Mario Capobianco Travel Blogger d’Italia

Mario Capobianco Travel Blogger d’Italia

Finalista tra i 25 migliori Travel Blogger d’Italia Mario Capobianco, 42 anni originario di Lucera, in provincia di Foggia in Puglia, ha fatto parlare di sé alla BTO di Firenze.

Dal 2018 ha iniziato questa attività ma mai avrebbe immaginato di ritrovarsi tra i primi 25 Travel Blogger Italiani e vincitore del premio Toscana alla BTO di Firenze (https://www.bto.travel/) in occasione del contest dedicato alla Toscana “Italy Ambassador Awards” (https://italyambassadorawards.com/), evento patrocinato ENIT (https://www.enit.it/) e Promozione Turismo Toscana (http://www.toscanapromozione.it/).

Mario Capobianco

Italy Ambassador Awards è il primo premio italiano per i migliori influencer, content creator e blogger di tutto il mondo attivi per la promozione del Bel Paese.
Mario Capobianco con il suo blog https://www.mariowhitehead.it  ed il suo profilo Instagram @mario_whitehead, cerca di raccontare il Bel Paese, fuori dagli schemi, dando valore ai piccoli territori e aziende, consentendo automaticamente di amplificare anche per le grandi città il flusso turistico, grazie alla valorizzazione dei piccoli borghi.

Partecipando con due video racconti: uno sul turismo sostenibile e l’altro su un borgo della Toscana, ha mostrato nel primo video racconto agli utenti la storia di una realtà semplice trasformata in una realtà turisticamente sostenibile tra le meraviglie paesaggistiche della Toscana e l’altro dedicato al racconto del borgo di Massa Marittima.

Mario Capobianco premiazione

I video hanno conquistato la giuria, grazie alla creatività e alla diversificazione del prodotto social, consentendogli di arrivare finalista e di aggiudicarsi come vincente il contest Toscana.
Dopo un’esperienza ventennale come albergatore nel mondo del turismo, Mario cerca di lanciare attraverso il suo Personal Brand Mario Whitehead, la destagionalizzazione nella visita ai piccoli borghi e a luoghi poco conosciuti, trascinando con sé anche la riscoperta di prodotti e mestieri dell’artigianato che nei piccoli borghi rischiano di scomparire.

Dare amore al nostro Paese “Italia”, significa dare la possibilità a tutti i territori di esprimersi per le proprie bellezze, anche per chi non ha la possibilità economica di farlo.
Mario Whitehead, lavora per dare lustro a tutte queste piccole realtà locali ed imprenditoriali.

Contatti:

facebook

instagram

YouTube

Sito Web