L’intervista all’attrice e conduttrice TV Emanuela Giordano

L’intervista all’attrice e conduttrice TV Emanuela Giordano

Intervista alla bellissima Emanuela Giordano

Ciao Emanuela, presentati… una breve descrizione di te, percorso di studi fino ad arrivare alla tua professione di conduttrice sportiva… dico bene?

Innanzitutto salve a tutti … eccomi qua, Emanuela Giordano, 29 anni, laureata in lingue e specializzata in lingue e letterature moderne europee. Ho iniziato la mia carriera da ballerina a 13 anni, essendo diplomata in danza classica e moderna ma ben presto mi sono avvicinata al mondo della recitazione avendo l’occasione e la fortuna di conoscere pietre miliari del settore (sia teatrale che televisivo), da Oscar di Maio, Guido Palliggiano, Mario Brancaccio, Andrea Roncato, Maria Teresa Ruta, Valentina Persia, Alvaro Vitali ed attualmente sono in compagnia stabile al teatro bracco con Giacomo Rizzo e Caterina De Santis. Per quanto riguarda la TV invece sono attualmente impegnata in diversi programmi, ultimo stadio” di Massimo Triassi su Canale 21 con Marco Lanzuise, Ferruccio Fiorito, Salvatore Turco e con la regia di Roberto Aiena;  sono impegnata anche con GT channel di Tony Florio… con un programma tutto mio “pescati nella rete” mi limito a dire questo anche in 16 anni non basterebbe un anno per raccontare tutte le meravigliose esperienze che ho fatto☺️

Sei una bellissima ragazza, credo che tu abbia fatto anche la modella?

Si, ho fatto anche la modella o meglio fotomodella, posando per diverse aziende nazionali, con depliant, cartellonistica stradale e alcune campagne sono arrivate persino in Giappone.

Hai girato degli spot o scene come attrice?

Assolutamente si, per diverse aziende tra cui Techmed, Tufano, Idrolife, Sefital finanziamenti, il mio ultimo spot importante mi ha visto protagonista e testimonial (in qualità di attrice) per Pesoforma, la nota azienda di barrette e prodotti dimagranti. Uno spot che ha riscosso una grande visibilità sia su reti nazionali che nei “fastidiosissimi” spot da skippare su youtube o altre piattaforme online ?

Chi ti ha trasmesso la passione per il calcio?

La mia famiglia. In particolare mio fratello… quando giocava il Napoli a casa mia o ti guardavi la partita o non potevi stare in santa pace… e’ stata una passione forzata. No dai scherzo, piano piano però mi sono lasciata trasportare da questa grande passione che unisce qualsiasi napoletano. Tifare per una squadra sembra l’unico modo per abbattere tante barriere, culturali, sociali, politiche. Ecco diciamo che il Napoli mette tutti i suoi tifosi d’accordo.

Qual è la tua squadra del cuore?

Ovviamente il Napoli! In realtà simpatizzo anche per tutte le squadre del campionato quando si trovano ad affrontare la Juve. ?

Sfera affetti, preferisci un uomo sportivo o un attore?

Nessuno dei due in realtà. In realtà preferisco un uomo…UOMO, indipendentemente da professioni o etichette. Però diciamo che non ho mai frequentato né uno sportivo né un attore. Forse sono più incline ad avere accanto una persona meno “artistica” e più concreta di me…

Pratichi sport? Hai degli hobby?

Come detto in precedenza sono diplomata in danza classica e moderna… ma da bambina ho praticato altri sport tra cui ginnastica artistica, scherma e nuoto. Ho anche un diploma in salsa cubana e bachata e ho studiato per un po’ anche il tip tap… (a breve mi sono promessa di riprendere le lezioni).
Altri hobby… la cucina.  Adoro cucinare ed è forse una delle mie passioni più grandi… pattinare… ovviamente ballare.  Adoro i viaggi culturali, le lunghe passeggiate, la natura, gli animali il cinema e ovviamente il teatro.

Hai dei sogni da realizzare… e come ti vedi in futuro… donna in carriera o una che ama stare solo con la sua famiglia?

Beh da donna di spettacolo che vive di continue emozioni non posso che augurarmi di continuare in futuro a calcare palcoscenici sempre più importanti. In futuro però mi vedo mamma, una di quelle mamme presenti, di quelle che cucinano le crostate e fanno la marmellata con le arance colte in giardino. Vorrei essere una di quelle donne così appagate professionalmente e umanamente da coccolare e crescere i propri figli con amore e senza rimpianti.
Mi piacciono gli equilibri… e questo sarebbe il più grande successo.

Emanuela

Contatti

Emanuela Giordano Instagram