La Nevicata d’Arte di Lorenzo Marini

Lorenzo-Marini

La Nevicata d’Arte di Lorenzo Marini

A MILANO ARRIVA LA NEVICATA D’ARTE DIGITALE DI LORENZO MARINI

La città di Milano ritorna a parlare e si anima nuovamente con l’arte di Lorenzo Marini.
In occasione della Regione riaperta, da Domenica 13 Dicembre Lorenzo Marini ha pensato di rivolgersi di nuovo ai milanesi. E lo fa con la massima espressione della Type Art, corrente artistica di cui Marini è riconosciuto caposcuola.

Artista internazionale e creativo di fama, Lorenzo Marini è ormai conosciuto nel panorama culturale nazionale, e soprattutto in quello meneghino, per aver dato vita alle città riaperte dopo il primo lockdown nazionale della scorsa primavera, trasformando i manifesti, i tram e le pensiline in vere e proprie opere d’arte. Opere d’arte che nascono sulle sue iconiche tele bianche per trovare, negli ultimi due anni soprattutto, la loro massima evoluzione in installazioni come l’Alphacube o i manifesti d’arte permanente attorno alla città di Milano.

L’arte in città è dunque adesso al suo secondo sviluppo.
In occasione della riapertura della regione lombarda, l’arte di Marini riprende il suo carattere umano e la sua anima sociale e corale, per trasformare nuovamente ogni luogo della città, portando nuova energia, vitalità e colore. Una iniziativa artistica dunque, che mira a entrare nella quotidianità delle persone, per parlare per la prima volta un linguaggio più inclusivo ed empatico.

Video

Dedicato al Natale, il messaggio di Lorenzo Marini vuole esprimere la sua vicinanza ai cittadini che stanno vivendo questo momento con grande resilienza. I suoi type simboleggiano le persone in movimento, ogni singola individualità che non si ferma e anzi ritorna a vivere la propria quotidianità nel periodo delle festività natalizie.

Con installazioni video nei luoghi più centrali e vivi di Milano, da Piazza San Babila, Piazza Gae Aulenti, City Life e Piazza Cavour, il Buon Natale di Marini riempie di colore la città meneghina, attraverso la massima celebrazione della vitalità, del dinamismo, della positività del periodo festivo.

Il video è stato prodotto da Taxfreefilm, sotto la direzione artistica di Lorenzo Marini, che ha sviluppato in modo dinamico 250 type realizzati in questi ultimi cinque anni, per creare l’effetto della nevicata digitale creativa.

Cart
  • No products in the cart.