L’intervista a Fabio Imperatrice

L’intervista a Fabio Imperatrice

Best Entertainment Intervista Fabio Imperatrice

Fabio Imperatrice è un cantautore bresciano nato in Puglia. Scrive testi in rima dai tempi della scuola. Noi di Bestentertainment siamo fieri di pubblicare la sua Intervista, buona lettura…

Video

Ciao Fabio raccontaci un po di te… quando hai iniziato la tua professione?

Ciao a tutti, sono Fabio Imperatrice scrivo testi in rima da quando sono ragazzino, ma solo nel 2023 ho deciso di dare voce ai miei brani musicalmente. Sono partito con i miei primi 3 singoli CI CREDI,VIVI E LASCIA VIVERE e SOLI, realizzandole con la produzione di Pocket studio di Brescia.

Hai altri brani in uscita?    

Ci sono diverse cose nel cassetto. Come ti dicevo scrivo testi da sempre, quindi ci sono tante idee, alcune già in produzione. Il primo marzo è uscito il mio quarto singolo.

Parlaci del tuo ultimo singolo…  

Il brano in uscita si chiama STORIE DI GUERRIERI. Al contrario dei miei primi 3 singoli, questo è stato scritto diverso tempo fa e finalmente prenderà vita . Semplice e diretto parla dei problemi della vita e del guerriero che vive dentro ognuno di noi e che ci permette di non arrenderci mai.

Quale genere di musica ami e ascolti? Parlaci delle tue produzioni… 

Ascolto diversi stili di musica ma la mia passione e il mio amore resterà sempre per la musica rap anni 90. Ascoltavo Sottotono, Articolo 31 e Gemelli Diversi. Per quanto riguarda i miei brani sono tutti in rima. CI CREDI e SOLI sono più sul pop/rap mentre VIVI E LASCIA VIVERE e il prossimo singolo STORIE DI GUERRIERI sono sullo stile Rap.

Hai degli hobby? Libro o film che consiglieresti?     

Oltre la musica amo lo sport e il buon cibo. Mi piace leggere tutto ciò che è thriller e misterioso ad esempio i Romanzi di Dan Brown. Per i film prediligo la Fantascienza. Anche se ricado quasi sempre sugli stessi film come ad esempio la saga di Star Wars e di Ritorno al Futuro. Non mi stufo mai.

Che sensazioni provi quando ti esibisci? Progetti futuri?     

Esibirsi è sempre emozionante. Prima di salire sul palco c’è sempre quella adrenalina mista a mal di pancia. Ma una volta sul palco mi sento rinascere e prendo sempre più sicurezza. Ho fatto un live il 2 Marzo a Verona.

Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?    

Caratterialmente sono solare ma mi incupisco facilmente se mi fanno qualche torto. Cerco di fare sempre da pacere in situazioni difficili e so farmi rispettare. I miei pregi ritengo sia la simpatia,  mentre difetti ritengo di essere un po permaloso ma sto migliorando parecchio.

Che cosa ti fa arrabbiare? E cosa ti fa innamorare? 

Mi fanno arrabbiare le ingiustizie soprattutto contro i più deboli. Mi fa innamorare tutto ciò che è Arte, come le Donne.

Dove ti piacerebbe vivere? Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti? 

Vorrei Vivere su un isoletta circondato dalla natura. Con la bacchetta magica dopo aver creato la mia isola eliminerei tutto il male dal mondo.

Fabio Imperatrice

Contatti:

facebook

instagram

X

YouTube


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK