anche troppi. Sicuramente spero di evolvermi sempre di più professionalmente, poi quello che verrà per il futuro lo accolgo a braccia aperte; ho imparato a non aspettarmi nulla dalla vita, se succede qualcosa è perché è destinato a me se ciò non accade è perché non era il momento, in ogni caso spero sempre al meglio per la mia vita. ❤️

Mary-De-Simone-occhi

Mary De Simone

Si ringrazia il fotografo Nicola Borrelli per la concessione delle bellissime foto per l’intervista.

Contatti:

Nicola Borrelli instagram


Per vedere la sua videoclip, clicca nel LINK


Contatti:

facebook

instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.