L’intervista a Jessica Savin

Jessica-Savin-Best

L’intervista a Jessica Savin

Care lettrici e lettori della pagina Interviste di Bestentertainment.it oggi siamo felici di aver fatto quattro chiacchiere con la modella emergente Jessica Savin… sentiamo cosa ha da dirci…
Jessica-Savin
Ciao Jessica raccontaci un po di te… dove sei nata e dove vivi ora… segno zodiacale…
Mi chiamo Jessica Savin, sono nata il 27 gennaio del 2002 e sono del segno dell’aquario, molto diffuso nella mia famiglia tra cui papà e mia nonna da parte di mamma. Sono nata ad Abano Terme, città nella quale abito tutt’ora e dove ho trascorso la mia vita. Nata da papà veneto e mamma abruzzese.
Ho frequentato un anno di marketing presso la scuola Alberti di Abano, dopodiché ho cambiato totalmente indirizzo, avevo capito che non era la mia strada, e mi sono diplomata come estetista frequentando la scuola Primia a Padova.
Jessica-model-foto
Quanto è lunga una tua giornata e cosa fai?
Le mie giornate? Beh.. di norma resto con mia mamma, o a casa o usciamo per commissioni varie; altre volte mi dedico agli shooting, quando sono in programma, dove spendo quasi tutta la giornata, mentre alcune sere esco con amiche e amici, ma raramente. Diciamo che le mie giornate variano a seconda del mio umore, non ho una routine.
Jessica-model
Che rapporto hai con la fotografia e con i social?
Cominciamo dai social… ho sempre avuto un brutto rapporto per via della cattiveria di molte persone nei miei confronti, si divertivano a criticare me, come persona, e la mia vita, ovvero qualunque cosa io facessi. Anni fa esponevo di più la mia vita, ogni minima cosa la pubblicavo e per questo venivo presa molto di mira dai cosiddetti “hater”. Peró c’è anche una parte positiva in mezzo a tutta questa negatività, grazie al social ho cominciato ad entrare nel mondo della fotografia e dedicarmi a questa mia passione, non mi reputo una fotomodella a livelli altissimi c’è ancora molta strada e spero di percorrerla al meglio e riuscire a rendere la mia più grande passione un vero e proprio lavoro. Ho cominciato all’età di 16 anni con il mio primo shooting in un piccolo studio a Padova, ma da piccola avevo già partecipato ad alcune sfilate, grazie al quale ho scoperto questo mio interesse nel posare davanti ad una macchina fotografica senza alcuna vergogna. Per me la fotografia è un arte, oltre a stare davanti all’obiettivo mi piace scattare le foto; ogni cosa per me ha un significato e soprattutto ricordi. Quando vengo fotografata mi sento libera, ogni espressione e posa descrivono ció che provo in quel momento, sono disinvolta.. mi piace essere catturata dall’obiettivo. La fotografia, in generale, per me è una forma d’arte per esprimere ciò che ci piace e come vediamo noi una cosa diversamente da qualcun altro.. ognuno ha il suo stile di catturare ciò che sta fotografando.
Jessica-Savin-back
L’esperienza più bella fatta finora?
L’esperienza più bella.. penso che debba ancora arrivare, sono una ragazza che trova tutto monotono e per farmi dire “si, è stata la cosa più bella della mia vita” deve accadere qualcosa di veramente grande, che accade solo una volta nella vita e raramente…
Jessica-Savin-bianco-e-nero
Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?
Il mio carattere è particolare, non saprei nemmeno io come definirmi ahaha.. varia in base alla persona che mi trovo davanti; solitamente appaio timida e riservata, quando in realtà sono solamente una ragazza che ama stare sola con se stessa; preferisco osservare i comportamenti di ogni persona attorno a me e ascoltare ogni parola che viene detta, così da capire se ne vale la pena parlarci oppure no. Invece, nel rapporto con i miei amici e conoscenti sono tutt’altra persona.. solare, cerco sempre di essere simpatica così da non annoiarsi, gentile e premurosa; però posso essere molto vendicativa, soprattutto con persone che reputo importanti, non subito ma quando meno te lo aspetti. Un’altra cosa di cui vado fiera è saper aiutare le persone, mi piace dare consigli e cercare di risolvere qualche situazione negativa (ovviamente dipende sempre dalla persona) questo perché quando io passavo e passo tutt’ora brutti periodi mi rialzo sempre da sola, quindi so quanto è difficile e brutto non avere nessuno al tuo fianco  che ti aiuti. Questo è solo un minimo del mio carattere, vuoi scoprirmi più a fondo? Conoscimi e soprattutto capiscimi…
Jessica-Savin-bikini
Pratichi sport, hai degli hobby? Ultimo film o libro che consiglieresti?
Sport? non pratico più niente da un po’ di anni, fin da piccola il mio sogno è sempre stato fare equitazione ma mia mamma non me l’ha permesso, perciò mi sono dedicata alla ginnastica ritmica nella quale sono passata a livello agonistico, ero piccola quando ho cominciato ma nonostante questo, sono stata considerata  la più brava del mio gruppo così da passare con ragazze molto più grandi di me. Mi dedicavo solo a quello, mi piaceva e la mia famiglia era fiera di me.. però dopo un po’ ho lasciato per via delle troppe gare; ma nonostante questo ho continuato a praticare altri sport come danza moderna e nuoto, ovviamente lasciati anche quelli dopo.. poi ho iniziato a fare zumba assieme a mia mamma e infine hip-hop, ultimo sport lasciato all’età di 11/12 anni. Grazie a questi sport ho mantenuto un fisico magro e un metabolismo veloce il quale mi da un vantaggio per sfilare e svolgere la professione di fotomodella. Libri non li leggo ahaha e film non li guardo però nel mio cuore c’è e ci sarà sempre Harry Potter…
Jessica-Savin-foto
Hai mai lavorato in TV – Radio? Cosa vorresti fare?
Mai lavorato in nessuno dei due ambiti, sfortunatamente ahaha, mi piacerebbe molto andare in Tv magari come velina, non per forza come personaggio primario è protagonista.. vorrei solo essere notata per poi, chi lo sa, lavorare un po’ nell’ambiente televisivo.
Jessica-Savin-model
Il personaggio maschile e femminile che ammiri di più?
Alcune persone hanno come punto di riferimento un personaggio famoso, ecco.. io no, ho me stessa e punto ad arrivare sempre più in alto, ad essere qualcuno un giorno, non dico famosa al 100%, ma conosciuta. Se mi concentrassi ad essere come una ragazza famosa ecc.. non sarei più io, me stessa.. ma la “brutta copia” di un personaggio che già esiste, io sono unica, come ogni persona al mondo, e resto così come sono.
Jessica-Savin-sfilata
In futuro dove vorresti vivere? Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Viaggeresti nel tempo?
Il mio sogno è sempre stato quello di vivere a Parigi, lavorarci e crearmi un futuro lì. Diventare una fotomodella di qualche agenzia di Parigi e vivere la mia vita là.. svegliarmi con il terrazzo che affaccia sulla torre eiffel, prepararmi e andare a praticare il lavoro della mia vita. Ma questo è solo un sogno.. lasciamolo tale per ora. Una bacchetta magica… ci farei tante cose, forse troppe per essere dette ahah, vi lascio con il dubbio; ma di sicuro non è viaggiare nel tempo, per avere la vita che desidero preferisco sudarmela, non mi piacciono le cose facili.
Jessica-Savin-viso

Jessica Savin

Contatto:

instagram


Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK