
L’intervista a ALEMICO
BEST ENTERTAINMENT Intervista ALEMICO
Alemico è una cantautrice giovanissima, talentuosa e in grado di trasmettere tante emozioni. “Senza Emozioni” è il suo nuovo singolo disponibile su tutti i digital stores. Noi di Bestentertainment siamo orgogliosi di averla incontrata e di pubblicare la sua Intervista, buona lettura.
Benvenuta su Best Entertainment! Alemico, qual è l’origine del tuo nome artistico?
Ciao e grazie mille per l’opportunità. Il mio nome artistico Alemico viene fuori dall’unione del mio nome e cognome, Alessandra (Ale), Micolucci (Mico). Siccome i miei amici e conoscenti mi hanno sempre chiamata così, ho deciso di mantenere questo nome d’arte una volta intrapreso questo percorso nella musica.
Quando ti sei avvicinata al mondo della musica e alla scrittura dei tuoi brani?
All’età di 8 anni ho iniziato a studiare chitarra quasi per gioco, ma piano piano è diventato un amore sempre più forte. Questo amore ho iniziato ad esprimerlo nel canto e nella scrittura all’età di 14 anni, tutto ciò sempre accompagnato dalle basi della mia chitarra.
Cos’è l’amore per Alemico?
Sono una persona molto romantica quindi faccio anche fatica ad esprimere questo concetto a parole. So solo che l’amore per me è un sentimento che non si può evitare, ed è sempre differente in base alle persone e alle situazioni che vivi. E’ una sorpresa. “Senza Emozioni” è in realtà un brano molto emozionante.
Quando è nato e qual è il suo intento?
“Senza Emozioni” nasce circa 6 anni fa, dopo la mia prima vera delusione d’amore. Ero più piccola e non trovavo un modo per esternare tutte le emozioni che provavo in quel momento tanto che ne ero rimasta senza. Così prendo il cellulare, inizio a registrare, e nasce di getto questo brano. Spero che, dopo qualche anno, qualcuno si possa ritrovare ed emozionare con la mia storia.
Novità in arrivo dopo l’estate?
Sto scrivendo e completando diversi brani e ho intenzione di pubblicare un singolo già pronto che penso uscirà già nei mesi successivi all’estate. Mi piacerebbe tanto pubblicare il mio primo EP, ma ci sto lavorando con molta calma e dedizione.
ALEMICO
Contatto:
Per leggere altre interviste, clicca nel LINK