L’intervista a Sheddy

Sheddy best

L’intervista a Sheddy

Edoardo Chiocci dopo svariate collaborazioni, decide di concentrarsi unicamente su stesso, poco dopo questo fa sì che dalla propria ispirazione prenda poi vita il suo personaggio univoco: SHEDDY. Nutre sin da giovane un grande amore verso la musica coinvolto in numerosi progetti musicali, fino a quando non approda al genere musicale che più lo segnerà: l’hip hop. Fieri di averlo conosciuto e di pubblicare la sua intervista

Fotoreporter

Ciao Sheddy descriviti in 140 caratteri… quando hai iniziato la tua professione?
Ciao a tutti. Ho iniziato la mia professione circa dieci anni fa, è stato tutto molto spontaneo, inizialmente avevo la passione per la scrittura, scrivevo e annotavo qualsiasi cosa fino a che piano piano si sono trasformati in vere e proprie canzoni.

Sheddy singer

Hai avuto dei modelli di riferimento? Descrivi un po le tue giornate…

Ho avuto diversi modelli di riferimento, ad esempio Gue Pequeno, che è stato il primo artista a cui mi sono ispirato non solo nella musica, ma anche nel suo modo di vivere questa professione, di creare intorno a se un sistema a 360 gradi, linee di vestiti, negozio di gioielli, etichetta discografica e tante altre attività parallele alla musica. Io ora passo le mie giornate praticamente in studio, o prendo un po’ di relax il fine settimana quando non abbiamo live, sto dedicando giorno e notte a questo percorso.

Sheddy

L’esperienza più bella fatta finora?

Inerente alla musica sicuramente i live sono l’esperienze più belle fatte fino ad ora, ho avuto modo di conoscere artisti di rilievo come Sfera Ebbasta, Gemitaiz, Rancore, Rkomi e altri, e queste sono esperienze che a me hanno segnato molto.

Come hai vissuto questo periodo un po complicato?

Devo essere sincero dicendo che non ho vissuto molto male questo periodo, soprattutto il primo lockdown, ho creato tanta musica avendo la possibilità di avere lo studio in casa. Inoltre tutto questo periodo mi ha fatto riscoprire la semplicità di tante cose, la semplicità di avere vicino le persone giuste, e nella semplicità ritrovare i giusti valori che forse un po’ si erano persi.

Sheddy Fotoreporter

Quale genere di musica ami e ascolti? Parlaci delle tue produzioni…

Ascolto molta musica e di diversi generi, prediligo il rap, ma spazio anche tra pop, rock e house, cercando di prendere maggiore ispirazione possibile per i miei brani. A me piace sperimentare, piace esplorare mondi mai conosciuti, quando torno a fare rap è come tornare a casa, ma la voglia di sperimentare è sempre tanta.

Hai degli hobby? Libro o film che consiglieresti?

Ho due hobby, il pugilato, che svolgo regolarmente almeno due volte a settimana e il calcio, sono dirigente sportivo di una piccola società di calcio in cui seguo principalmente la squadra femminile dove gioca mia sorella. Vi consiglio di leggere The key, libro che aiuta la crescita personale. Come film vorrei consigliarvi Malcom & Marie, film che racconta e mostra quello che spesso è la relazione tra uomo e donna e ci aiuta a capire le nostre difficoltà.

Due sconosciuti in un bar

Come sei caratterialmente?
Sono un ragazzo aperto mentalmente, molto estroverso e disponibile, mi piace stare in compagnia e avere un bel senso dell’ironia, sono molto preciso nel mio lavoro e amo avere tutto sotto controllo.

Cosa ti piace e cosa detesti nelle persone?

Mi piace la sincerità, l’onestà e la lealtà nelle persone, visto che cerco di esserlo anche io. Non amo l’ipocrisia e il voler sembrare quello che non si è.

Sheddy and girl

Progetti futuri? Dove ti piacerebbe vivere? Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti?

Ho tanti, ma davvero tanti progetti futuri, stiamo lavorando molto in studio con il mio team, a breve sentirete tutto. Io vorrei vivere a Milano, sto lavorando anche per realizzare questo. Difficile dire cosa farei se avessi una bacchetta magica, di sicuro farei una casa, con un mega studio dentro la palestra e la piscina, ma solo dopo aver fatto una casa a testa per tutti i membri della mia famiglia.

Sheddy


Per leggere la sua biografia, clicca nel LINK


Contatti:

instagram

Spotify

YouTube

TikTok


Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK