
L’intervista a Alessia Morici
Best Entertainment Intervista Alessia Morici
Alessia Morici è nata il 21 Novembre 1999 a Tivoli. Parliamo di una esperta di Marketing e noi di Bestentertainment siamo orgogliosi di pubblicare la sua Intervista. Buona lettura ai nostri amici e amiche della pagina Interviste…
Ciao Alessia descriviti in 140 caratteri…
Sono Alessia, ho 23 anni e ciò che mi caratterizza è l’insaziabile voglia di sapere e conoscere. Fin da piccola mi sono sentita di dimostrare al mondo intero di che cosa ero in grado di fare, poteva trattarsi della danza come dello studio: le mie due grandi passioni.
Parlaci dei tuoi progetti… di cosa ti occupi principalmente…
Dopo aver conseguito nel 2021 la laurea triennale in Comunicazione pubblica e d’impresa presso l’Università degli Studi La Sapienza, ho finalmente realizzato quale fosse la mia strada: il marketing e il mondo digitale. Per questo motivo ho deciso di investire ancora una volta su me stessa e sulla mia crescita professionale, conseguendo così nel gennaio 2023 un master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management presso la Business School Uninform Group. Uno dei punti fondamentali del marketing riguarda la trasmissione di valore e la coerenza insita in esso: ad oggi sento di abbracciare questi due concetti.
Descrivi una tua giornata perfetta…
Una mia giornata perfetta: mi sveglio, saluto la mia cagnolina Penny, bevo un buon caffè, organizzo le mansioni da svolgere, accendo il computer e mi metto all’opera. Navigo un pò sui social per rimanere aggiornata su eventuali avvenimenti in ambito culturale e informatico. Rispondo alle email. Dopo pranzo faccio una passeggiata per rilassare la mente, ascoltando un pò di musica (la mia amata musica). Rientro a casa e termino i task della giornata. Scelgo una bella serie su Netflix e mi godo la serata, con una profumata e avvolgente candela accesa.
Hai degli Hobby? Pratichi Sport?
Ho praticato danza moderna dai 4 anni ai 19; nel frattempo ho praticato danza classica e hip-hop. Per 9 anni ho praticato zumba fitness. Ballare è la mia più grande passione, la massima espressione di libertà. Una frase che adoro è: Quando non puoi danzare tu, fai danzare la tua anima – Madeleine Delbrêl.
Che rapporto hai con i social e con la fotografia?
Il mio rapporto con i social e la fotografia è sempre stato armonioso. ho sempre scattato foto a oggetti, luoghi e persone di mia spontanea volontà solo per il gusto di immortalare un istante che ha catturato la mia attenzione e che ho il piacere di condividere sia offline sia online.
Qual è stata la tua esperienza più emozionante?
La mia esperienza più emozionante? Beh è difficile sceglierne una soltanto, sono sempre più una ragazza emotiva e che vuole rendere indimenticabile ogni situazione. In ogni caso, ogni attimo in cui ho reso fieri e orgogliosi i miei genitori rappresenta per me l’esperienza più emozionante.
Come sei caratterialmnete? Pregi e difetti?
Mi sento di dire che sono l’amica che tutti (o quasi) vorrebbero. Sono molto estroversa, intraprendente, solare e coinvolgente. Diciamo che non passo inosservata. Tendo a fare molto velocemente amicizia e ahimè di fidarmi troppo presto delle persone. Quando voglio bene a qualcuno, faccio di tutto per farlo sentire una priorità nella mia vita. Se dovessi sintetizzare, vivo e agisco verso gli altri come vorrei che gli altri si comportassero con me. Giusto no? In parte sì, ma dato che non sempre le persone si rivelano come noi pensiamo non è sempre un bene crearsi delle aspettative e l’importante a quel punto è essere me stessa, un uragano che ti dà tutto e che nei momenti del bisogno vuole esserci, punto. Sono del segno dello Scorpione, e per quanto evito di credere all’astrologia, ammetto di possedere molti pregi e difetti palesati sul web: vanto assolutamente di una capacità intuitiva oltre a istintività, tenacia, passionalità e gelosia. Quest’ultima, insieme alla mia impulsività, non sempre porta a situazioni negative. Sono l’anima delle feste, la chiacchierona delle serate e la fidanzata premurosa e attenta.
Cosa ti piace e cosa detesti nelle persone?
Cosa mi piace delle persone? Diciamo chi è simile a me (e me ne accorgo presto) fa crescere subito la mia volontà di approfondire la conoscenza e condividere passato, presente e futuro. Adoro chi dà modo di raccontarmi, ascoltando senza giudicare a priori; chi mi cerca e non aspetta per forza il mio messaggio; chi si ricorda delle date più importanti per me; chi ti fa i regali con piacere e non perchè deve farlo; chi alimenta la mia ambizione e crede in me; chi asseconda le mie idee; chi dice il proprio pensiero; chi sa ammettere di aver sbagliato… Non mi piace chi pensa di potermi prendere in giro; chi crede di non aver sbagliato e quindi chi non si mette mai in discussione; chi pensa di poter sbagliare più volte senza farmi sentire dispiacere; chi si lamenta e non agisce; chi non fa nulla nella vita e pensa di poterti insegnare qualcosa; chi non ha il coraggio di allontanarsi quando ormai è arrivato il momento.
La persona che ti ha sempre sostenuta?
Mio padre, un uomo che ha conquistato me e molteplici persone durante la sua vita. Un papà presente e costante nel ricordarmi sin da piccola cosa avrei potuto fare grazie alla mia mente. Sono cresciuta con il suo amore e la sua diligenza. Mi ha sempre spronata a fare di più e a raggiungere le vette che sognavo. Mio padre e mia madre, il mio riflesso, hanno reso bellissima la mia vita fino a qui e continueranno sempre a farlo, offrendomi opportunità e libertà. Ero la loro piccola ballerina e ora sono una ragazza che aspira a diventare una donna in carriera con la D maiuscola.
Progetti per il futuro? Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? Viaggeresti nel tempo? In quale epoca?
Se avessi una bacchetta magica, tornerei indietro nel tempo per parlare alla piccola Alessia e dirle di non avere paura del tempo che corre e fugge, di smetterla di non sentirsi abbastanza, di avere più pazienza e di aspettare che le cose facciano il suo corso, di amare incondizionatamente e di non avere rancore con chi non l’ha capita. Vorrei dirle che sarà una ragazza fortunata, amata, unica e che sa quello che vuole! Sì, perchè io so cosa voglio nel mio futuro. Voglio emergere grazie alle mie competenze e alla mia persona, voglio diventare un punto di riferimento anche se per una piccola fetta di persone. Mi auguro di poter rendere il mio lavoro attuale qualcosa di ancora più piacevole e utile per gli altri. In generale, molte volte sono riuscita a spronare persone a me vicine e credo sia un aspetto imprescindibile che farà parte del mio futuro: contribuire allo sviluppo e alla crescita di piccole e medie aziende e raggiungere il loro target di riferimento, per poi farle diventare un’ispirazione per gli utenti che incrociano i loro business. Quindi questa è Alessia, molto pretenziosa, determinata, fragile e pungente. Una sognatrice con gli occhi aperti, che vede dove vuole arrivare e ce la mette tutta per raggiungerlo!
Alessia Morici
Contatti:
Per leggere altre interviste, clicca nel LINK