
L’intervista a La Malefique
Best Entertainment Intervista La Malefique
Ecco La Malefique così si fa chiamare sui social in particolare su instagram, dove conta decine di migliaia di follower, nutre un rapporto molto speciale con la fotografia e rappresenta per lei una forma d’Arte che utilizza come forma di espressione. Una Body Art ossia un’Arte Contemporanea nella quale l’Artista rappresenta se stessa coinvolgendo il pubblico. In passato abbiamo pubblicato una sua Videoclip – troverete il Link sotto dopo aver letto l’articolo – e oggi siamo fieri di pubbliacare la sua Intervsita. Buona Lettura…
Ciao racccontaci un po die te… dove sei nata… segno zodiacale…ehm come ti chiami?
Ciao a tutti! Mi chiamo Giulia, il mio nome d’arte è La Malefique, fotomodella di adozione Lombarda ma originaria di Roma… è lì che son nata. Il mio segno zodiacale è la Bilancia, amante dell’equilibrio.
Quanto è lunga una tua giornata e cosa fai di bello?
La mia giornata varia a seconda degli impegni, ci son volte che è lunga 20 ore, altre che è normalissima.
Sono una fotomodella e ragazza immagine.
Che rapporto hai con la Fotografia e con i Social?
Il rapporto che ho io con la Fotografia è speciale, la Amo! Per me rappresenta una forma d’Arte e la utilizzo spessissimo come modo per esprimermi. I Social li utilizzo tantissimo per farmi pubblicità e per postare i miei lavori, oltre che per aumentare il mio seguito.
L’origine del tuo Nome d’Arte?
L’origine del mio nome d’arte, deriva da una sorta di gioco che da adolescenti facevano i miei amici attribuendomi il nomignolo di malefica per via del mio incarnato molto chiaro e dei capelli neri, nonché gli occhi verdi e da lì ho preso spunto.
Cosa pensi delle Cosplayer?
I/le Cosplayer secondo me son bravissimi, chi è arrivato ad alti livelli secondo me ci ha anche costruito una carriera, non è solo un lavoro di immagine… si tratta più di calarsi nel ruolo e di interpretare quel personaggio che si sceglie di rappresentare.
Quali sono i tuoi modelli?
I modelli a cui mi ispiro Io sono i grandi pittori e scultori di un tempo che hanno interpretato il nudo femminile in modo artistico senza mai renderlo volgare. Naturalmente è molto difficoltoso cercare di riprodurlo al giorno d’oggi, in primis perché è difficile trovare fotografi che abbiano la mia stessa passione e in secondo perché molti fotografi chiedono un nudo sensuale ma che a poco a che vedere con l’arte. Con ciò naturalmente non sto criticando il pensiero comune, dico solamente che è molto difficoltoso interpretare i modelli da cui ho preso spunto al liceo. Forse dovrei fare un corso io di fotografia e fare sia da fotografa che da modella, per riuscire a rinterpretare (con umiltà naturalmente) i grandi artisti di un tempo.
Come sei caratterialmente? Pregi e difietti?
Caratterialmente sono una persona di base tranquilla, finché non mi si prestano i piedi.. lì so diventare davvero malefica 😉!
Pregi: professionalità, correttezza, onestà, lealtà, empatia, umiltà (non sono una tipa che se la tira), sono anche molto solare e simpatica.
Difetti: poca pazienza, se mi sento presa in giro o giudicata così per il puro gusto di parlare, perdo la pazienza e con me dopo è difficile recuperare. Sono rancorosa, non mi dimentico di torti subiti o parole cattive.
Pratichi Sport? Hai degli Hobby? Film e Libro che consiglieresti?
Pratico Sport sì, ne ho fatti molti. Ho spaziato dal nuoto, ai corsi in palestra, spinning, fit box…
Hobby certo, mi piace molto la lettura. Scegliere un libro preferito per me è difficile, perché mi son piaciuti tutti quelli che ho letto, prediligo il genere Fantasy ma anche i Gialli, consiglierei comunque il Codice da Vinci.
Film preferito?
Stessa storia, spazio su tutti i generi dall‘Horror più estremo, al Fantasy, al Thriller psicologico per arrivare a quelli Romantici. Direi: Al di là dei sogni (con il mitico Robbie Williams)…
Cosa ti piace e cosa detesti? Colore preferito?
Il mio colore preferito è assolutamente il Nero… Per me rappresenta eleganza e classe e si abbina bene alla mia carnagione chiara. Adoro l’umiltà, la genuinità e la gentilezza perché le reputo qualità che ahimè son molto rare, soprattutto negli ultimi anni. Detesto l’arroganza, la maleducazione, la saccenza di chi pensa di essere superiore agli altri e si pone con modi e atteggiamenti altezzosi, questo perché spesso le persone o non si son sudate nulla di ciò che hanno oppure si son dimenticate da dove vengono!
Le origini (indipendentemente da ciò che potremmo diventare) credo non vadano MAI dimenticate!
Hai mai lavorato in TV e Radio? Cosa vorresti fare?
Non ho mai lavorato in TV, anche se sarebbe un’esperienza che mi piacerebbe molto fare.
In compenso ho esperienza con la radio, qualche anno fa a Milano ho fatto un corso come Speaker Radiofonico, con dei professori di notte radio nazionali e terminato il corso per un periodo ho trasmesso in una radio locale con un programma ideato interamente da me.
Dove ti piacerebbe vivere? Se avessi una bacchetta magica cosa faresti?
Premesso che l’Italia secondo me è bella tutta, mi piacerebbe vivere a Torino. È una città stupenda, ho avuto la fortuna di visitarla più volte ed è affascinante, ricca di arte e anche misteriosa per via delle leggende esoteriche di cui si parla. Anche Milano mi piace molto, è avanti rispetto a tutte le altre città italiane e offre moltissime opportunità.
Se avessi una bacchetta magica, la userei per diventare benestante, affinché io e tutte le persone a cui voglio molto bene possano vivere facendo ciò che amano davvero e non ciò che devono.
Ahimè viviamo in una società molto complessa ultimamente, dove la persone hanno smesso di sognare e di pensare a ciò che realmente desiderano, per lasciar posto ai doveri che portano a fare lavori o attività solo perché si ha bisogno di soldi.
Questo secondo me è triste, perché alla lunga rende le persone frustrate e insoddisfatte.
Non ho la pretesa di cambiare il mondo, ma volentieri se avessi buone disponibilità economiche aiuterei chi amo a realizzare i suoi sogni, me compresa.
La Malefique
Per vedere la sua Videoclip, clicca nel LINK
Contatti:
Per leggere altre interviste, clicca nel LINK