Just a page: Nuovo Singolo di Sofia

Just a page: Nuovo Singolo di Sofia

SOFIA: dal 3 maggio sui digital store e in radio JUST A PAGE il nuovo singolo

Dal 3 maggio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Just a page”, il nuovo singolo di Sofia

“Just a page” è un brano autobiografico che analizza ciò che è stato e ciò che sarà.

Parla di passato perché nonostante la sua giovane età, Sofia ha già vissuto situazioni che l’hanno influenzata sulla persona che è ora. Parla di presente perché a causa di quelle situazioni, come dice il ritornello, “qualcuno ha cambiato il testo”. Parla di futuro perché, essendo molto giovane, l’artista ha una vita davanti che la porterà a decisioni ed eventi forse inaspettati che potrebbero essere anche ostacolo.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Come la maggior parte delle canzoni, questa è nata da una melodia che avevo in testa da tanto tempo e, successivamente, ho deciso di metterci le parole.”

Chi è Sofia?

Sofia Villa, in arte Sofia, è nata a Milano nel 2007 e vive in Svizzera a Maroggia. Attualmente frequenta il terzo anno del Liceo Musicale Giuditta Pasta di Como.

La musica ha sempre fatto parte della sua vita e sua mamma le racconta sempre che ha iniziato a cantare prima di parlare.

Ascolta qualsiasi cosa, pensa che tutti i generi musicali abbiano belle cose da dare emotivamente e che non ce ne sia uno brutto. Si può definire una ragazza atipica, un’artista sopra le righe, ascolta i Beatles e ha una collezione di vinili degli Anni 60.

Il suo modo di scrivere è disordinato e non comprensibile al primo ascolto ma in modo positivo: ha sempre delle idee su cosa scrivere ma il modo con cui scriverle arriva molto dopo, perché le collega al “main point” della canzone attraverso giri di parole che sente di capire solo lei.

Da settembre 2016 studia canto e pianoforte alla Pop Music School di Paolo Meneguzzi, a Mendrisio ( Svizzera).

Da marzo a maggio 2019 ha frequentato un corso di Vocal Coaching presso i Legend Studios a Gland ( Svizzera Francese) con il produttore Paul Sautin e il direttore d’orchestra Piero Vallero.

Nel 2019 è finalista di Kid’s Voice Tour all’Auditorium Stravinsky di Montreaux Svizzera, vince la 2^ edizione del Festival della canzone I.S.C di Lugano e arriva in finale al Tour Music Fest in Ticino nella categoria JUNIOR.

Nel 2020, a luglio ha frequentato il Vocal Care Camp di Danila Satragno a Savona e ad agosto sale sul palco del Long Lake Festival di Lugano.

Da marzo a giugno 2022 partecipa per 30 puntate alla trasmissione svizzeera Via col Venti in onda su LA1 come cantante piano e voce.

A maggio 2022 apre il concerto dei The Kolors in occasione della manifestazione “Progetto amore un cuore per l’Ucraina” di Paolo Meneguzzi , a Mendrisio.

A maggio 2023 apre il concerto dei Matt Bianco e dei Dirotta su Cuba per la ventunesima edizione del Bellinzona Beatles Days e sale sul palco in occasione della manifestazione “Una giornata per voi” a Mendrisio.

Il 26 maggio 2023 ottiene primo premio categoria canto al Concorso Nazionale Scuole in Musica a Verona.

Il 10 giugno 2023 partecipa manifestazione La Notte bianca di Locarno Ticino Svizzera.

A gennaio 2024 inizia il suo percorso discografico con l’etichetta PopMusicLabel di Paolo Meneguzzi e a febbraio arriva semifinalista al Contest Una voce per San Marino.

“Just a page” è il primo singolo di Sofia disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 3 maggio 2024.

Contatto:

Instagram