Gardacqua: un’Estate da vivere

Gardacqua: un’Estate da vivere

Gardacqua – Garda (VR):

Un’Estate da vivere tra parco, piscine, Adventure Camp per bambini e ottimi piatti
Il grande parco estivo di 11mila mq di Gardacqua, centro benessere d’eccellenza a Garda (Verona) è finalmente aperto. Se i trattamenti di questa realtà sono ormai ben conosciuti, soprattutto d’estate i motivi per frequentarlo sono anche altri. A tutte le età.
Gardacqua
Circondato da verdi colline, il parco di Gardacqua sarà aperto per tutta l’estate 2024 fino all’8 settembre. E’ il posto giusto per regalarsi rilassanti bagni di sole, noleggiando lettini ed ombrelloni. All’interno del parco c’è poi una grande piscina, con uno scivolo in inox per i più piccoli e non solo. La vasca ha anche una parte dedicata a chi ha voglia di nuotare.
E ancora: idromassaggi per il relax, vasca contro corrente e pure river, per il divertimento. A completare l’offerta “acqua”, il parco di Gardacqua dispone anche di una zona bambini con scivoli, giochi d’acqua, e una vasca riscaldata a 32° con lettini idromassaggio e getti d’acqua. Non è tutto. Lo staff Gardacqua pensa anche a chi vuol muoversi e fare sport nel verde.  Per tutta l’estate continuano le nostre attività di acquafitness e pilates in acqua così conciliamo allenamento e tintarella.
Gardacqua
Per i più piccoli, sono poi aperte le iscrizione agli Adventure Camp estivi di Gardacqua, aperti a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Saranno impegnati in attività motorie, in acqua e a terra, progetti sostenibili come la cura dell’orto, attività creative e ricreative saranno in programma ogni giorno… A completare l’offerta il buon cibo cucinato dalle cucine di Gardacqua, che propongono ogni giorno menù bilanciati e sano, studiati dalla dietista del centro.
Gardacqua estate '23
Si parte dal 10 di giugno e si continua, dal lunedì al venerdì, con diverse modalità, fino al 6 settembre. I Camp si fermano solo per la settimana di Ferragosto, offrendo un servizio davvero importante alle famiglie in cui i genitori lavorano anche d’estate.
Qui tutti i dettagli:
Gardacqua relax
Tornando al buon cibo, il ristorante di Gardacqua è davvero invitante, soprattutto con la bella stagione. Si affaccia direttamente sul parco, offre angoli d’ombra freschi per gustare piatti semplici ma gustosi adatti per una giornata di sole e acqua. Il momento aperitivo è  inserito in un quadro naturalistico meraviglioso: al tramonto tutte la vallate e le colline si dipingono di rosso. E’ la perfetta conclusione di una giornata di relax e divertimento.
Gardacqua – SPA, Wellness and Pools
Via Cirillo Salaorni 10
37016 Garda (VR)
045 627 0563
Cos’è Gardacqua? 
Gardacqua, a Garda, sulla sponda veronese del lago, è sinonimo di tempo dedicato al benessere. La struttura, conosciuta per il suo approccio globale al wellness, è circondata da un verde parco con ulivi secolari. A livello archiettonico è caratterizzata da una elegante cupola di cristallo ed ospita una SPA di oltre 1700 MQ, grandi piscine interne ed esterne in cui rilassarsi oppure nuotare, beauty center in cui regalarsi trattamenti e massaggi d’ogni tipo, bar, ristoranti ed aree kids dedicate ai più piccoli.
Gli augfuss meister, i maestri di sauna di Gardacqua SPA, guidano gli ospiti nei loro momenti di relax. La struttura segue la filosofia della tradizione nordica: all’interno degli ambienti caldi non è consentito l’utilizzo del costume: ad alte temperature infatti alcuni tessuti possono rilasciare sostanze tossiche. Invece c’è l’obbligo di coprirsi nelle aree di passaggio tra un ambiente e l’altro. Al Welcome Desk sono disponibili teli, ciabatte e accappatoi, così che gli ospiti possano pensare solo a rilassarsi.
Gardacqua SPA è dotata di un’ampia Sauna Finlandese con cromoterapia (Temperatura: 80-90°C, umidità 5%). Qui calore, colori e profumi creano l’atmosfera indispensabile per un’esperienza di profondo benessere. La Bio Sauna (temperatura: 50-70°C; umidità: 40%), con il suo ambiente caldo e umido, è invece ideata per avvicinare alla sauna anche tutti coloro che soffrono le alte temperature. Il Bagno Salino (temperatura: 40-50°C, umidità: 80%) è poi un ambiente dal vapore salinizzato che grazie all’azione antibatterica delle particelle di sale è in grado di favorire l’igienizzazione delle vie respiratorie. Lo scrub salino, realizzato all’interno, leviga lo strato superficiale della pelle e riattiva la microcircolazione.
3 Gardacqua Sport
Il Bagno Turco (temperatura 40-50°C; umidità: 95-100%) stimola i pori della pelle ad aprirsi ed induce la sudorazione, favorendo una profonda pulizia dell’epidermide attraverso l’eliminazione di tossine e impurità. Il Laconium (temperatura: 55-65°C; umidità: 20%) è invece un ambiente dedicato al riscaldamento graduale del corpo per un effetto di rilassamento totale. Il Percorso Kneipp di SPA Gardaqua, a Garda (VR), alterna acqua fredda e acqua calda, per stimolare la microcircolazione di gambe e piedi. La Cascata di Ghiaccio, invece, offre il raffreddamento più indicato dopo la permanenza negli ambienti caldi per ottenere il massimo dalla propria esperienza in sauna.
Gardacqua wellness
Non manca una grande zona Idromassaggio (temperatura: 33-35°), per un relax che stimola la circolazione e decontrae i muscoli. Tra un ambiente e l’altro, qualche momento di assoluto relax nell’accogliente e silenziosa Dream Room è poi l’ideale per una breve pausa. Ecco poi la grande Zona Relax, con vista sul prato privato della SPA: qui ci si riposa al caldo, con luce naturale, coccolati da un tiepido raggio di sole con vista sul prato privato della SPA. La struttura è dotata di un Solarium Naturista, un prato privato dove prendere il sole senza costume in mezzo al verde e alla natura.