L’intervista a Marco Garbi

Marco Garbi best

L’intervista a Marco Garbi

Best Entertainment Intervista Marco Garbi

Eccoci care amiche e amici della pagina Interviste di bestentertainment in compagnia di Marco Garbi. Sui social è molto attivo soprattutto su instagram con il nickname marco_vampire_guitarist.  In passato abbiamo pubblicato una sua biografia che potete guardarla cliccando nel link in basso dopo aver letto ovviamente la sua intervista…
Marco Garbi intervista
Ciao Marco raccontaci dove sei nato… dove vivi… il tuo percorso professionale…

Ciao a tuuti! Sono nato a Venezia, anche se il mio cognome non è di origine veneziana, bensì toscano/ligure. Attualmente vivo ad Hammerlake (traduci dall’inglese), modo ironico di chiamare la città, in provincia di Venezia. Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di sei anni ed è nata un’intensa passione che fin da subito mi ha portato a comporre i miei primi brani da bambino. All’età di nove anni feci il mio primo live suonando due cover (una di Jimi Hendrix e una di Eric Clapton ) ad orecchio: non usavo gli spartiti, così come generalmente non li uso tuttora. A 15 anni fondai la mia prima band ” Chimera ” e a 16 ” Thunderland “, entrambe con brani inediti. Mi sono dedicato per molti anni all’insegnamento di chitarra e di musica in generale. Dal 2022 ho iniziato a far uscire la mia passione al grande pubblico. Attualmente sto lavorando per un mio album personale e con professionisti per altri album, di cui per ora non vi svelo nulla…

Marco Garbi artista

Descrivi un po la tua giornata perfetta… e quali sono i tuoi modelli?

La mia giornata perfetta è fare ciò che più mi piace, e non solo musicalmente…diciamo che è ciò che, impegni a parte, riesco comunque a fare…
Non ho mai avuto dei modelli, ovvero non ho mai avuto persone o personaggi fonti di ispirazione, in quanto tutti coloro che per qualche motivo musicale e non, mi hanno ispirato dall’infanzia, sono comunque poi stati da parte mia confutati per altri aspetti.
Comunque, per fare alcuni esempi random sul momento, ho sempre apprezzato la schiettezza di Margherita Hack, la saggezza del Dalai Lama (ma solo sul concetto di tempo), la demenzialità di Peter Griffin (il cartone animato)… 😂🤣😂
Marco Garbi
Parlaci delle tue produzioni musicali…
Come accennavo prima, non svelo nulla per ora, ma posso parlare intanto del mio singolo ” Light over dimness “, brano strumentale totalmente eseguito con chitarra elettrica, composto e registrato in improvvisazione in casa ” buona la prima “.
Hobby preferiti? Pratichi sport?
Ho molti hobby, oltre alla musica, sono uno sportivo, pratico fitness a modo mio e arti marziali da molti anni. Sono anch’esse passioni nate in tenera età che mi hanno portato a studiare amatorialmente ed allenarmi per molti anni.
Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?
Caratterialmente mi piace che la gente lo scopra, comunque non farò un elenco, dico solo che come pregi sono ambizioso e determinato. Difetti direi testardo.
Preferisci i film commedia, drammatici o horror?
Le categorie di film sono un po’ come i generi musicali: non ho un genere preferito, ascolto tutto ciò che suona bene.
Comunque mi piacciono molto i thriller psicologici. Le cose troppo semplici mi annoiano, sono scontate.
Stai lavorando su un progetto nuovo?
Si, sto lavorando su più nuovi progetti. I più importanti attualmente, in ordine sparso, sono il mio album, un film al cinema di cui a breve scoprirete di cosa si tratta…e un album in collaborazione con altri 9 artisti mondiali, ognuno dei quali suona uno strumento diverso. Io ovviamente, sono il chitarrista.
Raccontaci delle tue esperu

Hai viaggiato molto?

Ho viaggiato molto, in molti luoghi differenti, adoro farlo… quindi potrei raccontarne vari…

Ma ricordo un viaggio ai Caraibi in cui la notte mi trovavo a camminare nella parte selvaggia della zona, di fronte all’oceano con il suono delle onde e la luna riflessa sul mare che era l’unica fonte di illuminazione in quell’area sperduta… Ricordo soprattutto l’odore, c’era un odore particolare nell’aria…io sono un amante dei profumi, vado molto ad olfatto… Scrissi una canzone infatti, intitolata “Smell of Ocean” ( Profumo di Oceano )…

Marco Garbi viso

In futuro dove vorresti vivere? Se potessi viaggiare nel tempo, in quale epoca ti piacerebbe visitare?

Sicuramente in un posto al mare, ma adoro viaggiare quindi sarei comunque sempre in giro…
Un epoca da visitare viaggiando nel tempo, direi varie, ad esempio portare ai giudici ecclesiastici che condannarono al rogo Giordano Bruno il 17 Febbraio 1600 per aver sostenuto che esistono pianeti extrasolari, una foto presa dal web dell’universo che dimostra la ragione di Bruno.
Fare un salto nel Paleolitico per accendermi una sigaretta con la prima accensione del fuoco rudimentale.

Andare nel Pleistocene ( nell’era cenozoica ) per vedere un cucciolo di Cryptoprocta spelea, un mammifero simile ad un grande gatto ormai estinto.

Marco Garbi


Per leggere la sua biografia, clicca nel LINK


Contatti:


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK