L’intervista a Greta Tedeschi DJ

Greta Tedeschi best

L’intervista a Greta Tedeschi DJ

Greta Tedeschi è una  TOP DJ Italiana. Amante della Musica fin da piccola, è riuscita a realizzare il suo sogno. Nel 2017 viene inserita tra le 100 DJ donne più famose al mondo secondo Djanemag. Greta vanta una grande esperienza nel Mondo della Musica, in questo periodo sta lavorando ad un altro progetto… ma andiamo a conoscerla meglio…

Greta Tedeschi best dj

Ciao Greta raccontaci un po’ di te… dove sei nata… dove vivi… il tuo esordio musicale…

Sono nata a Torino il 3 Dicembre del 1994, Sagittario ascendente Scorpione, un bel caratterino dicono… 😂🤣😂
Detto ciò ho una famiglia particolare in cui abbiamo da sempre coltivato la musica e l’ arte in generale; malgrado ciò inizialmente la mia famiglia non vedeva bene l’ idea di avere una dj a casa. Preferivano diventassi Avvocato e che continuassi a studiare giurisprudenza.
Essendo una ragazza molto determinata ed indipendente ho continuato facendo della mia più grande passione un lavoro.
Ho iniziato a fare la dj a Torino, a 18 anni facevo la Resident dj di alcune discoteche come il Milk, Vogue, Big, Banus ed Hennesy; suonavo principalmente nelle Feste Liceali – Universitarie.

Greta Tedeschi best woman

L’artista o il DJ che hai avuto come modello?

Ho sempre ammirato molto le sorelle Nervo. Miriam ed Olivia mi trasmettevano energia e da ragazzina ero una loro fan.
Guardavo le distese di persone davanti alle quali si esibivano e mi immaginavo lì, in console al loro posto a far divertire migliaia di persone. Devo dire di aver realizzato questo sogno. 💖

Greta Tedeschi Dj Barbie

Locali che collabori? In quale ti piacerebbe suonare?

Quando facevo la Resident dj, anni fa, avevo delle collaborazioni “fisse” adesso facendo l’ ospite non ho più collaborazioni Settimanali o Mensili. Mi capita sovente di tornare a suonare 2\3 volte l’ anno in alcuni club ma semplicemente perché credo che si siano trovati bene con me e mi ricomprano la data.
Mi piacerebbe tornare a suonare in Asia, rifare i tour come gli anni precedenti, questo covid ha bloccato tutto il mondo.
Vorrei suonare in Thailandia, Cina e Giappone appena passa la pandemia, come da programma. 💪

Greta Tedeschi Dj magazine

Il tuo genere “musicale” pereferito?

Non ho un solo genere musicale preferito; apprezzo l’ Electro House, la Psytrance ma anche la Trap.

Greta Tedeschi Dj resident

Qual è stata la tua esperienza più emozionante?

Sono una persona molto sincera e quindi mi sento di dire che per me un Live è emozionante solo se ci sono migliaia di persone; gli eventi che mi hanno colpito di più sono senza dubbio i Festival in cui mi sono esibita come la Molo Street Parade di Rimini, dove sono state calcolate circa 120 mila presenze in quell’ edizione o in India al nci Indoor Stadium a Mumbai dove anche li mi sono trovata di fronte un pubblico immenso.
I club che in Italia dove mi sono esibita e che mi hanno emozionata di più sono: Mia Clubbing a Porto Recanati, Numa Club a Bologna, Coolbay a Gizzeria in Calabria.
A livello umano invece l’ esperienza più emozionante te la trasmettono i Tour; amo vedere paesi nuovi con usi e culture diverse. ❤️

Greta Tedeschi dj

Oltre che DJ sei una Producer, raccontaci le ultme creazioni…

Il mio ultimo brano Troninsta è un brano cantato e coprodotto da me e da un mio caro amico produttore Paky (conosciuto per essere stato uno dei coproduttori di alcune hit di Shade). E’ un brano che ho voluto fare come “dissing” al mondo legato a uomini e donne; in particolare ad alcune persone che uscendo da questo genere di programmi, si sentono realmente di doversi atteggiare come se fossero “qualcuno” o avessero qualche tipo di “talento” nel aver limonato un po’ a destra e sinistra in tv. 😬

Greta Tedeschi Live

In ambito televisivo cosa ti piacerebbe fare? Con chi vorresti lavorare?

In ambito televisivo vorrei essere giudice di un programma che si occupa di nuovi talenti e di musica in generale.
Mi divertirei tantissimo e credo di avere le conoscenze tecniche per poterlo fare.
Da poco collaboro con Lele Mora, si occuperà lui di sviluppare e gestire tutto ciò che è legato alla mia persona a livello mediatico e televisivo. 😉

Greta Tedeschi MTV

Come sei caratterialmente? Come vivi questo periodo di lockdown?

Sono una persona che non riesce mai a stare ferma, in ogni modo spero che non ci sia un secondo lockdown. Tutti coloro che lavorano nel mio settore e quindi con la musica e lo spettacolo hanno avuto e stanno subendo dei rallentamenti e delle perdite economiche cospicue dovute al fatto che non stiamo più facendo live.

Greta Tedeschi Tour

In futuro hai dei progetti in cantiere?

Ho una novità però che ad oggi non ho mai detto a nessuno e che vi “spoilero” così; sto scrivendo un libro.
E’ un libro in parte autobiografico ma divertente e ha capitoli che si distinguono per essere avvincenti simpatici satirici profondi e sentimentalmente differenti.
Io e lo scrittore Francesco Tosco ci stiamo lavorando da poco, ogni settimana scriviamo un capitolo diverso, credo che nel 2021 uscirà. 😍

Greta Tedeschi

Greta Tedeschi

Contatti:

facebook

instagram

YouTube

YouTube Music

Spotify


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


Greta Tedeschi Top Dj

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.