L’intervista a DJ Felix

Intervista a Simone Ferrera, in arte DJ FELIX

Ciao Felix, quando hai iniziato a svolgere la professione di DJ e qual è l’artista che hai preso come modello di riferimento?

Il mio stile prende forma da due grandi dj della disco anni 90 a cui mi sono ispirato, come: Robert Miles e Sash, in particolare con il suo fantastico pezzo “adelante” e soprattutto agli Effeil 65… che ho conosciuto dal vivo, mentre frequentavo alcuni famosi locali del bresciano come il Florida e Number one.

Locali che hai collaborato e collabori tuttot’ora?

Ho collaborato con alcuni artisti del locale Xxxx a Varese e Como e ho iniziato a giocare con la consolle metà anni 90 prima nella mia stanzetta come tutti gli adolescenti e folgorato dalla musica dance 90, progressive e house e hip hop è ovvio dalle belle tipe. Successivamente, in discoteca ho iniziato a sperimentare la consolle dal vivo e da lì è iniziato il viaggio che tutt’ora continua. Oggi aspiro a nuove atmosfere più vicine alla tropical house, jazz house e… ho un progetto in testa per performance musicali “en plain air”, come i pittori impressionisti. Attualmente, a Brescia collaboro con diversi locali e sono animatore della serata Anema e Core e dj ufficiale di una nota azienda di abbigliamento europeo. Ho una lunga carriera come animatore in diversi villaggi in Italia ed Estero e mi sono cimentato come attore cabarettista in diversi locali e in trasmissioni tv come

In quale ti piacerebbe suonare?

Mi pacerebbe suonare al Pacha di Ibiza dove sono già stato e ovviamente alla Bullona.

Oltre a fare il DJ, hai degli hobby?!?

Hobby: figa e cabaret, cultore di birre particolari e amo viaggiare.

Come sei caratterialmente?

Carattere di Simone: un bipolare…

Progetti futuri?

Un disco con Michael Ja e suonerò ad un festival in Calabria con il progetto houseinhouse… vediamo. La vita è lunga.

Infine, l’esperienza più emozionante che hai fatto?

Esperienza più emozionante è stata suonare davanti al mare di Palma davanti un pubblico vivace e poi tutti in acqua, un sea party nel mediterraneo.

DJ FELIX

Contatto:

facebook