L’intervista a Bracco Di Graci

Bracco di Graci best

L’intervista a Bracco Di Graci

BEST ENTERTAINMENT INTERVISTA BRACCO DI GRACI

Il cantautore Domenico Di Graci, in arte Bracco di Graci di origine siciliana ma bolognese d’adozione, scopre proprio nel capoluogo emiliano la passione per la musica. Nel 1991 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Vivo muoio e vivo”. Nel 1992 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano “Datemi per favore”. Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo di nuovo nella sezione giovani con il brano “Guardia o ladro”, classificandosi al 4 posto e sempre nello stesso anno, vince il Cantagiro nella sezione giovani ed il Premio Rino Gaetano… noi di Bestentertainment l’abbiamo incontrato e siamo fieri di pubblicare la sua Intervista, buona lettura…

Bracco di Graci musica

Ciao raccontaci un pò di te… dove sei nato e dove vivi… il tuo percorso professionale… l’origine del tuo nome d’Arte…

Ciao quando ero ragazzino i miei compagni di giochi mi chiamavano Bracco, ero il più piccolo mi lasciavano sempre indietro io poi li raggiungevo e da qui il nomignolo. Quando ho raccontato questa storia a Lucio Dalla lo ha divertito e ha cominciato a chiamarmi Bracco cosi sono diventato Bracco per tutti poi, quando ho cominciato a lavorare nella musica Bracco Di Graci mi suonava bene cosi l’ho mantenuto. Sono nato a Gela in Sicilia e i miei genitori mi hanno portato a Bologna che avevo 4 anni.

Bracco di Graci

Parlaci delle tue produzioni… e chi ti ha trasmesso questa dote musicale?

La passione per la musica è nata con me credo, poi nel tempo, quando ho appreso certi meccanismi ho scritto le mie prime canzoni. Le mie produzioni più importanti sono racchiuse in 5 album Guardia o Ladro, Uomo, Sono Esaurito, Lo Specchio, e oggi l’album L’Operaio che uscirà un singolo alla volta in radio, su tutti i Digital Store e sui miei canali social.

Che rapporto hai con i social? Descrivi la tua giornata perfetta…

Veramente non sono molto social, sono molto ignorante in materia, la mia ragazza è bravina ed è grazie a lei che riesco a saltarci fuori, diciamo che io rispondo ai fan quando mi scrivono, concentriamo tutto il lavoro la sera e nel weekend perché durante la settimana lavoro in un’azienda.

Bracco di Graci disco

Quale genere di musica ami e ascolti?

La musica la amo tutta se è vera e fatta bene!

Hai degli hobby? Libro o film che consiglieresti?

Direi che non mi sento titolato per dare consigli di questo tipo, credo ci sia chi sarebbe più titolato di me, però in questo momento storico, consiglierei la lettura del libro 1984 di George Orwell e magari cominciare a porsi delle domande, sembrerebbe che oggi stiamo vivendo parallelismi inquietanti. Riguardo agli hobby siccome oggi non è un vero lavoro ritengo sia scrivere canzoni.

BRACCO DI GRACI intervista

La persona che ti ha sempre sostenuto?

La mia mamma e la mia fidanzata, loro mi hanno sempre sostenuto, erano anni che mi dicevano “ma non scrivi più?”.

Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?

Non credo di avere un bel carattere dico spesso quello che penso, oggi sembra essere diventato un difetto. Il paraculismo invece. va molto di moda e mi sembra venga apprezzato di più. Riguardo ai pregi non tocca a me dirlo….

Cosa ti piace e cosa detesti nelle persone?

Delle persone detesto l’ipocrisia, detesto chi non si informa a 360 gradi, detesto chi crede nel pensiero unico e ne diventa schiavo inconsapevole, detesto chi dà del complottista a qualcun altro primo perché credo che complottista non voglia dire niente è solo una etichetta e secondo serve solo come tante altre cose per dividere, è un giochino che al potere gli riesce sempre, sono per contemplare il dubbio e per l’approfondimento sempre. Ciò che mi piace nelle persone è la schiettezza, la sincerità e la forza d’animo.

BRACCO DI GRACI music

Progetti futuri? Dove ti piacerebbe vivere? Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti?

Mi piacerebbe vivere dove esattamente vivo, quindi mi ritengo fortunato. Se avessi una bacchetta magica? Beh le rispondo con una frase di un mio vecchio brano, “cambierei tutto questo mondo con un trucco”. I miei progetti futuri sono di far crescere la mia pagina web e uscire con un singolo alla volta sulle piattaforme digitali e sui social, per chi mi volesse venire a trovare sono su www.braccodigraci.it grazie per l’intervista. Ringrazio anche tutto lo staff della RedBlue con i quali collaboro e Clarissa D’Avena che mi fa da promoter.

BRACCO DI GRACI

Bracco Di Graci

Contatti:

facebook

instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK