NOMADE DIGITALE di Gianluca Testa

Gianluca Testa

NOMADE DIGITALE di Gianluca Testa

“Nomade digitale” di Gianluca Testa ci fa viaggiare con il cuore e con la mente

Uscito in pieno lockdown, Nomade Digitale di Gianluca Testa ci fa viaggiare con il cuore e la mente. Disco cantautoriale di facile appeal per un’ironica e fresca visione del mondo, qui raccontata come ponte tra passato e futuro e snocciolata attraverso canzoni che parlano di quotidianità, di amori, di semi di vita che possono sbocciare e di percorsi da ricostruire. Un concept album psichedelico in cui il protagonista, giunto ad una fase di transizione della sua vita, decide di mollare tutto per iniziare un viaggio dell’eroe fisico e interiore.

Video

Visionario e spiazzante flusso di coscienza, Nomade digitale è sempre in bilico tra fluente rap narrativo e aperture pop accattivanti, arrangiamenti perfettamente orchestrati in cui convivono psichedelia, ballate malinconiche, echi beatlesiani, graffianti impennate nel rock e sofisticate incursioni jazz che lo rendono una preziosa stella solitaria nell’omologato cielo musicale contemporaneo, un piccolo gioiello al di fuori dei tempi e delle mode.


LINK SPOTIFY:

https://open.spotify.com/album/07Tz1DC2BYr6DQqXSHXNVb?si=zdd6WB93TUK_GCjF382rTQ

LINK YOUTUBE dell’album

https://www.youtube.com/watch?v=VWtiNl4K67Y&fbclid=IwAR1een-o0XKRofKV_L9Chq4xQ5E_huuvnL6_xFwG8-uXXC0RXju5IJPlXhg

LINK VIDEOCLIP Nomade digitale:

https://www.youtube.com/watch?v=xv0sds7yI8Q

BIOGRAFIA:

Gianluca Testa è un regista e attore noto per la sua partecipazione a film internazionali e fiction di successo in onda in Italia sulle reti RAI e Mediaset e all’estero su Canal Plus France; Antena 3 Espana; Germania Sat1. Attivo anche come cantautore, ha pubblicato negli anni diversi singoli, album, colonne sonore e collaborato come autore e compositore per case discografiche. Il 14 Febbraio 2020 è uscito il suo ultimo album in studio: Nomade Digitale, accolto con entusiasmo dalle più autorevoli testate di settore (Classic Rock, Vinile, Rumore, Rockit…) e che Il Manifesto (11 Aprile 2020) ha definito “una bellissima colonna sonora in bilico tra melodie in odore di Beatles zona Sgt. Pepper, improvvise sfuriate rock, pop da camera e tanto altro ancora”. L’album raccoglie 12 canzoni che compongono un concept ispirato al Viaggio dell’Eroe.

Video

genere:
indie pop


Contatti:

instagram

facebook

YouTube