L’intervista a Alfie Gray

L’intervista a Alfie Gray

Best Entertainment Intervista ALFIE GRAY 

Alfie Gray, al secolo Alfonzo Richard Gray, è un DJ, produttore e bassista di Brescia, specializzato nell’avvincente fusione di musica techno e melodica. Le sue produzioni sono un viaggio sonoro attraverso intense atmosfere techno, impreziosite da ritmi coinvolgenti e melodie tipiche del tech-house. Ogni traccia è un’opera d’arte auditiva, caratterizzata da un sound potente che percorre l’intero spettro delle frequenze, sorprendendo con transizioni inaspettate e ritmi irresistibili che catturano e guidano il pubblico in un inarrestabile vortice sul dancefloor.

Alfie Gray si distingue per il suo stile dark e profondo, ma non manca mai di sorprendere con brani dall’animo più luminoso e solare, dimostrando la sua versatilità e maestria nel creare emozioni diverse attraverso la sua musica. Grazie a Elisa Serrani di Music & Media Press, noi di Bestentertainment l’abbiamo incontrato e con piacere pubblichiamo la sua Intervista, buona lettura…

Ciao Alfie, raccontaci un po di te. Quando hai iniziato la tua professione?

La mia professione è iniziata ufficialmente ad inizio 2023, anche se in realtà avevo fatto altri progetti ma che poi ho abbandonato perché non ero abbastanza soddisfatto.

Parlaci del tuo nuovo singolo, “Tell Me Now a Story”. Com’è nata l’idea?

L’idea era partita principalmente da un giro di synth, volevo qualcosa di molto forte, deciso e ritmico, per poi costruirci tutto attorno, mentre la parte cantata inizialmente era una melodica che canticchiavo ogni tanto, poi ho scelto di scriverla, dargli un testo e utilizzarla come ponte che collegasse le varie parti del brano.

Quale genere di musica ami e ascolti?

Principalmente ascolto la musica techno e tech house, ma mi piace spaziare su tutti i generi per formare meglio la mia cultura musicale.

Che rapporto hai con i social?

Con i social ho un rapporto abbastanza aperto, mi piace fare anche brevi video ma non pubblico mai troppe cose specialmente s e non le trovo rilevanti.

Hai degli hobby?

Sì, mi piace fare windsurf e fare qualche gita in mezzo alla natura.

Libro o film che consiglieresti?

Di libri non me ne intendo molto 😂🤣😂 ma come film consiglierei Interstellar.

Progetti futuri?

Per il futuro ho già in mente di pubblicare un nuovo singolo in primavera e magari poter partecipare a qualche festival.

La persona che ti ha sempre sostenuto?

Ho avuto la fortuna di avere tante persone che mi hanno aiutato nel loro piccolo, la prima è stata mia sorella quando mi ha regalato il primo mixer a 2 canali, poi i miei genitori ma anche tante altre persone.

Dove ti piacerebbe vivere?
Mah… al momento Desenzano va benissimo 😂😉.

Se avessi una bacchetta magica, cosa faresti?

Credo la userei per sistemare la stanza!

Alfie Gray

Contatto:

Instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK