Abbiamo incontrato Aldivas, dj girl hip hop in forte ascesa. Da qualche tempo è legata a Touch Down Ibiza, super party che fa scatenare l’isola spagnola e pure tutta Italia a ritmi folli. Ha un’immagine forte, che mette energia, ma è soprattutto il suo sound a colpire forte. Chi la vuol sentire live trova tutte le sue date su Facebook. Ad esempio, il 3 marzo è al Noir Club di Jesi (AN), mentre il 16 è alla Rocca Gold di Arona (NO).
Ci fai un breve identikit? Tipo: età, dove sei nato, dove vivi, che tipo di dj sei, passioni al di là della musica, vita personale (…)?
Mi chiamo Alessia, in arte Aldivas, ho 25 anni, sono nata a Caserta e mi sono trasferita in Romagna nel 2000. Dal 2012 sono una dj hip hop che ama sperimentare, amo la natura, gli animali e il cibo etnico… Sono fidanzata da 7 anni, il mio compagno mi ha sempre aiutato e supportato nella mia passione e a volte condividiamo anche la consolle, occasionalmente faccio volontariato presso l’ist. oncologico romagnolo come parrucchiera volontaria.
Che sta succedendo nel tuo mondo musicale in questo periodo? Cosa bolle in pentola?
A Dicembre 2017 sono entrata a far parte dell’agenzia Level Up di Milano. Nell’ultimo periodo sono molto impegnata con le date in giro per l’Italia e anche fuori, a Marzo sarò a Colonia (Germania) e tornerò a suonarci anche a inizio Luglio in occasione del Pride. Una settimana fa ho suonato live a Music Zone su M2o radio e non vedo l’ora di tornarci Lunedì 19 Marzo. Inoltre sto lavorando ad un progetto in studio con altri produttori di cui presto avrete notizie!
Che sound ti sembra stia funzionando in discoteca e nei festival? Riguardo al mio mondo, l’hip hop, noto sempre una costante evoluzione e contaminazione e questo mi rende sempre incuriosita e felice di scoprire nuovi artisti e suoni. Mi piace molto la “new school” attuale e vedo che è molto apprezzata ai party e ai festival, in più noto che sta per spopolare anche da noi questo nuovo filone che mescola la “trap music” con il sound latino e anche a me piace molto.
Come ti vedi tra 15 anni, a livello personale e professionale? Sia in campo personale che professionale. punto ad essere sempre più felice e realizzata, lavorando duro per portare a termine tutti i miei obiettivi e i miei sogni. Punto a girare il più possibile il mio paese e il mondo per arricchirmi dentro e per conoscere e vedere nuove cose e persone.
Che tecnologia usi in console? Credi che cambi tutto usando cd, vinile o computer? Ho iniziato a fare pratica e a suonare live con i primi modelli di cdj, poi sono passata ai controller e pad che attualmente uso ancora in casa per esercitarmi e per registrare i miei mixtape. Quando suono nei clubs prediligo i Pioneer 2000 ovviamente ma mi sto interessando anche del vinile, che mi ha sempre affascinata. Non credo che sia l’attrezzatura a determinare la qualità di un DJ, bensì la sua cultura, la tecnica e le emozioni che riesce a trasmettere al pubblico.