L’intervista a Irene Casartelli

L’intervista a Irene Casartelli

Intervista alla “corteggiatrice” e “tentatrice” Irene Casartelli


Ciao Irene, sei una ballerina-modella, hai partecipato a Miss Italia, a Uomini e Donne, al reality Temptation Island … puoi parlarci del tuo percorso professionale fino ad essere titolare di un’agenzia di moda e spettacolo?


Ciao Emiliano, si esatto, hai fatto un ottimo elenco della mia vita professionale e televisiva. Ho iniziato come modella all’ età di 17 anni grazie ai miei genitori e a mia nonna che mi hanno spronato a provare, io ero timidissima non me la sentivo ma poi ho provato a fare il mio primo servizio fotografico per l’azienda di mia zia e zio Club Voltaire e da lì ho lavorato con marchi importanti: Guess, Rifle, Patrizia Pepe, Koralline, Malo factory, Peuterey, Pepita, Naskà, Calvin Klein, Conte of Florence, l’Atelier dei Sogni, ecc…   
Nel 2012 ho partecipato a Miss Italia vincendo la fascia di Miss Toscana e la nazionale Miss Rocchetta Bellezza; nel 2013 ho fatto parte del programma di Maria De Filippi come corteggiatrice a Uomini e Donne e poi un anno fa tentatrice a Temptation Island.    La passione della moda mi ha portata, grazie anche al mio ragazzo Francesco che condividiamo la stessa passione, ad aprire l’ agenzia di moda ed eventi Double Face Model a Prato; siamo due persone giovani e intraprendenti e vogliamo trasmettere la nostra passione e professionalità a tutte le ragazze e ragazzi che vogliono entrare in questo mondo. Insegnare a loro che non per forza bisogna scendere a compromessi per arrivare in alto ma, con la sola forza e determinazione che possiede ogni singola persona.


Hai fatto parecchie cose, sei riuscita a finire gli studi?

Come titolo di studio io ho dato la maturità all’Istituto Tecnico dei servizi Turistici.

Quali differenze hai trovato nei vari ambienti, moda, TV e ballo?

Beh sono tre campi completamente diversi. L’unica cosa che li accomuna è che sei sempre al centro dell’attenzione dai giudizi delle persone.

Ti piacerebbe un giorno condurre un programma televisivo?

Si mi piacerebbe molto…

Nel mondo della TV, qual è la presentatrice che più ammiri?

Alessia Marcuzzi e Michelle Hunziker.    Alessia Marcuzzi è una donna professionista, sa fare bene il suo lavoro, ottima parlantina, veramente molto brava; lo stesso per Michelle, donna stupenda, solare determinata simpatica.

Campo affettivo, quanto importanza dai alla famiglia attuale e come ti vedi in futuro…

La mia famiglia è tutto posso tranquillamente dire di essere non fortuna di più… Sul mio futuro non svelo niente… Vivo giorno per giorno e poi vedremo…

Irene Casartelli

Contatto:

https://www.instagram.com/irenecasartelli86/


Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK