L’intervista a Elisa Gastaldi

Elisa Gastaldi best cover

L’intervista a Elisa Gastaldi

INTERVISTA

Care lettrici e lettori della pagina Interviste di Bestentertainment.it siamo felici di presentarvi la giornalista sportiva Elisa Gastaldi molto attiva sui social, sentiamo cosa ci racconta…

Elisa Gastaldi TV

Ciao Elisa, raccontaci un po’ di te…Dove sei nata? Dove vivi?

Ciao Emiliano, sono nata a Genova e attualmente vivo a Genova. Amo la Liguria, soprattutto la riviera, il mare, il pesto…Quando posso evado dal caos della città per una bella passeggiata sul lungomare con un gelato: la cura a tutto.

Che percorso di studi hai intrapreso? Quali sono i tuoi modelli di riferimento?

Mi sono laureata a febbraio in Economia Aziendale con la lode. Sono sempre stata brava a scuola, non ho mai dato problemi ai miei genitori…mi sono sempre gestita le mie cose da sola. Contemporaneamente all’università ho coltivato la passione per la tv e lo spettacolo: ho studiato recitazione in una scuola di teatro a Genova e ho partecipato a workshop e corsi di conduzione televisiva, di cui l’ultimo a Sportitalia, in cui sono rientrata nella Top 8.

Elisa Gastaldi giornalista
Non ho dei modelli precisi perché ho sempre cercato di pensare con la mia testa e di essere me stessa, non mi piace essere uguale a qualcuno. Certamente ora che sono all’inizio prendo spunto e cerco di assorbire il più possibile i consigli di chi ha maggiore esperienza, ma poi li rendo miei.
Mi piacerebbe, in futuro, poter realizzare il mio sogno e diventare un esempio per i giovani.

Elisa Gastaldi

Che rapporto hai con i social?

Non sto tanto attaccata ai social…li uso certo (in particolare Instagram), ma durante la giornata tra lavoro e vita privata dedicherò un paio d’ore ai social circa. Tra l’altro ho appena aperto il mio profilo Twitter, più che altro per via della mia passione/lavoro…seguitemi!
Non mi piace pubblicare troppo della mia sfera privata perché le mie cose preferisco tenerle per me – ci sono tanti invidiosi 😉.

Come sei di carattere? Segno zodiacale?

Sono un Acquario, un segno d’aria. Mi ritrovo in molte caratteristiche del mio segno: intraprendente, determinata, energica, sognatrice e soprattutto indipendente. Mi reputo una ragazza solare, ho sempre il sorriso…raramente mi lascio abbattere da qualcosa o qualcuno, vado dritta per la mia strada.

Elisa Gastaldi Tele Nord

Puoi elencarci 3 pregi e 3 difetti?
Pregi: responsabile, sincera, leale
Difetti: testarda, selettiva, orgogliosa

Che lavoro fai attualmente? Cosa ti piace di più di ciò che fai?

Lavoro come istruttrice di nuoto: insegno ai bambini e adulti. Il nuoto è la mia più grande passione, ho praticato nuoto agonistico per 15 anni e l’acqua è il mio elemento. In quest’ultimo anno ho iniziato a lavorare a Telenord (tv locale qui a Genova) come conduttrice di programmi sportivi: Stadio Goal e Derby del Lunedì. Sono all’inizio ma mi piace molto ciò che faccio, mi viene naturale stare di fronte alla telecamera e adoro poter comunicare alle persone, sapere che c’è dall’altra parte della gente che mi ascolta e a cui posso trasmettere notizie, informazioni, emozioni…mi gratifica. Poi se si parla di sport ancora meglio: amo lo sport, calcio e nuoto in particolare.

Elisa Gastaldi sport italia

Si nota dal tuo aspetto che sei super sportiva, ora come ti tieni in forma?

Dopo aver smesso la carriera agonistica ho iniziato ad andare in palestra, seguo anche i corsi fitness…musica, divertimento e movimento. Il tutto supportato da una sana alimentazione, varia ma equilibrata.

Hai degli hobby preferiti?

Sì, certo. Mi piace molto leggere. I romanzi soprattutto.
Che progetti hai per il futuro? Dove ti piacerebbe vivere?

Sogno di diventare conduttrice sportiva per una tv nazionale, mi piacerebbe molto anche lavorare in radio. Su dove vivrei la mia risposta dipende…dove lavorerò in futuro, ma sicuramente troverei sempre un momento ed un modo per tornare dal mio mare e dalla mia famiglia.

Elisa Gastaldi cover

Elisa Gastaldi

Contatti:

facebook

instagram

TikTok


Per leggere le altre interviste, clicca nel LINK