L’intervista a Alena Mayuk

Alena-Mayuk-best

L’intervista a Alena Mayuk

Alena Mayuk, modella freelance di origine bielorussa. Ha mosso i primi passi nella sua carriera da modella a Milano, città in cui ha vissuto per cinque anni e dove ha conseguito gli studi. Da dieci anni a questa parte ha posato per grandi brand del calibro di Max Mara, Stella McCartney, Gucci e Ferragamo ma non solo. Dal 2014 vive e lavora a Firenze, dove ha ottenuto un master in digital communication all’Accademia Cappiello.

Alena-Mayuk-bed

Nel momento in cui ha compreso la relativa brevità della carriera da indossatrice si è guardata intorno e ha intuito le potenzialità che poteva offrire il web. Della professione di influencer si occupa in toto anche del contorno relativamente allo shooting di prodotti ricevuti dalle aziende per ricevere promozione… per non perdere tempo andiamo a farle delle domande…

Alena-Mayuk

Ciao Alena raccontaci… dove sei nata… dove vivi ora… percorso di studi…

Sono nata a Pinsk, in Bielorussia (è una città al sud ovest del mio paese con circa 120mila abitanti). Poi all età di 13 anni mi ero trasferita con la famiglia nella capitale Minsk, per poi a 19 anni abbandonare la mia patria e venire a vivere in Italia. Prima a Milano (per la laurea in Lingue) e poi a Firenze, dove abito tuttora. Ho studiato Lingue e Letterature straniere e poi fatto un master in digital communication. Nel frattempo ho lavorato come modella e influencer, e anche nel settore di web marketing.

Alena-Mayuk-window

Descrivi la tua giornata “tipo”…

La mia giornata di solito è lunga: mi sveglio verso le 7 e vado a letto alle 1. Ho tante cose da fare e poi sono anche una mamma, quindi tempo per dormire è sempre poco. Con i social ci lavoro, soprattutto con instagram, ma non sono dipendente: controllo i messaggi un paio di volte al giorno, e poi pubblico qualcosa 1 volta ogni giorno.

Alena-Mayuk-specchio

In ambito televisico hai fatto delle esperienze? Cosa ti piacerebbe fare?

Non ci ho mai pensato in realtà, penso che il mondo della TV, nonostante tanti pensano sia vicino al mondo della moda, è del tutto un altro settore, che non ha nulla a che vedere con le modelle. Quindi non saprei: sicuramente se mi capita qualche invito di partecipare in qualche programma TV, benvenga, ma non ho delle aspirazioni in tal senso. Poi, io non guardo la TV per niente, quindi non conosco nemmeno i programmi che ci sono 😂😬
Alena-Mayuk-piscina
Hai sempre avuto degli obiettivi?
Certo, sono sempre stata una persona con obiettivi per tutte le fasi della mia vita. Recentemente ho raggiunto un grande obiettivo per me, ho comprato casa a Firenze (in pieno centro), obiettivo verso il quale mi muovevo da tanti lunghi anni, e che finalmente si è realizzato. Ora il prossimo passo è fare una attività in proprio. Ho già qualche idea, ma ancora non ne vorrei parlare (quando succederà ci racconterò!)
Alena-Mayuk-lady
Descrivi la tua giornata “tipo”…
Mi piace viaggiare, leggere, giocare alla Playstation, andare a cercare funghi, e nuotare.
Alena-Mayuk-model
Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?
Difetti: impazienza, testardaggine, tanta autocritica. Pregi: testardaggine, autocritica… 😂 Scherzo, anche se comunque queste 2 cose possono essere sia pregi che difetti, in base alla situazione. Cmq i miei 2 punti forti sono determinazione e indipendenza.
Alena-Mayuk-castello
Cosa ti piace e cosa detesti?
Nelle persone apprezzo molto la onestà e l’essere di parola. Detesto persone perditempo, persone senza obiettivi che vivono per inerzia, persone bugiarde.
Alena-Mayuk-cappello
Sei innamorata? Quali sono i personaggi femminili e maschili che ammiri molto?
Sì! E sono fidanzata da 11anni. I personaggi maschile e femminile che apprezzo di più come esempio da seguire sono i miei genitori.
Alena-Mayuk-black-and-white
Come ti immagini il futuro? Hai dei sogni?
Mi piacerebbe continuare a vivere a Firenze, dove sto ora. Non c’è un posto migliore e non voglio spostarmi da qua. Al massimo sulle colline nei dintorni, per stare di più in mezzo alla natura, ma massimo a mezz’ora dalla mia città del cuore ❤️
Alena-Mayuk-bianco-e-nero

Alena Mayuk


Per vedere la sua Videoclip, clicca nel LINK


Contatti:

facebook

instagram

LinkedIn

Sito Web


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart
  • No products in the cart.