L’intervista a LaserSight

LaserSight best

L’intervista a LaserSight

Best Entertainment Intervista LaserSight

LaserSight, è un rapper romano dalle contaminazioni indie-pop elettroniche. Il suo EP di esordio, “Sedotto E Abbandonato” (RKH, 2019), vanta la collaborazione di Blue Virus. A seguito del debutto, sono molte le release che ne decretano talento successo. Tra il 2022 e il 2023, LaserSight inizia un’intensa attività live che lo conduce ad esibirsi su alcuni prestigiosi palchi italiani come quello del Summer Day Music Festival e di Casa Sanremo Live Box 2023. Finalista del Roma Music Festival 2022, supera i casting di Una Voce Per San Marino 2022 e si esibisce all’Hard Rock Cafè di Roma per il Radio Sonica Live Show. Nell’estate del 2023, vince il concorso internazionale Microfono D’Oro nella categoria “Senior”… Noi di Bestentertainment siamo fieri di pubblicare la sua Intervista, buona lettura…

LaserSight disco

Ciao LaserSight, raccontaci un po’ di te. Quando hai iniziato la tua professione?

Ciao a voi, ho iniziato a fare musica ormai da un po di anni, ne avevo 18 o 19, come un modo per sfogare e scaricare ciò che avevo dentro e non riuscivo a dire. Ed alla fine è stato subito amore con questa arte meravigliosa che ci consente di poter comunicare, raccontare ed entrare in empatia con chi ci ascolta.

Parlaci del tuo Nuovo Singolo, “3 Puntini”. Com’è nata l’idea?

L’idea è nata anche qui da uno sfogo, dal volersi sfogare intimamente ed ipoteticamente nei confronti della vita e dalle prove che ogni giorno ci mette di fronte e che noi dobbiamo affrontare con il perenne dubbio se sia meglio affrontare un futuro che già si conosce o rimanere nell’ignoto e quindi viverlo appieno quando diventerà presente. Partendo da questo concetto è nato il brano.

LaserSight music

Quale genere di musica ami e ascolti?

Ascolto un po di tutto ma se devo scegliere dei generi preferiti ti dico il rap, l’indie ed il pop.

Che rapporto hai con i social?

Ho un rapporto di amore e odio perché non li vorrei usare molto preferisco sempre interagire vis a vis, però sono consapevole che al giorno d’oggi sono un veicolo molto importante per farsi conoscere e divulgare ad ancora più persone la mia musica.

LaserSight sound

Hai degli hobby?

Sì. Mi piace molto la fotografia e mi diletto a fare tante foto quando faccio dei viaggi o semplicemente quando giro per Roma.

Libro o film che consiglieresti?

Film sicuramente la saga di 007 e Star Wars, poi adoro i film di Scorzese senza dimenticare quelli italiani. Come libri, sarò banale ma Dan Brown e Ken Follett sono delle penne che adoro.

Che sensazioni provi quando ti esibisci?

Tanta adrenalina. Prima di esibirmi ho sempre tantissima ansia e paura di scordarmi i testi delle mie canzoni però poi quando salgo sul palco tutto si trasforma in adrenalina e cantare diventa la cosa più bella del mondo.

LaserSight

Progetti futuri?

Ci sono ma è ancora molto presto per parlarne.

Come sei caratterialmente?

Sono abbastanza timido e chiuso soprattutto con le nuove conoscenze però quando mi apro divento molto divertente, o almeno lo spero.

Quali sono i tuoi modelli?

Sono cresciuto sentendo gli 883 e gli Articolo 31 quindi Max Pezzali e J- AX non posso non metterli, poi aggiungerei Marracash e Carl Brave sono due stili diversi di scrittura che però funzionano e mi piacciono moltissimo.

La persona che ti ha sempre sostenuto?

Gli amici e la famiglia!

Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti?

Eh bella domanda, vorrei fare tante cose, tra le tante diciamo che mi piacerebbe che il mondo della musica entrasse ancora di più nella mia vita così da consentirmi di poterla condurre senza tanti problemi.

LaserSight

Contatti:

Facebook

Instagram


Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK