
Intervista a DROPBUSTERZ
Best Entertainment intervista DROPBUSTERZ
I DROPBUSTERZ è un progetto nato nel 2015 dai due fratelli Giacomo Benedetto e Osvaldo Benedetto. Nel 2016 vincono il remix contest del singolo “It’s Lit” dell’artista messicano Zoofunktion, approdando nella famiglia Panda Funk (Etichetta discografica di Deorro) e nello stesso anno rilasciano sulla stessa realtà il brano “Make That S*** Clap”. Negli anni successivi rilasciano su Loko Sound (etichetta di Dj Bl3nd) il brano “SWANG” e su The Greenroom (2-Dutch) il disco “Feeling so Good” in collaborazione con Jegers. Collaborano con Delayz che abbiamo noi di Bestentertainment pubblicato una sua intervista, ora siamo fieri di conoscere e i DROPBUSTERZ! Buona lettura…
Ciao raccontateci un po di voi… quando avete iniziato?
Ciao ragazzi, siamo due fratelli con la passione per la musica. Abbiamo iniziato il nostro progetto già nel 2012 e dal nostro paese Montenero di Bisaccia (CB) ci siamo trasferiti a Milano. In questa nuova realtà abbiamo conosciuto diversi artisti della scena musicale italiana e abbiamo iniziato un progetto che ci ha portato a collaborare al brano “Non Esistono” con l’artista vastese Luca Dirisio insieme ai produttori ed amici Conktreto e Ketra, quest’ultimo componente del duo Takagi & Ketra e del gruppo salentino Boomdabash. Successivamente nel 2015 abbiamo avviato ufficialmente il progetto Dropbusterz.
Avete avuto dei modelli di riferimento?
Di certo siamo rimasti affascinati dal mondo della musica EDM e dai suoi Dj tra cui il dj e produttore olandese Hardwell da cui inizialmente abbiamo tratto ispirazione. Con il passare del tempo abbiamo incominciato ad apprezzare numerosi altri generi sempre nel campo della musica elettronica e a sperimentare nuovi suoni sulle nostre produzioni.
L’esperienza più bella fatta finora?
La nostra esperienza più bella è stata innanzitutto quella di partecipare all’Uda music Festival organizzato in Abruzzo nel 2017, e successivamente aver avuto la possibilità di seguire il Live ‘n’ Love festival nel backstage insieme al nostro idolo Hardwell e ad altri dj internazionali tra cui Dannic, Promise Land, Kill The Buzz, Daddy’s Groove, Tujamo, Mike Williams con cui non abbiamo perso occasione di scambiare due parole. Nel 2016 abbiamo vinto il remix contest del dj e produttore ZooFunktion che ci ha permesso di entrare a far parte della famiglia Panda Funk di Deorro e sempre nello stesso anno abbiamo rilasciato sulla stessa realtà il brano Make That S*** Clap. Successivamente abbiamo rilasciato su Loko Sound etichetta di Dj Bl3nd il nostro singolo “Swang”. Abbiamo iniziato a collaborare con il nostro amico Delayz già qualche anno fa, collaborazione che ci ha portato a rilasciare il brano “Money” sulla label di Asco, “Dreams” sull’etichetta Klash Records e “Stay Inside The House” su Ensis Records. I nostri brani oltre a ricevere molti feedback positivi, sono stati suonati da nomi internazionali tra cui Tiësto, Promise Land, Asco, Leandro Da Silva, Breathe Carolina, Djs From Mars e Ummet Ozcan, per citarne alcuni.
Quale genere di musica amate ascoltare? Parlateci delle vostre produzioni…
Ascoltiamo qualsiasi genere anche se quello da club è il nostro preferito. Negli anni abbiamo sperimentato diversi generi fino ad appassionarci sempre di più al mondo della tech house che ci ha portato a collaborare in diverse occasioni appunto con il nostro amico Delayz.
Raccontateci del remix pack del tuo singolo “Get Down Tonight”. Com’è nata l’idea?
Quando Delayz ci ha proposto di fare un remix del suo brano “Get Down Tonight” siamo stati fin da subito molto contenti! La traccia originale era molto bella ed originale ed eravamo eccitati all’idea di cimentarci in questa produzione! A noi piace sperimentare nuove sonorità e cosi abbiamo deciso di provare ad aggiungere un po’ di funky per dare un po’ di freschezza alla traccia. Ci siamo divertiti molto ed il risultato finale ci ha soddisfatti.
Cosa vi piace e cosa detestate nelle persone?
La nostra esperienza ci ha insegnato che è giusto dare spazio a opinioni differenti, e accettiamo qualsiasi critica che possa aiutarci a crescere. Ognuno di noi può insegnare qualcosa di buono e costruttivo. Per noi non esistono caratteristiche nelle persone tali da portarci a detestarle.
Progetti futuri? Dove vi piacerebbe vivere?
In California assolutamente! Stiamo lavorando a diversi progetti futuri cercando ogni giorno di migliorarci! Le sfide non ci hanno mai spaventato e solo lavorando duramente riusciremo a realizzare i nostri sogni. Questo progetto che ci accomuna, rinsalda sempre di più il nostro rapporto, e questo a noi basta!
DROPBUSTERZ
Contatti:
Per leggere altre interviste, clicca nel LINK