L’intervista a Benoit

Benoit Peppe best

L’intervista a Benoit

Amici di Bestentertainment.it sono felice di pubblicare l’intervista fatta a un TOP della musica: Benoit!


Per vedere la sua Videoclip, clicca nel LINK


Ciao Peppe raccontaci un po’ di te dove sei nato… dove vivi… percorso professionale…

Ciao Emiliano e grazie per l’interesse mostrato per il mio percorso musicale. Sono nato in una delle più belle città d’Italia Reggio Calabria, ho passato parte della mia adolescenza fra Varese e Mendrisio. L’amore per la musica c’è sempre stato, dalla nascita credo, a 13 anni trascorrevo ore ed ore nella mia stanza sintonizzato su RIN, all’epoca era la radio “alternativa” potevi ascoltare registrazioni dei Pastaboys, Alex Neri, Massimino, Claudio Di Rocco, Federica Baby Doll, Giusy Consoli, Farfa per citarti un grandissimo pezzo di storia della club culture italiana. Amavo quei suoni, quello che mi trasmettevano.
Benoit clubbing
A distanza di poco iniziai a frequentare la casa del disco di Varese dove tormentavo Max del reparto vinili che con moltissima pazienza mi tirava fuori centinaia di dischi hahahah (lo voterei a santo per la pazienza che ha avuto). Nel 2004 mettevo dischi in un locale della mia città, quella sera c’era un ospite che adoravo, Joe Montana, per me era un mito, quella sera mi prese molto a simpatia ci scambiammo i contatti e fu lui ad avvicinarmi al mondo della produzione musicale, negli anni a seguire abbiamo avuto modo di suonare insieme in Calabria e Sicilia, un grandissimo onore per me poter toccare un mixer insieme ad un artista come Joe, veramente un grandissimo. Negli anni ho avuto modo di esibirmi in diversi club anche all’estero, ho collaborato  con diverse Radio come Sweat Lodge di Berlino, Sceen.FM e ho avuto l’enorme privilegio di condividere la consolle con grandi artisti italiani ed esteri…
Benoit eventi
Di cosa ti occupi principalmente?
Da un annetto a questa parte Gestisco insieme al mio socio LEnny WeaponsOfMassLove etichetta discografica digitale e vinile e  Ocean Dark Records etichetta discografica di Gianni Bini , curo il mio programma di chart su Radio Party Groove,  radio del mio carissimo amico Mirco Paoloni ed in più ho diverse produzioni con il mio socio LENny, alcune già uscite  e altre in programma su etichette come Roller Blaster Records e Natura Viva.
Benoit music
Si riprenderà il settore dell’intrattenimento secondo te?
E’ una domanda molto difficile, il settore intrattenimento in Italia è molto sottovalutato, abbiamo avuto modo di capire in questo  periodo che lo stato trascura molto il nostro mondo. C’è tanta gente che non lavora da un anno, è veramente molto triste. Sono fiducioso sulla ripresa per quanto adesso è tutto in salita abbiamo tutti un gran voglia di fare, con impegno e dedizione usciremo fuori da questo momentaccio, ne sono sicuro.
Benoit Peppe
 
Il tuo genere musicale preferito?
Adoro i Radiohead, Tricky, Nirvana, Guns ‘n’ Roses, diciamo che ascolto un po di tutto, non mi concentro su un genere, un genere sarebbe troppo limitante.
 
Come sei caratterialmente?
Sono una persona molto umile, mi piace la positività e sono molto, molto testardo.
Benoit
 
Qual è stata la tua esperienza più emozionante?
A livello personale diventare papà, a livello artistico c’e ne sono state diverse, quella che ricordo spesso e con molto piacere è stata nel 2006, suonavo con Joe Montana alle cupole di Milazzo, a fine serata Joe mi diede la cuffia e mi disse suoniamo insieme, io ero super gasato e la gente era veramente scatenata.
Benoit sound on the beach
 
Ho notato che sei molto attivo in rete ma… hai mai lavorato in TV? Ti piacerebbe?
Non credo di essere adatto alla TV, Durante il mio percorso mi è capitata qualche proposta ma non fa per me. Sono stato qualche volta ospite in programmi su reti locali ma nulla di più. 2003/2004 ho fatto selezione musicale per il programma di un amico, andò in onda anche su Sky.
Benoit sound
 
Cosa ti piace e cosa detesti?
Mi piace l’intelligenza , la cultura, l’informazione, detesto l’ignoranza e i pregiudizi 
 
Progetti per il futuro?
Ci sono diverse cose in cantiere, soprattutto sul discografico, sono sempre a lavoro!
Benoit Peppe profilo

Benoit

Contatti:

facebook

instagram

Spotify

Sito Web


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart
  • No products in the cart.