
L’intervista a Mirca Secret
Ciao a tutti, mi chiamo mirca, ho 27 anni. Sono emiliana ma negli ultimi anni sono stata adottata dalla romagna. Sono sempre stata appassionata di musica, che poi è diventata anche il mio lavoro nel 2016 quando ho iniziato a fare la dj.
Il fatto di utilizzare molto i social per promuovere le serate mi ha portato negli anni a fare collaborazioni con i brand come influencer e questo mi ha fatto avvicinare sempre di più al mondo digitale, ora infatti sono content creator, cioè creo e vendo prodotti digitali per me e per altri.
L’esperienza più bella fatta finora?
A livello personale porto nel cuore molti ricordi di momenti felici passati con i miei affetti e farei fatica a scegliere, sono molto sentimentale ahaha. Dal punto di vista lavorativo direi i viaggi fatti per lavoro e le serate da dj perché sono state esperienze molto entusiasmanti.
Che rapporto hai con la fotografia e con i social? Cosa pensi delle cosplayer?
Con la fotografia e con i social ho un buon rapporto, mi rendo conto che c’è tanta finzione ma sono anche un passatempo e se usati bene possono dare, come è successo anche a me, opportunità lavorative e guadagno. Non sono molto ferrata sul mondo delle cosplayer ma penso sia un lavoro interessante e valido.
Hai degli hobby? Pratichi sport?
Non ho un hobby in particolare… nella vita mi piace divertirmi, passare il tempo con i miei affetti, fare sport all’aria aperta, mangiare fuori col mio compagno, fare sup con mia mamma, coccolare gli animali. Come sport faccio principalmente circuiti a corpo libero e camminate, ma mi sono ripromessa di iniziare a fare palestra prima o poi!
Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?
Caratterialmente non sopporto l’arroganza e l’ipocrisia, invece una qualità che amo è il fatto di riuscire a vedere oltre alle apparenze. Come pregi mi dicono che sono dolce e gentile, mi ritengo una persona empatica, solare e semplice. Come difetti a volte sono sensibile ed emotiva, mi faccio tante paranoie e ho dei momenti in cui mi scoraggio.
Hai mai lavorato in TV o Radio? Cosa vorresti fare?
In TV e in radio non ho mai lavorato, se ci fosse l’opportunità penso che mi piacerebbe fare qualcosa che sia nel campo della musica o del benessere.
In futuro dove vorresti vivere?
Non so ancora dove vorrei vivere in futuro ma una cosa che sicuramente mi piacerebbe è viaggiare e visitare posti remoti della terra, vedere paesaggi naturali e interfacciarmi con culture diverse meno tecnologiche.
Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Viaggeresti nel tempo oppure?
Se avessi una bacchetta magica eliminerei la violenza dal mondo, sembra un cliché, ma vorrei svegliarmi una mattina e sapere che non c’è più violenza nei confronti degli umani, degli animali e della terra.
E poi vorrei che ci fosse il teletrasporto… 😊
Mirca Secret
Contatti: