
Doppia Intervista a Carolina e Pasquale
Intervista a Carolina e Pasquale Napoletano
Oggi care lettrici e lettori della pagina Interviste di Bestentertainment.it abbiamo conosciuto una bellissima coppia felice e molto positiva. Sentiamo la loro storia…
Ciao ragazzi raccontateci come vi siete conosciuti… dove vivete…
Carolina: Avevo 16 anni e stavo al quarto anno delle superiori, tornavo a piedi da scuola insieme ad una mia amica quando lui si fermò col motorino con la scusa di volerci dare un passaggio e la mia amica ci ha presentati e quello è stato il nostro primo incontro da quel giorno sono passati 24 anni…
Pasquale: Credo che abbia ragione lei, non me lo ricordo, per fortuna l’ho rimosso 😂🤣😂. Viviamo in provincia di Salerno, abbiamo due figli, uno di 19 anni e un’altra di 10, più la nostra cagnolina Kira. Io sono del segno dello scorpione e lei del capricorno…
Quanto sono lunghe le vostre giornate e cosa fate di bello?
Pasquale: io sono Responsabile Operativo in un noto Corriere italiano e le mie giornate sono fitte e passano veloci, in realtà stanno passando gli anni in maniera veloce. Ho aperto un profilo Instagram per gioco come valvola di sfogo e lo è stato seriamente e lo è ancora tutt’ora. E’ diventato come una seconda vita, una astratta, leggera, positiva come vivere in una favola…
Carolina: le mie giornate le divido tra i nostri figli, la nostra cagnolina, mio marito e le faccende di casa. Anche se al momento non ho un lavoro, credo che l’essere mamma sia di gran lunga piu’ impegnativo. E poi c’è Instagram che è nato da una curiosità, una sfida e che giorno dopo giorno ci stimola, ci diverte e qualche volta ci insegna! Non ho un modello da seguire, piu’ che altro seguo l’istinto…
Siete molto attivi sui social, quali usate di più? Ehm cosa pensate delle Cosplayer?
Pasquale: L’unico social che amiamo è Instagram, siamo totalmente attratti dal suo mondo e per questo che probabilmente siamo molto attivi su di esso, io in maniera attiva per il nostro profilo e mia moglie in maniera passiva trovando ispirazione da altri profili. cosa penso dei cosplayer fino a 5 minuti fa non sapevo manco chi fossero mi ha aiutato Google e alla fine posso dire che nella vita siamo un po’ tutti cosplayer chi meno e chi più.
Carolina: come dice mio marito amiamo Instagram e mi piace curiosare di tanto in tanto per sbirciare tra vari profili per poi sperimentare a modo mio… Ho dovuto chiedere a mia figlia chi fosse una cosplayer eh beh… che dire, prima o poi ci ritroviamo un po’ tutti a dover indossare delle maschere nel bene e nel male.
Cosa vi piace di più?L’Arte, la musica? Ehm cosa rappresenta per voi la bellezza?
Pasquale: amo tantissimo la musica mi permette di passare da uno stato down ad uno up in pochi minuti. Ho scoperto la musica classica che prima odiavo oggi invece mi aiuta nei periodi di stress. Mi affascina la musica jazz la trovo trascinante. Per me la bellezza è quell’elemento che ti distrai che ti cattura lo sguardo e non te lo fa distogliere e quindi di conseguenza la bellezza per me rappresenta un’attrazione. Mentre ritengo la seduzione un qualcosa che non è necessariamente collegato a un qualcosa di bello ma a un qualcosa che nel vedere ti fa muovere qualcosa dentro, un emozione, come ad esempio una mano di una donna che sfiora i suoi capelli.
Carolina: indubbiamente quello che più mi piace è fare shopping! 😂🤣😂 Ma non solo per me, mi faccio prendere la mano specialmente se si tratta dei miei figli… Amo guardare i film, da quello drammatico a quello divertente, fantascientifico o storico, e la cosa che piu mi appassiona è la recitazione di ogni singolo attore, come si muove, come esprime le sue emozioni, cosa dice con i suoi gesti… insomma divento una piccola regista a casa mia! Per me la bellezza non la trovo sempre in quello che vedono i miei occhi, ma in quello che è impercettibile che può essere un tramonto o una giornata uggiosa, o uno sfiorare una mano o una mamma che allatta il suo bambino. Tutto questo lo trovo molto seducente!
Come siete caratterialmente? Pregi e difetti?
Pasquale: sono una persona schietta anzi troppo schietta senza ne freni e ne mezze misure molto istintivo. E questi sono i miei pregi ma nello stesso tempo divengono anche i miei difetti e poi mi vien da ridere perché mia moglie mi stai elencando una serie di miei difetti e la lista sta diventando infinita…
Carolina: invece io sono praticamente il suo opposto. Sono riflessiva perché tendo sempre a proteggere le persone ma purtroppo questo si rivela essere anche il mio più grande difetto.
Praticate sport? Film e libri che adorate?
Pasquale & Carolina: facciamo fitness tre volte a settimana con un corso online direttamente da casa. Amiamo i film e le serie tv e nei weekend ne divoriamo a quantità.
Avete mai lavorato in TV – Radio? Cosa vorreste fare?
Pasquale: non ho mai fatto né tivù e nel radio e non mi piacerebbe farlo manco lontanamente… anzi mi piacerebbe partecipare al reality Pechino Express, credo che sarebbe una bella esperienza.
Carolina: mai provato nessuna delle due ma devo dire che la Radio mi incuriosisce. Pechino express è il nostro sogno!
Progetti futuri? Se aveste una bacchetta magica cosa fateste? Viaggereste nel tempo… oppure essere protagonisti di una favola in particolare…
Carolina: non ho bisogno di avere una bacchetta magica perché significherebbe arrivare ad un punto stabilito, io invece non voglio soffermarmi su un’unica cosa, ma continuare a scoprire il mondo, sorprendermi delle piccole cose e assaporare la tristezza nei momenti meno fortunati.
Pasquale: mi è piaciuta la risposta di mia moglie anche se con una bacchetta magica farei un viaggio nel tempo e precisamente nell’epoca medievale che mi affascina molto oppure mi costruirei una cascina tra la montagna e il mare.
Carolina e Pasquale
Contatto:
Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK