
Nuovo Brano del duo HeichP & SSibo
Primo singolo di un nuovo progetto duo SH Music
SH Intro” è il singolo che meglio presenta e descrive a 360 gradi il progetto SH Music, sia sotto il punto di vista musicale (con una produzione hip hop primi anni 2000 che fungerà da sound portante dell’EP), sia sotto il punto di vista dei contenuti, quindi di ciò che vogliamo andare a raccontare e trasmettere alle persone che ci ascoltano.
Il brano mette subito in mostra le differenze e l’efficacia tra i due componenti complementari del duo: Ssibo (la personalità più spavalda dal sound rap e lussureggiante in stile “PIMP”) ed HeichP (invece la personalità più emotiva e introspettiva, rappresentata da un sound love Hip HoP/R&B).
Il mood dell’intero progetto è chiaro fin da subito, l’intento è quello di descrivere la realtà più difficile e dura della metropoli meneghina (presentata nei suoi aspetti più crudi e spietati da una voce fuori campo nei primi secondi del brano) in maniera leggera e differente, attraverso un immaginario da “party boy” che ne fa da cornice.
Il party è il luogo dove tutto accade e dove tutte le persone di qualsiasi provenienza e ceto sociale si incontrano. Il ragazzo della Milano bene è li per divertirsi mentre quello della periferia per vendere e fare soldi. Noi serviamo proprio a raccontare il rapporto, le differenze e il legame tra i due estremi della città. Tra luce e buio. Tra l’apparente “male” e “bene”.
Chi sono i buoni? Esistono davvero? C’è ancora spazio per la luce in una città divorata dalle ombre? Queste domande rimangono sospese nell’aria, mentre la festa continua a scandire il ritmo della nostra narrazione. Perché, alla fine, è nella musica che troviamo la nostra risposta, e finché la musica suona, la festa non avrà mai fine.

