L’intervista a ISA

L’intervista a ISA

Best Entertainment Intervista ISA

Isabella Magnanini, in arte Isa, è una cantautrice italiana classe 1994, cresciuta nella provincia di Bolzano in una famiglia profondamente immersa nelle arti. Nel 2021, pubblica il suo primo singolo ufficiale in veste solista, intitolato “Cura” e nel 2022, Isa torna nei digital store con il suo primo EP, intitolato MI PRESENTO. Grazie a Elisa Serrani di Music & Media Press noi di Bestentertainment siamo riusciti a pubblicare la sua Intervista, buona lettura.

Isa disco

Ciao Isa, raccontaci un po di te. Quando hai iniziato la tua professione?

Ciao a tutti! Mi chiamo Isabella Magnanini, in arte Isa, e sono nata e cresciuta in Provincia di Bolzano. Da quando sono piccola respiro la musica e lo spettacolo in casa grazie ai miei genitori. Mio padre da sempre canta in un coro e mia madre recita in commedie teatrali nel territorio. Nell’adolescenza ho iniziato a fare i primi passi cantando in diverse band e partecipando a dei concorsi canori. Poi dal 2020 ho deciso di intraprendere la mia carriera da solista scrivendo i miei brani e collaborando con altri artisti/produttori.

Isa artista

Parlaci del tuo nuovo singolo, “Io & Te”. Com’è nata?

Personalmente, non tendo a scrivere canzoni sull’amore o delle sue rotture, ma quando Arox, il produttore che ha collaborato a questo brano, mi ha fatto ascoltare la prima bozza avevo sentito subito una sensazione di malinconia e mi vennero in mente vecchi ricordi di una mia relazione del passato. Un’avventura durata poco ma che fu molto intensa. Alla fine venne tutto in modo molto naturale che il testo lo scrissi tutto ad un fiato.

Isa biografia

Quale genere di musica ami e ascolti?

Premetto che ascolto diversi generi, perché trovo che ogni genere abbia una particolarità che mi affascina. Nello specifico, il genere che ascolto di più è il Pop. Poi sono cresciuta con il Blues e il Soul che hanno lasciato l’impronta anche nel mio progetto solista.

Isa music

Che rapporto hai con i social?

Sì. Sono un mezzo davvero potente per chi fa arte e musica e non se ne può fare a meno. Io per adesso il social con cui mi trovo meglio è instagram. Tik Tok l’ho aperto qualche mese fa e sono un po’ meno pratica, posso dire che su quella piattaforma mi sento più boomerina, ecco! Threads ancora non sento la tentazione di usarlo.

Isa sound

Hai degli hobby?

Diciamo che mi piace molto guardare film e serie TV. Mi piace molto socializzare con le persone. 😊

Libro o film che consiglieresti?

Dato che vado più verso i film, direi “Il Miglio Verde

Progetti futuri?

Vorrei continuare a dedicare le mie canzoni alla mia generazione che attualmente in Italia non se la sta cavando proprio bene. Poter contribuire a modo mio dando voce alle problematiche sociali ed economiche da forza a me stessa a continuare nella musica e spero anche a loro ascoltandola di continuare a combatterle.

Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?

Estroversa, curiosa e socievole. Pregi: Affidabile e generosa anche con chi a volte non se lo merita. Difetti: Impulsiva e diretta, che a qualcuno può piacere ed alcuni no.

Quali sono i tuoi modelli?

Sinceramente non ne ho. Mi piace imparare e prendere ispirazione da diverse persone e realtà.

La persona che ti ha sempre sostenuta?
I miei genitori 😊.

Dove ti piacerebbe vivere?

Col senno di poi, avrei continuato a vivere a Londra. Però mi ispirerebbe andare in Canada, a Vancouver.

Isa

Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti?

Mi recherei ad Hogwarts ad imparare gli incantesimi 😉.

ISA

Contatto:

Instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK