Nuovo Libro di Riccardo Sada a Ibiza

Nuovo Libro di Riccardo Sada a Ibiza

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada a Ibiza

Al Dunes di a Playa d’en Bossa va in scena un evento consueto per l’inizio della stagione sull’isola. E’ un Jango Records Showcase che vede in console Mitch B., Lucas Reyes, Mehdi Maghraoui e Bow Tie.
Succede però anche altro. Alle 23, c’è un appuntamento ‘parlato’ importante, dedicato alla presentazione di un libro dedicato alla musica elettronica da ballo. E’ “Mix Factor Vol 4 – Indiependance” (Collana: Sindacato del Suono / Editore: kDope), il nuovo lavoro di Riccardo Sada, tra i più stimati giornalisti dance italiani. Fa parte della prima vera e propria enciclopedia sul genere. In questo libro, parti tecniche e trucchi del mestiere si alternano con le parole dei protagonisti della scena musicale dance internazionale, prendendo voce attraverso interviste, pensieri, aneddoti, e soprattutto esperienza nel comparto.
 “Mix Factor Vol 4 – Indiependance” fa parte di una serie di volumi che illustrano e approfondiscono temi legati al fenomeno dei dj, del clubbing e dell’industria musicale. La collana è un macro testo che attraversa tecniche e stili: è saggio e si trasforma in manuale diventando fondamentale guida a uso e consumo di chi la musica la vuole vivere da protagonista o scoprirne solo i retroscena. Per addentrarsi in tutti gli aspetti del movimento che muove le masse, spinge il business e rivoluziona il settore dell’intrattenimento, una serie essenziale da avere nella propria libreria. “Indiependance” è il quarto volume di questa collana.
Chi è Riccardo Sada?
Riccardo Sada è giornalista, dot connector, consulente, docente, scrittore e produttore; si occupa di clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica. Fondatore di Midance, l’evento scouting nato nel 2000 che raduna clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica e mondo della notte, ha pubblicato “La Storia della House Music” (1995), “Houseology” (2004), “Ladyjay” (2011), “EDM, E Dio Mixa” (2017), “Guida galattica per i produttori del futuro” (2020) e il primo volume della collana “Mix Factor – Compendio sulla musica dance elettronica – Pop goes dance… Dance goes pop Vol. 1” (2022), “BEATtitude” (2023).
La collana
Sindacato del Suono non è solo un talk show e una nuova etichetta discografica, è il primo laboratorio open content del mondo atto alla formazione e all’informazione volta a disc jockey, produttori, musicisti e creators. Il marchio è legato alla casa editrice kDope ed è anche una collana dedicata al comparto della musica elettronica nata con il progetto “Mix Factor”, raccolta di 12 uscite sull’universo delle sette note in chiave totalmente moderna e innovativa.
Maggiori informazioni sul libro qui: