
L’intervista a Aka Steve
Best Entertainment Intervista Aka Steve
Aka Steve vero nome Steve Giustiniani è nato a Bologna e cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle… noi di Bestentertainment l’abbiamo incontrato e siamo felici di pubblicare la sua Intervista…
Video
Ciao Steve, raccontaci un po’ di te. Dove vivi e quando hai iniziato la tua professione?
Ciao a tutti! Vivo nel comune di Valsamoggia, a 20 minuti da Bologna. Ho iniziato a scrivere i primi testi a 15/16 anni ma già da tredicenne praticavo il Freestyle con gli amici. Ho partecipato al Tour Music Fest edizione 2021 e ad oggi sono in costante sviluppo per quanto riguarda i testi e le basi strumentali delle mie produzioni.
Hai avuto dei modelli di riferimento?
Uno dei miei modelli è Marracash, ma ho imparato molto anche da Guè Pequeno, Fabri Fibra, Salmo, Mezzosangue, Enigma, Nitro e tanti altri.
L’esperienza più bella fatta finora?
La mia esperienza preferita finora è stata la realizzazione del mio primo disco, che uscirà a breve e ne vado molto fiero.
Quale genere di musica ami e ascolti? Parlaci delle tue produzioni?
Mi piace molto la musica Rap/Hip-Hop e R’n’b italiana, americana, inglese e francese, ma anche alcuni brani trap di artisti americani non mi dispiacciono, come Future, Travis Scott, Kendrick Lamar, Drake ecc. Per quanto riguarda le mie produzioni i generi a cui mi riferisco sono gli stessi che mi piace ascoltare, prevalentemente Rap, Hip-Hop e R’n’b.
Hai degli hobby? Libri o film che consiglieresti?
Mi piacciono molto i film Marvel e DC, ma anche la mitologia norrena e greca/romana.
La persona che ti ha sempre sostenuto?
La persona per me più importante e mi ha sempre sostenuto è mia madre. Devo tutto ciò che sono a lei, mi ha sempre appoggiato e mi appoggia anche oggi su tutto ciò che faccio, sia in ambito artistico che umano. È la mia Roccia ed ancora di Salvezza.
Come sei caratterialmente? Pregi e difetti?
Sono una persona solare, simpatica, socievole e stravagante. Però sono anche permaloso, a volte impaziente, e pensieroso.
Cosa ti piace e cosa detesti nelle persone?
Nelle persone mi piacciono la spontaneità, la gentilezza, la sincerità e il buon senso, mentre non mi piacciono l’opportunismo, l’arroganza, l’egoismo, l’invidia e l’ignoranza.
Progetti futuri? Dove ti piacerebbe vivere?
Per il futuro spero di trasferirmi a Milano così da avere più possibilità di crescita e visibilità a livello musicale, però mi piacerebbe vivere in Spagna o a Los Angeles.
Aka Steve
Contatti:
Per leggere altre interviste, clicca nel LINK