L’intervista a Valentina Irrera

Valentina-Irrera-Best

L’intervista a Valentina Irrera

INTERVISTA A VALENTINA IRRERA

Valentina-Irrera-summer

Ciao Valentina raccontaci… dove sei nata… dove vivi ora… percorso di studi…

Sono Valentina Irrera, sono nata a Trieste, ho 32 anni e tutt’ ora vivo qui con la mia famiglia.  Sono felicemente sposata da 8 anni e ho un bellissimo gatto nero a pelo lungo.  Studio lingue straniere. Parlo inglese, sloveno, croato a un buon livello e tedesco.  Sono appassionata di tutte queste lingue i cui studi ho approfondito in Inghilterra, nella regione  della Cornovaglia, a Klagenfurt in Austria, e poi presso le Facoltà di Filosofia di Lubiana e  Zagabria.

Valentina-Irrera-con-cappello

Quanto è lunga una tua giornata e cosa fai?

La mia giornata è molto lunga. Mi occupo da sola totalmente della casa, faccio la spesa, cucino e  pulisco.

Mi alleno camminando 8 km al giorno e facendo un’ora di ginnastica a casa al momento dato tutte  le palestre chiuse.

Rituale importante da triestina è bere il “capo in b” in uno dei caffe storici della città con lettura dei  quotidiani locali e nazionali.

Valentina-Irrera-con-mascherina

Che cosa ti piace e che cosa detesti?

Mi piace fotografare, camminare sia in centro città, poiché Trieste vanta una vastissima zona  pedonale e aria pulita, sia nel vicinissimo e raggiungibile altipiano carsico.

Mi piace inoltre viaggiare, fare escursioni e soprattutto la fotografia è una grande passione  trasmessa fin da piccola dal padre. La prima macchina fotografica mi è stata regalata a 8 anni in  occasione di una gita scolastica in regione.

Valentina-Irrera-in-blu

A 18 anni la prima macchina fotografica digitale e da li è partita un’ossessione potendo scattare  senza limiti!

La passione va dal fotografare la natura, appunto un fiore o una foglia fino a paesaggi maestosi, le  dolomiti friulane e venete, la passione per i laghi alpini , sono numerose le mete di viaggio nella  vicina Austria e Slovenia, fino ai paesaggi nordici, britannici, svedesi e danesi.

Valentina-Irrera-mare

Non mi piace l’invidia e la falsità nelle persone. Negli anni ne ho incontrate tante così e le ho  lasciate andare. È molto difficile creare un rapporto di amicizia lungo e sincero, molto spesso si  insidiano entrambi questi sentimenti.

Valentina-Irrera-con-occhiali

Quale è stata l’esperienza che più ti ha segnata?

L’esperienza più emozionante è stato il matrimonio. Mi sono sposata giovane con convinzione  mentre ancora i miei coetanei erano all’università e vivevano in famiglia senza voglia di autonomia,  almeno è quello che ho percepito io.

Valentina-Irrera-con-ombrello

Che rapporto hai con la fotografia?

Ossessivo, adoro fotografare tutto come detto precedentemente.

Ma anche stare davanti l’obbiettivo e fare molti shooting come si può notare dal profilo Instagram.  Cerco di accostarmi alla natura in molti shooting in modo da divenire un tutt uno.  Importanti sono i vesititi ne ho tantissimi e le scarpe con tacco alto.

Valentina-Irrera-costume

Come è caratterialmente Valentina? Pregi e difetti?

Valentina è sensibile, dolce, testarda, curiosa di scoprire cose nuove e sempre tante idee.  I difetti! Sono molto permalosa!!! Impaziente …vivo con voglio tutto e subito e tutto mi deve essere  dovuto…e poi però tante idee ma la paura di affrontarle perché in quello che si fa ci può essere un  eventuale fallimento.

Valentina-Irrera-fashion

Ti piace la moda? Come vivi questo periodo così difficile?

Adoro la moda. Mia piace guardare le vetrine dei negozi, entro sempre anche per dare solo  un’occhiata che tira sempre su di morale.

Ho un mio stile, ma comunque mi piace guardare le influencer come Paola Turani, Taylor Mega e  Irina Shayk. Mi piace come si vestono e il loro stile.

Valentina-Irrera-model

In questo momento così difficile ho comunque comprato molti capi di abbigliamento da lingerie,  vestitini, gonne, collant, cappotti, borse e infine scarpe.

Valentina-Irrera-in-rosso

Come dico sempre per fortuna ci sono persone “spendaccione” come me e così l’industria non  fallisce!

Ho sempre comprato sostenendo i negozi della città. Ovviamente quando tutto era chiuso nella  prima ondata non ho comprato nulla.

Il periodo è difficile economicamente per tante attività che hanno chiuso e per chi è rimasto senza  lavoro.

Valentina-Irrera-sexy

Tutto è fermo niente mercatini di natale, cinema e teatri chiusi, locali chiuse e riaperti in  continuazione con regole diverse… E’ una situazione surreale se ci penso. Con un vaccino forse la  situazione migliorerà, ma nessuno lo sa se avrà effetto senza effetti collaterali, mi sembra tanto  presto per dirlo.

Valentina-Irrera-fiori

Chi è lo stilista che ami di più?

La mia stilista preferita è la venezuelana Carolina Herrera. Donna carismatica, 81 anni in pieni di  vita, spigliata ha uno stile d’ alta moda i cui canoni non sono irraggiungibili.  Le sfilate di alta moda a noi comuni mortali spesso appaiono lontane e pura fantascienza, lei è  vicina i suoi abiti di Haute couture possono essere facilmente indossati.

Valentina-Irrera-foto

Hai dei sogni o desideri? Se avessi una bacchetta magica cosa faresti?

Mi piacerebbe trasferirmi in Slovenia a Lubiana e aprire una boutique di abiti firmati lungo le rive  del fiume Ljublianica. L’idea c’è chi lo sa! Mi sono innamorata di questo paese, della letteratura,  cultura e lingua.

Valentina-Irrera-glam

Valentina Irrera

Contatti:

facebook

instagram

instagram nature


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart
  • No products in the cart.