Intervista a ENFOR

Enfor Best

Intervista a ENFOR

Best Entertainment intervista ENFOR

Ciao Enfor. Benvenuto su Best Entertainment! Siamo fieri di pubblicare l’Intervista a Enrico Forante, meglio conosciuto come Enfor, è un DJ e produttore italiano nato a Verona nel 1990. All’età di dodici anni inizia ad apprezzare il mondo della musica, ma solo a diciotto anni  debutta come dj in alcuni club ed a produrre i suoi primi remix, esibendosi successivamente nei migliori locali e festival italiani.

Enfor

Quando è nato il tuo progetto artistico? In che modo hai avuto i primi approcci alla consolle e con la produzione?

Ciao è un piacere! Il progetto Enfor è nato nel 2018, in realtà ho iniziato a fare musica nel 2010 cambiando molti nomi e sperimentando tantissimi generi musicali. Solo nel 2021 ho capito che le mie principali influenze dovevano rimanere l’House Music e la Drum’n Bass. Ho inziato a suonare nei club grazie a un amico e abbiamo formato un duo nel 2009 chiamato “The Vintage Brothers” e già a quei tempi andavamo molto forte nelle nostre zone.

Qual è l’origine del nome del tuo progetto artistico?

Parlando dell’attuale progetto ENFOR, il nome non è altro che le iniziali del mio nome e cognome in quanto mi chiamo ENRICO FORANTE.

Come si presenta un party con ospite Enfor? Cosa ci si deve aspettare?

Sicuramente non è un party scontato. Mi piace far divertire il pubblico, farlo ballare e sorprenderlo, mixando brani conosciutissimi a drop potentissimi.

Cosa ascolta Enfor nella sua quotidianità? La tua top 5 del momento?

Partiamo col dire che non ascolto molta musica italiana, da sempre. Se devo fare una top 5 attualmente direi: 5) Oliver Tree & Robin Schulz – Miss You, 4) Skrillex with Nai Barghouti – Xena, 3) Sub Focus – Timewarp (Dimension Remix), 2) Marten Horger – Another Dimension 1) The Prodigy – Voodoo People (Pendulum Remix). Per me The Prodigy sono leggendari e nessuno al momento riesce a raggiungere il livello di adrenalina che sono riusciti a regalarmi loro. Mi dispiace che in Italia le nuove generazioni non conoscano minimamente l’esistenze di questo tipo di musica. Mi piace ascoltare anche musica ambient per rilassarmi…

Enfor best

E’ uscito da poco il tuo nuovo singolo “Al Centro” con Sebastian Bayl e sull’etichetta Gas Records. Com’è nato questo brano? Come sta andando ad oggi?

“Al Centro” nasce da un idea di Sebastian Bayl, di creare un brano che potesse diventare un tormentone in chiave techno. Quindi mi contatta per collaborare. Dato il momento storico in cui la musica in lingua latina sta avendo un successo planetario, decidiamo di creare il brano in Spagnolo. I vocali sono stati appositamente scelti per facilitare il pubblico a creare “balletti” che potrebbero acilmente andare virali a livello social, dato che il testo non è altro che “DESTRA” “SINISTRA”e prima del drop “AL CENTRO”. Direi che al momento sta andando molto bene.

Enfor e Sebastian Bayl music

Prossimi progetti in vista?

I progetti futuri sono tantissimi, ne cito alcuni. Il 24 febbraio esce un brano House/Dembow in collaborazione con Martin80, Papi Ruiz, St3ve J3y. A Marzo esce una collaborazione con artisti latini molto forti nella scena rap tra cui MBS Rolling, El Jincho, Franky Style e Lopes. In fine il progetto Future Pop “MJE” con Jake X e Max Amorth decollerà nel corso del 2023 con tanti nuovi brani e qualche tour…

ENFOR

Contatti:

instagram

Spotify


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK