L’intervista a DELAYZ

Delayz Best

L’intervista a DELAYZ

Best Entertainment intervista Delayz

Delayz, dj/producer italiano oltre che essere un’ artista Progressive House & Bass House approdato sulla scena nel 2012. Tra le varie uscite discografiche nel 2014 ha collaborato con il duo “Min&Mal” e successivamente ha prodotto con MorganJ il singolo “I Wanna Be On Top”, supportato anche da Deorro a Miami. Di recente ha confezionato il remix pack del suo singolo dal titolo “Get Down Tonight” uscito su Gas Records, etichetta di Alex Nocera”… felici di averlo incontrato gli abbiamo fatto qualche domanda…

Delayz

Ciao Delayz, descriviti in 140 caratteri… quando hai iniziato la tua professione?

Ciao a tutti sono Giuseppe Morelli A.K.A Delayz. La mia professione da dj inizia nel 2009 con feste organizzate tra amici. L anno dopo inizio a entrare nel mondo della produzione , cominciando con dei remix per alcuni ragazzi emergenti come me . Allenandomi con il tempo ho iniziato a produrre i miei primi original su alcune label; fino a collaborare tra il 2015 e 2016 con artisti affermati come Min&Mal , MorganJ , Smoothies e Orkestrated.

Hai avuto dei modelli di riferimento?

Quando ho iniziato con la produzione, gli stili di quel periodo erano: Progressive , Minimal ed Electro House , e quindi i miei modelli erano Deadmau5, David Guetta , Cristian Marchi e i miei cari amici Min&Mal.

L’esperienza più bella fatta finora?

L’ esperienza più bella fatta finora in primis è stato il primo Dj Set all’ estero nel 2016 , al Club Play di Budapest insieme ai Min&Mal e il grande D.O.D.

Quale genere di musica ami e ascolti? Parlaci delle tue produzioni…

In generale la musica elettronica, ma specialmente la Progressive melodica e anche la Bass House . Infatti le mie produzioni variano con questi due stili , mi piace anche mescolare dei groove Tech-House insieme al sound Progressive , come per esempio appunto “Get Down Tonight”.

Delayz

Hai degli hobby? Libro o film che consiglieresti?

Quando prendo alcune giornate di pausa dal lavoro musicale, amo suonare il mio Hand – Pan in riva al mare come relax mentale. Mi piacciono molto i film di Robert De Niro , quindi , consiglio vivamente di guardare ” A Bronx Tale”.

Parlaci del remix pack del tuo singolo “Get Down Tonight”. 
Com’è nata l’idea?

L’ idea del remix pack è nata con una chiacchierata con Lamberjack , dopo avergli fatto sentire l’ original, mi chiese subito se avevo intenzione di fare un remix pack, con all’ interno un suo remix . L’idea mi piaceva molto, e ho contattato subito l ‘A&R della label se era possibile farlo. Per loro è stata un’idea geniale!

Cosa ti piace e cosa detesti nelle persone?

Le cose che mi piacciono nelle persone è il rispetto e l ‘umiltà. Non amo le persone troppo egocentriche , soprattutto se devo collaborare con altri artisti , mi piace parità nel lavoro , mischiare le mie e le idee di chi collabora con me.

Progetti futuri? Dove ti piacerebbe vivere? 
Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti?

I miei progetti futuri sono sicuramente vivere di musica e fare una gran carriera musicale. Dove vivo ora mi piace, cioè in un paese vicino Vasto, insieme alla mia famiglia, ma, una bella casetta a Ibiza non mi dispiacerebbe per viverci durante la stagione estiva. Beh, se avessi una bacchetta magica sarei sicuramente nel Mainstage del Tomorrowland.

Delayz

Contatti:

facebook

instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK