
L’intervista a Angie Colautti
Best Entertainment Intervista Angie Colautti
Eccoci qua care amiche e amici di Bestentertainment in compagnia della Bellissima e Modella Angie Colautti. Curiosi di conoscerla le abbiamo rivolte delle domandine per questa simpatica Intervista… buona lettura…
Ciao Angie raccontaci un po di te… dove sei nata e dove vivi ora… segno zodiacale…
Ciao a tutti! Mi chiamo Angie Colautti e sono nata a Trieste esattamente il 2 gennaio 1995, in seguito mi sono diplomata come perito meccanico e dopo un paio d’anni di lavoro a Trieste mi sono laureata all’Università di Udine in comunicazione.
Ho sempre sognato di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, ma non abitando a Milano e non avendone possibilità economiche non ho mai potuto affrontare un percorso di studi e lavorativo che riguardasse questo ambito.
Da quando ho conosciuto Milano me ne sono innamorata, ed eccomi qua!
Sono una donna capricorno, indipendente, silenziosa, sarcastica pronta a fare qualsiasi cosa per raggiungere i propri obiettivi. Mi reputo una persona molto buona e paziente (a volte fin troppo), sempre pronta ad aiutare i più deboli.
Attualmente lavoro come modella e come hand model a tempo pieno con molti brand nazionali e internazionali; è un lavoro che mi piace molto, perché anche se mi mette davanti alla telecamera riesco a sbirciare il “dietro le quinte” della comunicazione e il processo di realizzazione dei contenuti.
Descrivi la tua giornata perfetta…
La mia giornata perfetta è quando ho la possibilità di scoprire cose nuove: amo viaggiare ne sono dipendente. Non c’è sveglia troppo mattiniera che mi blocchi, non c’è pioggia, vento o temporale che mi chiuda in casa quando desidero fare qualcosa.
Quando non c’è niente di interessante entro in modalità DO NOT DISTURB.
Ti piace l’Arte? Che cos’è per te la Bellezza? La Seduzione?
L’Arte è ovunque, nei piccoli dettagli, nelle cortecce degli alberi, nella creazione di automobili… insomma, non solo nei dipinti o nei musei! La Bellezza è un termine molto generico ma potrei sintetizzarlo con il dire “qualcosa che ci rende felici, ci invoglia a scoprirne di più”.
La Seduzione è qualcosa che ci affascina ci mette in suggestione, ci crea un’emozione positiva, non è sempre però legata alla bellezza!
Che rapporto hai con i social? Con la fotografia?
Avendo studiato comunicazione (tra cui comunicazione social) avrete pensato che vada pazza per i social, invece non è proprio così. Mi piace pubblicare la mia vita, i miei hobby e tutto quello che fa parte della mia vita privata e professionale, ma penso che i social debbano rimanere tali, ovvero piattaforme di condivisione di un mondo reale, non come ora, che l’80% di quello che vediamo online è fake e studiato ad hoc.
Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?
Che carattere ho? Lo chiedete a un capricorno? Per spiegarvi il mio carattere dovrei scrivere un libro, pubblicarlo e poi creare una campagna social per farvi apparire la pubblicità nelle home dei social! Ho un carattere calmo ma quando mi innervosisco non ci sono versi, soprattutto se sono dalla parte di quella che secondo me è la ragione (95%). I pregi sono molteplici, d’altronde chi chiederebbe i pregi di una Ferrari, comunque: carismatica, autoironica, riflessiva, ironica, camaleontica, perspicace, paziente etc. etc. etc.
Di difetti non ne ho.
… ci siete cascati? Ha ha ha! Uno dei difetti che mi vengono in mente è sicuramente che sono troppo buona e a volte troppo testarda.
Pratichi Sport? Hai degli Hobby? Film e Libri che consiglieresti?
In passato ho praticato Danza Classica e Moderna, ma da quando ho cominciato gli studi più impegnativi (scuole medie) mi sono dedicata alla Ginnastica Ritmica, e in seguito, quando lavoravo e studiavo all’Università, alla Palestra. Attualmente sono iscritta in Palestra ma penso di non rinnovare l’iscrizione e mettere da parte i soldi per viaggiare, e iscrivermi a qualche corso online da fare a casa per tenermi in forma. Durante l’anno cammino molto, quindi non ho particolari esigenze; è più per una questione di salute che di estetica.
I miei Hobby sono Viaggiare, stare a contatto con la natura, gli animali, i motori, scoprire nuove culture, giardinaggio, lettura etc.
Il Film che consiglierei? Mmm… bella domanda! Non ne guardo molti: consiglierei i Cartoni Disney (una volta cresciuti si guardano con occhi diversi) e il film Trainspotting.
Come letture consiglierei Libri di storia o biografici e direi di lasciar stare i romanzi o tutto quello che è stato inventato.
Cosa ti piace e cosa detesti?
Mi piacciono tante cose, come a tutti, posso dirvi però quello che detesto: l’arroganza, la maleducazione, l’insolenza, la mancanza di rispetto, la “puzza sotto al naso”, le menzogne e la manipolazione negativa che molte persone hanno in questo mondo.
I personaggi che ammiri?
I personaggi che ammiro non sono catalogati per sesso ma per qualità personali. Tralasciando vari personaggi storici direi senza ombra di dubbio mia madre; senza di lei non sarei come sono oggi.
Dove ti piacerebbe vivere? Se avessi una bacchetta magica cosa faresti? Viaggeresti nel tempo… oppure…
Dove mi piacerebbe vivere? Su questo pianeta, se avrà ancora la forza di sopportarci dopo tutto quello che gli stiamo facendo! Non ho un posto specifico: vivrei felicemente in giro per il mondo, tornando un paio di volte all’anno a casa per stare con le persone che amo.
Se avessi una bacchetta magica ne comprerei sicuramente un’altra da utilizzare come scorta!
Dipende tutto da quanti desideri posso esprimere. Se solo uno lo dedicherei sicuramente a me e alla mia famiglia; se più di uno lo dedicherei alla comunità e sceglierei un gesto che possa cambiare il mondo in maniera positiva, anche per chi non è in grado di cambiarlo autonomamente.
Viaggerei nel tempo solo se avessi la possibilità di tornare indietro e migliorare le cose.
Angie Colautti
Contatti:
Per leggere altre interviste, clicca nel LINK