L’intervista a Irene Radice DJ

Irene Radice Best

L’intervista a Irene Radice DJ

Eccoci qua in compagnia di una Grande DJ e Producer Irene Radice… ma andiamo subito a conoscerla meglio…

Irene Radice

Ciao Irene raccontaci un po’ di te dove sei nata… dove vivi… il tuo esordio musicale…

Ciao a Tutti! Sono nata a Caracas e vivo a Milano. Ho vissuto anche a Londra per qualche anno. Ho passato la mia infanzia a collezionare Festivalbar e ad ascoltare Disco Radio. Fin da bambina registravo mixtape e inventavo canzoni sul mitico ‘Canta tuʼ!

Irene Radice sound

Ho studiato chitarra, frequentando le scuole medie ad indirizzo musicale. Dopo il liceo ho studiato Industrial Design ma la passione per la musica non mi ha mai abbandonata, per questo dopo 2 anni di lavoro dʼ ufficio ho deciso di tornare a coltivare la strada della musica, spinta anche da una forte curiosità verso il mondo delle produzioni musicali e certamente anche dalla presa di coscienza che un lavoro sedentario non poteva proprio fare per me…

Irene Radice Sound Music

Quali sono i Locali/Brands con cui hai collaborato come dj?

Ho suonato musica come dj per importanti brands nel mondo della moda come Louis Vuitton, Gio Moretti, Fragiacomo, Liujo e per altri in altri settori come Sephora, Sky, Santa Margherita Wines, Martini, Saint-Germain, Unopiu, Cristiano Ronaldo CR7, DS Automobiles, Inter FC… Ho suonato in numerose splendide location a Milano e Londra come Radio Rooftop Bar, Terrazza Martini, 4Cento, Hollywood, The Stage, Garage Italia, i Giardini della Triennale, Pirelli Hangar Bicocca, a Londra al The Mandeville Hotel, Lʼ Egg, il Southbank Center per menzionarne alcuni.

Irene Radice profilo

Qual è stata la tua esperienza più emozionante?

Questa per me una domanda difficilissima… la musica che amo selezionare è emozione.. e io stessa mi trovo ogni giorno dopo in balia di una nuova luna! Ogni evento per me è coinvolgente in modo diverso. Lʼ ultimo ad esempio, per lʼ intera piazza di Santa Teresa di Gallura in Sardegna… davvero magico!

Irene Radice music

Lʼ artista o il dj che hai avuto come modello?

Sicuramente Nhar, il mio compagno, dj e produttore francese… sono sempre stata una sua grande fan, ancor prima che ci conoscessimo!

Irene Radice DJ

Raccontaci del tuo stile musicale…

Il sound elettronico è per me il più affascinante in assoluto. Durante la mia adolescenza sono andata spesso a ballare in discoteca e a feste e talvolta mi capitava di provare un reale disagio per le selezioni musicali che venivano proposte e che percepivo come eccessivamente invadenti e aggressive… Dal mio punto di vista la musica deve catturare lʼ ascoltatore su ritmi definiti, semplici, ripetivi e piuttosto morbidi.

Irene Radice DJ Music

Oltre che dj sei anche producer, raccontaci delle tue ultime creazioni?

Le produzioni musicali sono il mio hobby preferito, la prima release risale al 2009. Le mie tracce rappresentano la ‘corniceʼ del mio lavoro di dj, un modo per rimarcare il mio gusto musicale, morbido, basico e ipnotico. Una delle mie tracce è stata selezionata per il film americano ‘Electric Heartʼ, un film muto con sola musica elettronica. La mia ultima release è un remix del classico anni 70 ‘All by myselfʼ di Eric Carmen disponibile in free download sul mio soundcloud (https:// soundcloud.com/ireneradice/rheinzand-all-by-myself-irene-radice-remix-1)

Irene Radice CR7

In ambito televisivo cosa ti piacerebbe fare? Con chi vorresti lavorare?

Eʼ un ambiente che conosco poco non possedendo una televisione ormai da un poʼ di anni… forse mi piacerebbe curare delle selezioni musicali.

Irene Radice Bikini

Come sei caratterialmente?

Sono curiosa, emotiva, idealista, mutevole, sempre alla ricerca del nuovo e del diverso ma allo stesso tempo ‘radicataʼ, semplice, nei miei valori e principi.

Irene Radice Fashion

Nel futuro hai dei progetti in cantiere?

Non ho una mente progettuale, mi lascio ispirare da ciò che mi circonda. Al momento, con gli eventi drasticamente ridotti causa Coronavirus, mi sto dedicando principalmente allʼ aspetto delle produzioni musicali. Ci sarà una nuova release. Non mi dispiacerebbe trovare maggiori opportunità nel mondo del clubbing e dei festivals avendo fin ad ora privilegiato eventi con orari un poʼ più consoni alla tenera età del mio pargoletto…

Irene Radice viso

Irene Radice

Contatti:

facebook

instagram

Sito Web

YouTube

SoundCloud


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.