Intervista a ALMA ELETTRONIKA

Alma Elettronika best

Intervista a ALMA ELETTRONIKA

Best Entertainment intervista ALMA ELETTRONIKA

Ciao ragazzi! Benvenuti su Best Entertainment. Alma Elettronika è un format unico che ha origine dalla forte esigenza di raccontare con i suoni un’intesa pluriennale tra gli appartenenti al progetto con alle spalle più di venticinque anni di carriera, sfruttando un background artistico, percorsi lavorativi totalmente diversi e l’enorme esperienza a contatto con il pubblico. Alma Elettronika LIVE è uno show sorprendente, non scontato, ricco di atmosfera ed a tratti fiabesco. Unione tra arte, valori e performance. Curiosi di saperne di più abbiamo avuto l’onore di conoscerli e di pubblicare l’Intervista… buona lettura…

Alma Elettronika sound

Come nasce l’’idea di creare il collettivo Alma Elettronika?

E’ stata l’evoluzione naturale di tantissime serate in cui abbiamo condiviso il palco, ci siamo scoperti complementari e piu' creativi insieme, poi la voglia di riprovare queste vibrazioni positive ha fatto il resto.

Quali sono stati i stimoli principali che vi hanno portato a questo nuovo percorso?

Lo stimolo principale che piuttosto definiremo esigenza, stata quella di ricercare suoni nuovi ma che ci ricordassero i nostri percorsi e ci portassero ognuno nel suo mondo fantastico. Da li quindi fondere diversi generi musicali stato relativamente semplice e spontaneo.

Video

Qual l’origine del nome del vostro progetto?

Alma Elettronika perche partiamo da una base di suoni elettronici che prendono anima quando gli strumenti suonati dal vivo si uniscono a loro e li contaminano, li rendono unici Alma Elettronika non solo un collettivo artistico ma anche un vero e proprio format club e non solo.

Come si presenta un vostro live show/ dj set?

Il live prende forma in base alla location che ci ospita, degli spazi che si hanno a disposizione, al tipo di evento e budget. Di base siamo sempre almeno 2 dj ed una voce/cantante, il divertimento creare remix e mash up in tempo reale ogni volta diversi, lavorando con 2 consolle in contemporanea anche visivamente la performance molto coinvolgente ed il palco sempre in movimento.
Quando sono coinvolti anche i nostri musicisti diventa ancora più accattivante,con diversi frame o soli dove lo strumento tende a catturare l’attenzione e la scena. Quando anche il corpo di ballo ed i performer partecipano allo show, succede che una magia speciale avvolge tutto e tutti.

ALMA ELETTRONIKA

Cosa ci si deve aspettare?

Ci si deve aspettare TRASPORTO, il nostro obiettivo quando saliamo sul palco quello di iniziare un bel viaggio, un viaggio nel quale portare con noi le persone che ascoltano e vedono quello che produciamo, ci piace pensare di poter CONNETTERE tra loro tutti i partecipanti e creare un’alchimia che faccia venir voglia di stare insieme senza pensare troppo a quello che normalmente viviamo nella quotidianità gli occhi che sorridono sono la nostra benzina.

ALMA ELETTRONIKA disco

E’ uscita di recente la vostra nuova canzone dal titolo Carnaval sull’tichetta Strakton Records. Com’è nata l’dea di questa produzione?

Carnaval prende spunto da un vecchio disco dal quale eredita il ritornello Carnaval de Paris di Dario G che con la sua simpatia rimane subito impresso, speriamo riesca ad ottenere buona visibilità diventare un riempi pista delle prossime feste estive.

Prossimi progetti in serbo? Eventi live in vista?

Stiamo lavorando su due nuove tracce in cui cercheremo di unire suoni Tecno e Afro, per gli eventi vedremo dove ci porteranno i nostri #EMOSUONI grazie a tutti per l’attenzione e buona musica.

ALMA ELETTRONIKA

Contatti:


Per leggere altre interviste, clicca nel LINK