Salvo La Monica a Striscia La Notizia

Salvo La Monica a Striscia La Notizia

Salvo La Monica, lo youtuber con 1 milione di iscritti arriva a Striscia La Notizia

Striscia la notizia ha deciso di rilanciare StrixFactor, una sfida di divertimento rivolta al pubblico del tg satirico. Tra i talenti che si sono proposti, il team degli autori, ha scelto anche il video ‘Oggi ti amo per sempre’ del cantante e youtuber siciliano Salvo La Monica. 
 
”In questi anni – spiega Salvo – grazie al supporto del team di TheWebEngine, abbiamo raggiunto dei traguardi importanti. Sono fiero dei risultati raggiunti e siamo a lavoro su nuovi progetti”.
 
Dopo il traguardo di 1 Milione di iscritti al canale Youtube – ottenendo la targa d’oro Award Golden Play Button – Salvo La Monica raggiunge un altro traguardo. Il digital animator, idolo del web, conquista anche TikTok raggiungendo i 100.000 iscritti al suo canale.  
 
«Il progetto di digital animator – racconta Salvo – è nato nel 2017. Iniziai a fare grafica 3D e a pubblicare video di personaggi come The Mask. Da lì poi sono passati anni e ho creato altri personaggi, per poi arrivare a realizzare un videogioco che mi ha aperto altre conoscenze. Per il futuro ho molti progetti e idee. Nei prossimi mesi sarò in uscita con dei video a tema supereroi che trovano come protagonisti Superman, Iron Man, Batman, Wonder Woman, Flash e molti altri, pronti a mettersi in gioco e ad affrontare nuove sfide. Il mio obiettivo è di creare contenuti di intrattenimento che coinvolgono il pubblico di appassionati che mi segue». 
 
Chi è Salvo La Monica?
Salvo La Monica, siciliano classe 1987, nel 2014 ha pubblicato il suo primo singolo di successo Kamehameha Dancing. Ha pubblicato due album musicali: La Via Di Mezzo e Kame Hame Ha. Nel 2018 il suo canale Youtube raggiunge i 100.000 iscritti e nasce così Salvo La Monica Production. Salvo realizza altri cortometraggi, video musicali e nell’anno 2020 supera il grande traguardo di 1 milione di iscritti. Grazie all’etichetta discografica The Web Engine verranno rilasciati su Spotify i suoi album. Nel 2022 realizza e pubblica il suo primo videogioco platform che si chiama Simba The Cat, gioco dedicato alla memoria del suo gatto, realizzato con Unreal Engine. Salvo continua a studiare e si specializza di più nella realizzazione di video 3D e creazione di personaggi 3D e animazioni 3D.