
Intervista a Dmitrii Kudinov
Dmitrii Kudinov è un medico chirurgo di medicina estetica. Con la sua tecnica, si dimostra sempre innovativo e professionale. Nel suo lavoro, ogni giorno, decide di utilizzare le migliori tecniche russe per soddisfare tutte le richieste dei suoi numerosi clienti, situati a Torino, Milano, Genova.
In questa intervista, Kudinov ci racconta non solo i nuovi segreti di bellezza che utilizza per i suoi cliente ma ci mostra anche il suo lungo percorso professionale che gli ha permesso di diventare uno dei medici estetici più richiesti in Italia.
Benvenuto, Dottor Kudinov. Ci racconta il percorso che ha compiuto per diventare un chirurgo estetico?
Come tanti ragazzi avevo un grande sogno, volevo diventare un calciatore. Eppure, ogni giorno, vedevo il camice bianco di mia mamma che faceva l’infermiera. Non posso negarvi che questa cosa abbia poi influenzato, poi, la mia scelta di diventare medico. Infatti, a 15 anni, inizio a studiare l’anatomia e la biologia in modo più profondo. A 17 anni, mi iscrivo all’università di Volgograd presso la facoltà di medicina e chirurgia.
Successivamente, a 23 anni, divento medico e a 25 anni mi sono specializzato in microchirurgia oftalmica presso la clinica Fedorov di San Pietroburgo.
Successivamente, è arrivato in Italia?
Sì, a 27 anni, decido di andare in Italia dove intraprendo un nuovo percorso: frequento un anno di università per stranieri a Siena. Successivamente, ho studiato per 3 anni per il riconoscimento dei titoli di studio in Italia per poter poi lavorare. Dal 2017 inizio a praticare la medicina estetica. Ero sempre alla ricerca di medici che facessero dei trattamenti esclusivi ma che non stravolgessero il volto delle pazienti, mantenendo sempre la naturalezza, per poter imparare da loro; così ho iniziato a frequentare diversi corsi di aggiornamento in Russia.
Quali sono i trattamenti che utilizza nel suo lavoro?
I trattamenti di routine sono:
– I trattamenti indirizzati a migliorare la qualità della pelle come la biorivitalizzazione con acido ialuronico e con aminoacidi, oppure i peeling, dove in certi casi si può ottenere un buon risultato per la pelle e per l’aspetto in generale.
– I trattamenti indirizzati a cambiare i volumi del viso come la biutificazione viso (detta full face) dove si lavora su estetismi (piccole imperfezioni) del viso in diverse zone del volto (mento, zigomi, naso, angoli mandibolari, occhiaie)
Quali sono i trattamenti che hanno più richieste da parte dei suoi clienti?
Il trattamento più richiesto, per le donne, è il filler Russian Lips dove con il tempo ho creato la mia tecnica personale Russian Lips Effetto Vetro. Inoltre, il trattamento piu richiesto per gli uomini è il botox e il filler acido ialuronico nel terzo medio del viso.
Quali sono, invece, i prodotti che decide di utilizzare?
Scelgo solo i migliori marchi. La qualità del lavoro, per me, è al primo posto. A volte, mi chiedono se uso i prodotti importati della Russia visto che durano di più. La risposta è “no” , più che altro conta la tecnica utilizzata, non tanto il prodotto.
Molto spesso arrivano i pazienti con dei lavori precedentemente fatti da altri specialisti, in questi casi bisogna sempre capire l’aspettativa del paziente perchè non sempre è fattibile soddisfare la richiesta e quindi in certi casi devo dire “no” ai pazienti.
La situazione è un po’ più facile quando si tratta delle labbra perchè esiste un prodotto, che si chiama enzima ialuronidasi che mi permette di sciogliere il filler precedente per poi lavorare sul tessuto “pulito” senza filler delle labbra.
Dmitrii Kudinov
Contatti:
Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK