Intervista a Nancy Schiavo

Nancy Schiavo cover

Intervista a Nancy Schiavo

Nancy Schiavo, la Fotografia nel DNA

La passione per la fotografia ce l’ha sempre avuta, perché quando i suoi genitori le proponevano di mettersi in posa per una fotografia non era certo ragazza da tirarsi indietro. Oggi, però, Nancy Schiavo fa le cose decisamente sul serio. Ad appena 20 anni, un fisico mozzafiato e sensualità da vendere, ha intrapreso per davvero il mondo della moda, dello spettacolo, dell’immagine. Sotto la guida della fidatissima Martina Meneghini (www.martinameneghini.it), la sua carriera sta facendo passi da gigante. Dalla sua Vicenza, dove lavora come commessa e lavorava in discoteca prima dell’emergenza Covid-19, oggi Nancy si è rimessa a studiare come segretaria d’azienda dopo aver già seguito un corso da parrucchiera.

Nancy Schiavo sexy

Ma la fotografia, nata per gioco, sta diventando qualcosa di straordinariamente più serio…

“La mia passione per il mondo della fotografia è nata per scherzo – racconta – un pomeriggio un mio amico fotografo mi ha chiesto di andare a vedere in studio un servizio di una nota modella, ci andai e da lì è iniziato tutto”. I primi scatti l’hanno convinta che quello fosse il suo mondo, shooting dopo shooting le si è aperto un mondo.

Come ti ha cambiata la fotografia?
Mi ha portato sicurezza! Certo all’inizio non è stato semplice vincere la mia timidezza, ma ora credo di più in me stessa e mi è servita per la crescita personale. Ogni volta che scatti impari sempre qualcosa di nuovo e la fotografia ti da la possibilità di visitare posti nuovi… e questo mi piace molto. Inoltre, sono del parere che non si finisce mai di migliorarsi, quindi non vedo l’ora di tornare a scattare!

Nancy Schiavo model
Abbiamo detto che fin da bambina ti piaceva metterti in gioco?
Sì, ad esempio gli shooting al mare  mi sono sempre piaciuti, anche la mamma mi ha sempre sostenuta e invitata a continuare in questo mondo, tuttora mi consiglia e mi aiuta a migliorarmi. In più io sentivo la voglia di buttarmi. Ero andata a vedere corsi per diventare fotomodella, ma i costi erano veramente elevati e non volevo far pesare alla mia famiglia questo costo. Di conseguenza ho deciso di imparare guardando posare altre modelle e seguendo i consigli anche dei fotografi. All’inizio non è stato semplice ma shooting dopo shooting ho acquistato sicurezza in me stessa.

Nancy Schiavo lingerie

Ed ecco che sono arrivate le prime belle soddisfazioni…
Ho fatto da modella ad un corso di fotografia,ho scattato in coppia, ho scattato con Paolo Darcoli e ho partecipato al festival show sfilando per i gioielli Amen. La fotografia mi ha dato sicurezza in me stessa, allo stesso tempo mi ha tolto tempo… ma è la passione che mi spinge a continuare!

Nancy Schiavo glamour
E anche i traguardi raggiunti…
Ho partecipato al festival show, che è andato in diretta tv, ed anche qui devo ammettere che non è stato per nulla facile vista la mia timidezza. Ma questo lanciarsi… mi è servito molto! Sicuramente il modo dello spettacolo non è semplice, bisogna star attenti a non cedere a false promesse per il successo facile. Nessuno ti regala niente, di certo c’è che è un mondo che ti fa conoscere persone importanti, di successo. Al tempo stesso, toglie un po’ di tempo alla famiglia a cui sono molto legata.

Nancy Schiavo fotomodella

Sei una ragazza a cui piace essere guardata?
Mi piace apparire quando esco in serata con le amiche, mi piace mettere quel vestito appariscente o quel tacco particolare. Ma nel quotidiano sono una ragazza semplice come tante altre…

Sui social il tuo profilo è sempre più seguito…
Con i social ho un ottimo rapporto, mi piace seguire Instagram e pubblicare gli scatti migliori degli shooting che mi vedono protagonista. Non mi reputo una influencer, di certo però vorrei farmi conoscere e diffondere la mia immagine per scattare con fotografi sempre più importanti e ottenere dei lavori come modella.

Nancy Schiavo foto

In questo senso, c’è una novità importante…
Ultimamente mi sta seguendo Martina Meneghini, modella e manager, che mi sta aiutando a dare il meglio di me in ogni occasione. È una cara amica e so che… di lei posso fidarmi! Purtroppo, invece, mi infastidisce la gente invidiosa che sui social pensa semplicemente a giudicare tutto ciò che faccio… solo per invidia o per gelosia!

Insomma, la voglia di far strada non mi manca.
Proprio così, anzi il mio sogno è quello di fare questo lavoro a tempo pieno. Essere sotto i riflettori mi da soddisfazione, mi fa sentire bene, mi dona la voglia di migliorarmi e di proseguire. Come mi insegna Martina Meneghini, se si è determinati si può fare strada… lei ne è l’esempio!

Nancy Schiavo fashion

Essere determinati è il punto di partenza. Cos’altro ha Nancy Schiavo che potrebbe portarla… in alto?
Sono determinata, intraprendente, appassionata, affidabile, costante, educata e versatile. Insomma, ho tutto per farcela! Scherzo… i difetti non mancano! Sono testarda, impulsiva, sensibile, permalosa, e nella vita privata sono spesso in ritardo, cosa che non accade mai nell’ambito lavorativo.

Hai un sogno nel cassetto, oltre a quello di diventare modella e fotomodella?
Mi piacerebbe poter viaggiare, scoprire posti e culture diverse. Ma in futuro spero di riuscire a proseguire con questa mia passione, che diventi un lavoro al 100%! Voglio conquistarmi l’opportunità di collaborare con fotografi e modelle sempre più importanti, e di dire… per fortuna quella volta ci ho provato!

Nancy Schiavo bikini

Nancy Schiavo

Contatti:

facebook

instagram


CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Piergiorgio Trevisanello


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart
  • No products in the cart.