Sam Paganini al Bolgia

Sam Paganini al Bolgia

Bolgia – Bergamo

Si chiude in modo decisamente esplosivo l’aprile elettronico del Bolgia, top club di Bergamo.

Il 30/04, ossia la notte di festa che precede, al tempio dell’elettronica sull’A4 è atteso il top dj producer italiano Sam Paganini. Il legame tra questo artista ed il pubblico del Bolgia è di lunga data. Dunque sarà più di un party memorabile. Sarà una notte incredibile. 350mila fan su Instagram, Paganini ha da poco pubblicato un EP techno scatenato, tra suoni che guardano il futuro e voci e campioni che omaggiano un grande passato come “Roll / Feeling in the Air”. Non ci sono fronzoli, è un suono elettronico potente, innovativo, di grande qualità.

Chi balla al Bolgia lo sa. Sia Paganini, infatti, sia il Bolgia, sono cresciuti assieme. Se il Bolgia è ormai da anni uno dei top club europei per quel che riguarda l’elettronica, l’attuale successo di Sam Paganini non nasce dal niente.

La prima produzione importante, per lui, è “Zoe” e risale al 1996. Paganini, da allora, è in continua ascesa. Va citata, a tal proposito, “Rave”, istant classic dell’album del 2014 “Satellite”, inclusa nelle compilation “Drumcode Presents: 2022” e “Global Underground #44 – Amelie Lens – Antwerp” nella potente versione dei colleghi Adam Beyer e Layton Giordani. “Light + Shadow”, pubblicato a fine 2021, è il suo album più maturo.

Energia, melodia, pura techno d’avanguardia: Paganini, dopo un top club come il Bolgia, il 9 maggio porta tutto questo anche a Garnizoen 2024, che si tiene al Be Mine di Beringen, in Belgio. Con l’artista italiano al mixer al top club sull’A4 ecco in Club Room pure Alex Rubino, Simon Ricci, Riccardo Ferrarolli b2b Selvaggia.

Si balla anche nella Garden Room, all’aperto, il 30 aprile 2024, dove la temperatura e la potenza del suono salgono grazie al sound del party Memorex. E per finire ecco la Lab Room, che per l’occasione diventa Alternative Room. Il locale apre dalle 23.30 alle 6.

L’appuntamento di martedì 30 aprile 2024 al Bolgia con Sam Paganini è soltanto l’ennesimo di assoluto livello per questo top club. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, klangkuenstler, Trym, Pawsa, Reinier Zonneveld, Stella Bossi, Ilario Alicante, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Franchino, Dennis Cruz o Fatima Hajji.

30/04 Sam Paganini @ Bolgia – Bergamo

https://www.bolgia.it/sampaganini24/

Bolgia – Bergamo

Via Vaccarezza 9

Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine

Info: 338 3624803