Your voice: degli Uncle Muff

Your voice: degli Uncle Muff

UNCLE MUFF: da venerdì 8 marzo in radio il nuovo singolo “YOUR VOICE”

Da venerdì 8 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “Your voice” (Overdub Recordings), il nuovo singolo degli Uncle Muff già disponibile sulle piattaforme digitali dal 5 marzo

Il brano “Your Voice” è una boccata di aria fresca, un sogno di serena accettazione dell’essere armonico con la natura e con pochi compagni di viaggio. Il cammino onirico è accompagnato da sensazioni, eccitate visioni, psichedelici miraggi e culmina con un desiderio di purezza e placida accondiscendenza col mondo e con sè stessi. Dopo “Old Blue Back”, anche in questo secondo singolo, l’acqua torna ad essere un elemento di sfondo che, questa volta, scorre lungo ruscelli luccicanti e diventa uno sciabordio insistente durante tutto il brano.

Spiega la band a proposito del brano: “Your Voice è il secondo singolo che precede l’uscita imminente del quarto album. Cambiamo atmosfera, cambiamo acque e ci ritroviamo in un sogno con ruscelli, in compagnia di animali e una persona che è miraggio e compagna di sfide fraterne. Siamo immersi in un’allucinazione spensierata alla ricerca di una purezza genuina”.

Chi sono gli Uncle Muff?

Paesaggi sonori brillanti, ebbrezza di miraggi, profumi dell’est Europa si intrecciano a sonorità rotonde, talvolta ruvide e taglienti.

I riferimenti artistici sono vari e non invasivi: amano passeggiare con Nick Cave nei suoi cieli britannici, strizzano l’occhio a Tom Waits e alle sue evoluzioni circensi e talvolta sorvolano i deserti psichedelici di Neil Young. Un’infedeltà irrequieta e produttiva li spinge a concepire brani eterogenei e spesso difficilmente inquadrabili in un genere.

Gli Uncle Muff si immergono nella creazione musicale come avventurieri in un territorio senza padroni, dove ogni canzone è soffio di libertà creativa.

Hanno all’attivo 3 album di brani originali, diversi video ed è in uscita il nuovo album, anticipato da “Old Blue Back” e dal nuovo singolo “Your Voice” pubblicato da Overdub Recordings, disponibile sulle piattaforme digitali dal 5 marzo 2024 e in rotazione radiofonica da venerdì 8 marzo.

Contatti:

Facebook 

Instagram 

YouTube