L’intervista a Milena De Luca by Lorenzo Tiezzi

L’intervista a Milena De Luca by Lorenzo Tiezzi

Milena De Luca aka Anelym: chi c’è dietro  “Take Me”?

Una delle nuovi canzoni più belle che abbia ascoltato in questo periodo la canta Anelym, una ragazza appena 19enne. Il pezzo si chiama “Take Me” e potete ascoltarlo qui: http://spoti.fi/2EcyQ5P. Siccome di pezzi belli, ma belli davvero non è che se ne sentano ogni giorno, ecco qualcosa di più su Anelym… che si, certo, è Milena al contrario. Ma dietro chi canta così c’è molto, molto di più.

Chi sei? Chi c’è dietro il tuo nome d’arte, Anelym?

Mi chiamo Milena De Luca, ho 19 anni e sono nata in Svizzera precisamente a San Gallo. Mia madre è Svizzera e mio padre è Italiano, lì ho vissuto i miei primi anni di vita e poi ci siamo trasferiti qui in Italia. Sono una studentessa e frequento l’ultimo anno di un Istituto Tecnico con il settore moda. Ho scelto questa scuola per unire precisamente due aspetti molto importanti, i quali sono Moda e Musica, e cosa non potrebbe andare più d’accordo? Mi sto facendo conoscere con il nome Anelym.

Che sta succedendo nel tuo mondo musicale in questo periodo? Cosa bolle in pentola? 

Cosa bolle in pentola? Un mix di sapori, per ora rimane un segreto, al momento giusto la risposta verrà da sé.

Come ti vedi tra 15 anni, a livello personale e professionale?

Beh sicuramente fin da quando ero una piccola creatura, la mia vita personale e professionale  si aggira attorno a parole, note e per semplificare il tutto attorno al mondo della musica.

Che stavi facendo un attimo prima di rispondere alle nostre domande?

In cameretta, dopo aver studiato vari brani, davo spazio alla mia voce.

Quali sono i brani pop e/o da ballare (house techno progressive trance edm vedi tu) che ti piacciono di più in questo momento e perché?

Non sono necessariamente da ballare e nemmeno addirittura belle. Dipende anche dal mio status del giorno, e serve solo un ritornello da cantare a squarciagola e una carica che ti fa saltare. Il brano che oggi è nella mia playlist del giorno è principalmente Inna – Nirvana. Adoro il sound è molto originale e interessante.

Che consigli daresti ad un giovane dj o ad un giovane artista?

Sto parlando a te.. un ragazzo o una ragazza che tu sia! Il fatto già stesso che tu abbia una passione, un talento una forma d’arte è straordinario. L’unico consiglio che posso dare è quello di credere in primis in te stesso e mostrare ciò che sei realmente senza filtri! Tanta pazienza e forza, porteranno dei risultati.

Quali sono secondo te i festival, i club, le label ed i locali più importanti al mondo? E in Italia, quali sono i punti di riferimento, secondo te?

Sicuramente Tomorrowland è uno tra i più grandi e celebri festival musicali al mondo. Punta sul genere elettronico, dance. A Budapest lo Sziget (vari generi). Il Summerfest negli Stati Uniti, dal mio punto di vista tra i migliori. The governors Ball, un mix di emozioni, si svolge a New York. Di festival in Italia non mancano di certo, punterei sul Movement Torino Music festival.

Se tu potessi andare in vacanza in questo periodo, dove andresti e perché?

In questo periodo andrei senza dubbio a Zanzibar. Le temperature possono toccare i 30 gradi ed inoltre proprio a Febbraio si svolge il festival “Sauti Za Busara”, prevede gruppi musicali da tutto il mondo.

Un drink perfetto ed un locale in cui berlo?

Potrei immaginarlo magari, a Tomorrowland sulla spiaggia a buttare giù un bel Mojito.

Ci segnali qualche giovane dj producer che stimi in modo particolare?

E’ un mio amico da tempo, si chiama Giuliano Santoro. Piano piano sta migliorando sempre di più e ultimamente mi ha fatto ascoltare dei pezzi molto fighi. Lo adoro sia artisticamente che personalmente, siamo cresciuti insieme e la musica l’abbiamo sempre portata con noi fin da piccoli.

(Lorenzo Tiezzi)

Anelym – Take Me (Push Beat Records)

iTunes: https://apple.co/2GYs958
Google Play: http://bit.ly/2BiuNCw
Spotify: http://spoti.fi/2EcyQ5P

https://www.facebook.com/PUSHBEATRECORDS/