
Intervista a SEBASTIAN BAYL
Best Entertainment intervista SEBASTIAN BAYL
Ciao Sebastian! Benvenuto su Best Entertainment! Sebastian Bayl inizia a muovere i primi passi nel mondo night life a sedici anni, dopo diversi corsi e ottimi risultati a livello di concorsi per dj. Ad oggi Sebastian Bayl è un produttore riconosciuto a livello nazionale dai suoi colleghi per i suoi Remix e Mashup che realizza, inoltre e è dj resident all’Art Club Disco (BS), al Disco Love (VR) e fa parte di un programma su Radio Piterpan. Noi di Bestentertainment siamo fieri di pubblicare la sua intervista…
Tre aggettivi per descrivere al meglio il tuo progetto artistico?
Un mix di Passione, Determinazione e Ambizione.
Cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera da dj e producer?
Una grande passione per la musica, però non mi sentivo appagato nel suonare solo uno strumento, volevo avere proprio il controllo totale su una canzone.
Quando hai iniziato ad approcciarti al mondo della notte?
Da veramente giovane, durante l’adolescenza quando andavo in discoteca con gli amici, invece di ballare passavo ore e ore a guardare il dj, quindi da lì ho iniziato a capire che quello sarebbe stato il mio futuro.
Quali sono gli artisti che ti hanno influenzato maggiormente ad oggi e perche?
Inizialmente mi sono ispirato molto a Rudeejay, a livello tecnico cercavo di essere come lui, poi a livello “imprenditoriale” secondo me nessuno è a livello di David Guetta. Come produttore invece mi piace molto lo stile di Diplo.
Cosa ci si deve aspettare da una serata con Sebastian Bayl special guest?
Un dj set decisamente pensato e preciso, ma soprattutto innovativo e fresco.
E’ uscito il tuo nuovo singolo “Al Centro” su Gas Records realizzato con il producer Enfor. Com’è nata questa collaborazione? Riscontri a pochi giorni dall’uscita?
Enfor è un grande amico, ci conosciamo da anni. Tutto è partito perché volevo fare una produzione Minimale in chiave Techno riprendendo “La Colita”. Abbiamo buttato giù una bozza e ci siamo trovati subito sulla stessa frequenza.
Progetti in serbo?
A breve uscirà un nuovo disco, e no sarà l’ultimo di quest’anno. Vado avanti con le date, le giornate in studio, la produzione di Remix e Mash-Up sfruttando i miei canali social, con l’obiettivo che la mia passione continui a essere il mio lavoro.
SEBASTIAN BAYL
Contatti:
Per leggere altre interviste, clicca nel LINK