Intervista a Marica Monaco

Marica Monaco best

Intervista a Marica Monaco

È nato tutto per gioco, ma è diventato tutto tremendamente serio. Marica Monaco è una di quelle ragazze che non lascia nulla al caso. Bella sì, ma anche brillante, intelligente, energica e determinata. Fotomodella, brand ambassador, ma anche studentessa e – caso più unico che raro in questo mondo e alla sua età – fidanzatissima ormai da più di 6 anni.

Le sue marce in più? Un fisico da sogno e una naturale semplicità.

Marica Monaco

Riepiloghiamo il corso degli eventi. Come entri nel mondo della fotografia?

È iniziato tutto un po’ per gioco, quando avevo 13 anni la parrucchiera di mia mamma mi chiese di sfilare per lei… da lì mi si è aperto un mondo! Ho iniziato a partecipare a concorsi, sfilate, set fotografici. Non avevo grandi sogni o obiettivi, se non quello di vivermi il momento, senza troppi se e senza troppi ma.

Marica Monaco sexy

A distanza di tempo, come giudichi questa scelta?

Oggi a 22 anni devo dire che questo mondo mi ha dato tanto, ma mi ha anche tolto: è un mondo impegnativo che richiede tempo e dedizione anche se può dare grandi soddisfazioni. Tornassi indietro non rifarei i concorsi. Ad oggi il mio obiettivo è riuscire a lavorare in questo campo e devo dire che l’ho già raggiunto, poi il grande sogno sarebbe quello di condurre un programma.
Eppure un altro traguardo raggiunto ha a che fare con la fotografia. Sono sempre di più i set che ti vedono protagonista assoluta.

Marica Monaco bianco e nero
Partiamo da un dato di fatto. Marica sul set è una modella che cerca di incontrare lo stile dei diversi fotografi, cerco sempre di rispettare il loro stile e avvicinarmi il più possibile al loro genere e a quelli che sono i loro obbiettivi fotografici. L’abilità della modella sta anche nell’adattarsi alle situazioni, nell’interpretare un abito, o nell’interpretare al meglio il proprio corpo. Io penso di riuscire a trasmettere sia con una tuta che con dell’intimo.

Marica Monaco model

Non solo fotografia, ma anche esperienze in tv?

La tv è il mio grande traguardo, sono davvero felice di essere entrata in questo mondo. Ho avuto l’opportunità di lavorare diverse volte in tv, a “Detto Fatto” nei panni di modella, a TeleLombardia nei panni di conduttrice, a “E poi c’è Cattelan” nei panni di comparsa, a “Mix & Match l’armadio delle meraviglie” nei panni di concorrente, a “Guess my age” nei panni di sconosciuta.

Marica Monaco lingerie

Non solo: Marica Monaco l’abbiamo vista anche nella prima serata Mediaset…

Confermo! I ruoli più importanti li ho avuti sicuramente a “Live non è la d’Urso” e “Domenica Live” dove sono stata rispettivamente Roberta Termali e Isabella Biagini in due ricostruzioni. Inoltre sono stata la protagonista dello spot Winelivery. Le esperienze televisive sono state molto positive, in ogni programma ho avuto l’idea di esser parte di una grande famiglia.

Marica Monaco glamour

Sempre più vista, e quindi sempre più seguita…

I social sono fondamentali per chi lavora in questo mondo, tante proposte lavorative arrivano proprio grazie ed attraverso i social. Io non sono una di quelle persone che riporta la sua vita sui social, ma riporto il mio lavoro. Da un lato mi piacerebbe essere più attiva ma dall’altro non sono il tipo di persona che vive sui social, preferisco stare un po’ a distanza di sicurezza.

Marica Monaco foto

Altro punto forte, la tua storia d’amore…

Sono fidanzata da 6 anni, penso che sia una bella storia: siamo una coppia normale, ho trovato una persona che mi apprezza e che mi accetta ma soprattutto che sostiene ciò che faccio.

Marica Monaco body

Altra faccia della stessa medaglia, il tuo ruolo di… studentessa!

Un altro aspetto decisivo per la mia crescita! Marica è una persona che vuole costruirsi un futuro solido, per questo ho sempre proseguito con gli studi, nonostante a volte sia complicato gestire il lavoro e lo studio, penso di aver fatto la scelta giusta. Mi piace studiare e penso che sia anche molto importante, odio la gente ignorante nel senso che ignora, che vuole vivere nel suo castello di carta, senza interessarsi al mondo che c’è fuori. Io cerco sempre di informarmi e di imparare e cerco sempre di togliere il paraocchi.

Marica Monaco fashion

Lontana da social e riflettori, come dobbiamo immaginarti?

Molto semplice! Sono una ragazza normale, mi diverto, rido, scherzo, faccio shopping. Mi piace la vita sociale ma mi piace anche ritagliarmi del tempo per stare da sola e riflettere.

Marica Monaco profilo

Marica Monaco

Contatti:

facebook

instagram


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK


 

Cart
  • No products in the cart.