L’intervista Duccio Cantini

Circo Nero Italia Best

L’intervista Duccio Cantini

Eccoci qua insieme a Duccio Cantini Direttore Artistico e non solo… andiamo a conoscerlo meglio…

Circo Nero

Ciao Duccio parlaci un po’ del Format “Circo Nero” e di te…

Il Circo Nero nasce a Firenze, come me, nel 2007, con l’idea di riunire in questo concept diversi personaggi – performers come offre proprio il classico tendone da circo per spaziare a livello artistico, estetico ed emozionale.

Circo Nero animazione

Ha cambiato nome il Format con il passare degli anni?

Nel 2018 il Circo Nero si trasforma in Circo Nero Italia diventando un vero e proprio contenitore dove trovare Circo Nero Classic, Circo Revolution, Los Hermanos, il più recente Matador e chissà… Circo Nero Italia rimane la maison e tutti i brand citati sono vari i concept che proponiamo.
Circo Nero Italia Serate
Dal 2007 sono cresciuto e cambiato come Direttore Artistico, dopo 10 anni ho sentito di trovarmi ad un bivio ed ho deciso di intraprendere la “mia” strada, o meglio, una strada diversa da quella che stavamo percorrendo, così mi sono diviso dal mio ex socio e ho creato l’involucro di questi nuovi format che cercano di rispecchiare la mia visione di “arte”.
Circo Nero eventi
Circo Nero Italia attraverso la ricerca continua, quasi spasmodica, l’innovazione, l’esercizio, la bellezza, il grottesco vuole emozionare , far sognare e viaggiare con la mente e con il cuore .
Come stai vivendo questo periodo di lockdown?

All’inizio come un’imposizione forte, poi piano piano ci si “abitua” , la mente continua a viaggiare ma mancano spazi dove poter mettere in pratica le idee.

Che cos’è per te la bellezza?

La bellezza è qualcosa legata all’emozione.
Circo Nero Italia
Sfera privata. Come sei di carattere?
Come sono di carattere… domanda da rivolgere a persone vicine a me. Mi suggeriscono diplomatico, misterioso, prodigo, dedito e… maniacale?
Se tu potessi tornare indietro nel tempo, faresti le stesse cose… oppure?
Rifarei tutto però con il coraggio e la coscienza di staccarmi prima da certe situazioni.
Circo Nero serate belle
Le esperienze che ricordi con maggiore affetto?
Bei ricordi lavorativi risalgono a quando ho iniziato a lavorare nel Mondo Notturno: Magia, Turbinio di luci, ombre, eccessi, Bellezza, bruttezza, Arte. Tanti stimoli. E altri bei ricordi legati alle soddisfazioni e traguardi professionali e progetti che prendono forma.
Circo Nero serate
Come ti immagini il futuro…
In questo periodo è difficile immaginarsi il futuro, anche per uno come me che ama vivere il presente ma ha la testa comunque nel “domani”. Vorrei dire ricco di nuovi progetti e idee che idealmente già esistono in me, hanno una forma e una storia.
Circo Nero sound

Duccio Cantini

Contatti:

facebook

instagram

Sito Web


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.