L’intervista a Maria Miceli

Oggi intervistiamo la Bellissima Maria Miceli. Maria oltre ad avere la passione per la Danza Classica ha conseguito a due lauree e, soprattutto, parliamo di una ragazza sincera con un grande cuore. Andiamo a conoscerla meglio…

Ciao Maria, presentati pure… dove sei nata… dove vivi ora… il tuo percorso di studi e quello professionale…

Ciaooo! Mi presento brevemente…

Sono una ragazza molto solare e dai mille interessi. Sono nata a Milano ma nelle mie vene c’è il sole del sud perché mio padre è siciliano e mia madre beneventana. 

Sono ballerina professionista: ho studiato in Accademia come ballerina classica e da tanti anni lavoro nello spettacolo avendo all’attivo numerose produzioni teatrali e televisive. Da alcuni anni lavoro anche come coreografa e porto in scena i miei spettacoli in diversi contesti e per diverse cause, spesso anche benefiche. Mi piace molto sperimentare ed amo inserire nei miei lavori contaminazioni e suggestioni di varia provenienza culturale… amo viaggiare e l’arte è un modo per farlo 😊

Parallelamente mi sono anche laureata: ho una laurea in Lettere Antiche ed una in Archeologia e Culture del Mondo Antico che ho conseguito presso l’Università di Bologna

La passione per la danza chi te l’ha trasmessa? Cosa senti quando balli?

La passione per la danza è un qualcosa che ho sempre avuto dentro di me da che ho memoria… per me ballare è libertà, viaggiare dentro me stessa e nelle mie emozioni. È una catarsi perché mi aiuta a superare le difficoltà e i dispiaceri, è il mio mondo dove mi sento al sicuro. 

Ti piace cucinare? Il tuo piatto preferito?

🤣😂🤣 La cucina è un tasto dolente. Diciamo che preferisco mangiare… 😜😅😬

Prediligo il pesce e pian piano sto imparando a cucinarlo ☺️ (con molta calma 😂🤣😂)

Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?

Sono una persona molto solare e propositiva. Non mi arrendo facilmente e quando voglio una cosa faccio tutto quello che posso per ottenerla. La determinazione e la grande forza di volontà mi hanno sempre aiutata nelle sfide della vita. I momenti di difficoltà ci sono, ma credo che nulla accada per caso e che ci sia un lato positivo, una risorsa, anche nei momenti bui lì pronto che aspetta di essere scoperto. Di contro la grande determinazione a volte può diventare testardaggine 😇😇 😇 sono inoltre molto sincera, nel bene e nel male…

Sei appassionata di calcio?

Mmmm ecco di calcio proprio non so nulla …  😹

Cosa ti piace e cosa detesti?

Amo tutte le forme di Bellezza: la natura, l’arte, tutto ciò che mi emoziona. 😍💖

Non sopporto le persone negative e chi calpesta gli altri per il proprio tornaconto personale. 

La donna dello spettacolo che ammiri di più? L’uomo invece?

Stimo molto Julia Roberts… poi adoro le grandi icone della musica come Nina Simone e Cesare Evora, talenti puri che hanno avuto grandi cose da dire. Dal punto di vista maschile mi piace molto Keanu Reeves. 

In futuro dove ti piacerebbe vivere e qual è il tuo sogno più grande che vorresti realizzare?

Ho tantissimi progetti per il futuro. Sicuramente vorrei calcare le scene ancora per molto e poter raggiungere più persone possibile con la mia arte. Vorrei anche promuovere delle iniziative nel sociale a sostegno delle persone che per svariati motivi sono in difficoltà. Credo che il senso della vita sia poter far qualcosa che dona felicità a se stessi e agli altri. ❤️

Maria Miceli


Per vedere la sua videoclip, clicca nel LINK


 

Contatti:

 
 

Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK