
NOMADE DIGITALE di Gianluca Testa
“Nomade digitale” di Gianluca Testa ci fa viaggiare con il cuore e con la mente
Uscito in pieno lockdown, Nomade Digitale di Gianluca Testa ci fa viaggiare con il cuore e la mente. Disco cantautoriale di facile appeal per un’ironica e fresca visione del mondo, qui raccontata come ponte tra passato e futuro e snocciolata attraverso canzoni che parlano di quotidianità, di amori, di semi di vita che possono sbocciare e di percorsi da ricostruire. Un concept album psichedelico in cui il protagonista, giunto ad una fase di transizione della sua vita, decide di mollare tutto per iniziare un viaggio dell’eroe fisico e interiore.
Video
Visionario e spiazzante flusso di coscienza, Nomade digitale è sempre in bilico tra fluente rap narrativo e aperture pop accattivanti, arrangiamenti perfettamente orchestrati in cui convivono psichedelia, ballate malinconiche, echi beatlesiani, graffianti impennate nel rock e sofisticate incursioni jazz che lo rendono una preziosa stella solitaria nell’omologato cielo musicale contemporaneo, un piccolo gioiello al di fuori dei tempi e delle mode.
LINK SPOTIFY:
https://open.spotify.com/
LINK YOUTUBE dell’album
LINK VIDEOCLIP Nomade digitale:
https://www.youtube.com/watch?
BIOGRAFIA:
Gianluca Testa è un regista e attore noto per la sua partecipazione a film internazionali e fiction di successo in onda in Italia sulle reti RAI e Mediaset e all’estero su Canal Plus France; Antena 3 Espana; Germania Sat1. Attivo anche come cantautore, ha pubblicato negli anni diversi singoli, album, colonne sonore e collaborato come autore e compositore per case discografiche. Il 14 Febbraio 2020 è uscito il suo ultimo album in studio: Nomade Digitale, accolto con entusiasmo dalle più autorevoli testate di settore (Classic Rock, Vinile, Rumore, Rockit…) e che Il Manifesto (11 Aprile 2020) ha definito “una bellissima colonna sonora in bilico tra melodie in odore di Beatles zona Sgt. Pepper, improvvise sfuriate rock, pop da camera e tanto altro ancora”. L’album raccoglie 12 canzoni che compongono un concept ispirato al Viaggio dell’Eroe.
Video
genere:
indie pop